Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

giovedì 18 settembre 2008

SALERNO E LE DISCIPLINE ORIENTALI

La riscoperta del proprio “io” verso il cammino della conoscenza

Il Comitato Provinciale ACSI, con l’assistenza tecnico-organizzativa del Centro Studi Europa Nuova e l’A.S.D. Discipline Orientali, con il patrocinio del Comune di Salerno, della Fondazione Scuola Medica Salernitana e del Giardino della Minerva, ha organizzato una giornata dedicata alle conoscenze ed agli approfondimenti delle Arti Orientali.
L’evento si svolgerà sabato 11 ottobre 2008 nella sala Conferenze “Giovanni Capasso” presso il Giardino della Minerva, punto d’incontro ideale delle culture orientali ed occidentali.
Cresce l’esigenza di una profonda rivoluzione interiore, di una autentica crescita personale, di una reale guarigione del corpo e dello spirito, di efficaci e serie tecniche olistiche, di alimenti sani e biologici, di ambienti salubri, di profonde e sincere relazioni umane, di attività lavorative che riflettano vocazioni e talenti.Il programma prevede, oltre i saluti di rito di Mauro Grandinetti, Segretario ACSI Salerno, una relazione introduttiva del Conservatore del Giardino della Minerva, dott. Luciano Mauro, che descriverà l’importanza delle erbe nelle cure naturali, con un interessante confronto delle teorie orientali con quelle non meno note della Scuola Medica Salernitana la cui riscoperta è affidata al particolare lavoro della Fondazione.
La relazione sarà di collegamento per tutte le discipline, che saranno presentate dai vari Maestri presenti, anche attraverso esercizi pratici, quanto sono importanti per i popoli orientali tali discipline per la riscoperta del proprio “io” verso il cammino della conoscenza.
Sarà possibile approfondire le proprie conoscenze attraverso lo Yoga, con il M° Mario Della Corte, il Reiki con il M° Giuseppina Scafuri, il Taiji Quan con il M° Elena Russo, la Respirazione Dinamica con il M° Cesare Zorzoli.
L’incontro prevede una fase dedicata alla tradizionale Danza del Ventre con il M° Maria Rosaria Russo, ed una dedicata allo ShoDò, l’Arte Calligrafica curata dal M° Fernando Lembo.
Nel rispetto degli spazi assegnati è gradita l’iscrizione (elenataiji@libero.itacsisalerno@tiscali.it), mentre per poter seguire gli stages si consiglia un abbigliamento pratico.

Ufficio Stampa
ACSI SALERNO

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog