Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

domenica 28 settembre 2008

BioSalus Festival 2008 ad Urbino

Il Festival Nazionale del Biologico , del Benessere Olistico, del Wellness e del Naturale
Urbino 3 – 4 - 5 ottobre 2008

URBINO – Attesa ad Urbino, la città ducale del Montefeltro nelle Marche, per il BioSalus Festival 2008 , l’appuntamento bio naturalistico dove i professionisti di questo settore in pieno sviluppo, incontrano un pubblico sempre piu’ attento ed interessato. Attesi ad Urbino, per la tre giorni di BioSalus , oltre 30.000 visitatori. Con 60 tra conferenze, seminari e dibattiti specialistici, approfondimenti scientifici sui disturbi alimentari, sulla naturopatia e sui prodotti naturali nell’uso comune, Biosalus Festival attira non solo gli addetti del settore e coloro che hanno gia’ spiccata attenzione alla naturopatia, ed al biologico, ma anche coloro che vogliono avvicinarsi ad uno stile di vita meno stressogeno e piu’ salutare. Al BioSalus , evento interamente gratuito, e’ possibile provare massaggi, assaggiare prodotti al 100% biologici, conoscere il wellness e le cure estetiche naturali.

In un arcipelago multicolore di sapori, aromaterapia, conferenze e prodotti alla portata di tutti, BioSalus Festival regala ai bambini le magie del Mago ed i burattini di Madama Dore’, il fascino delle esibizioni dei veri Monaci Guerrieri dello Shaolin Kung Fu, i fondatori di questa antichissima arte.

Biosalus Festival 2008 di Urbino, e’ organizzato dall’ Istituto di Medicina Naturale www.istitutomedicinanaturale.it.

Biosalus e’ un’esperienza per tutti, da coniugare alla scoperta di un territorio magico come quello del Montefeltro, accolto in una citta’ Urbino, tra le piu’ belle d’Italia.

E cosi’ sara’ piacevole perdersi tutti i giorni, dalla mattina fino a tarda sera, nell’ antico Palazzo del Collegio di Raffaello, o tra i caratteristici banchi del mercato del biologico o passeggiando tra gli stand del “Mercatino del Benessere”, la suggestiva area espositiva allestita per le aziende ed i consorzi del biologico.

Da segnalare il percorso delle sperimentazioni, con l'area dedicata alle dimostrazioni e dove i visitatori potranno rilassarsi e provare gratuitamente massaggi shiatsu, massaggi di riflessologia plantare, l'antica tecnica manuale cinese Tuina Iridologia, Shiatsu, Tuina, Kinesiologia Applicata, Feldenkrais, Riflessologia ma anche Ayurveda, yoga e prendere lezioni di autotrucco con prodotti naturali. BioSalus di Urbino presenta anche momenti di spettacolo con la seducente Danza del Ventre e la Danza orientale.

Paese ospite 2008 sara’ il Tibet: In collaborazione con l’Associazione Italia-Tibet sono stati organizzati eventi di rilievo internazionale come la realizzazione di un MANDALA, a cura dei monaci tibetani del monastero di Gaden Jangtse, l’esposizione di preziosissime THANGKA buddhiste (antichi dipinti simbolici) e meditazioni condivise.

Un appuntamento di qualita’ e di altissimo valore culturale, quello del BioSalus Festival di Urbino, e che vede nei suoi fondatori e direttori, Antimo Zazzaroni e Florido Venturi, un punto di riferimento nazionale per gli esperti del settore e per tutti coloro che hanno consapevolezza nell’importanza di condurre una vita maggiormente armonica ed equilibrata, attenta al biologico, alla natura ed ai suoi prodotti.

BioSalus Festival di Urbino rappresenta ormai in tutta in Italia, la rassegna sull'importanza di uno stile di vita che concili corpo, mente, spirito e ambiente, il cosiddetto benessere olistico

BioSalus di Urbino, Festival nazionale del Biologico e del Benessere Olistico e’ organizzato dall'Istituto di Medicina Naturale di Urbino in collaborazione con il Comune di Urbino, l'Accademia per il Risveglio e lo Sviluppo della Consapevolezza (A.R.I.S.C.O) di Marco Columbro (che sarà presente al Festival) e con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino e della Regione Marche.

Un motivo in più per trascorrere un weekend ricco di intensi profumi e colori nel Montefeltro, nelle Marche, unendo cultura della salute, alla scoperta di bellezze naturali, paesaggistiche ed artistiche ineguagliabili.
MailAgencyPress
Il servizio di News per Agenzie & Redazioni Giornalistiche
Per informazioni:
Biosalus Festival telefono info 0722.351420
direzione@biosalusfestival.it
per consultare o scaricare il Programma di Biosalus 2007
www.biosalusfestival.it
per interviste :
Dott. Florido Venturi
mobile 3356419600

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog