IMMEDIAPRESS) - BRUXELLES, September 18 /PRNewswire/ --
- Grey EMEA nominata Rete di agenzie dell'anno per il quarto anno consecutivo
Grey EMEA si è aggiudicata il titolo di Rete di agenzie dell'anno per il quarto anno consecutivo, in occasione della cerimonia di premiazione degli Euro Effie EACA tenuta a Bruxelles questa notte, dopo aver conquistato quattro trofei in tre categorie: FMCG, farmaceutica e salute, settore automobilistico. Grey Copenaghen e Coca-Cola zero hanno ottenuto l'Oro per la campagna di comunicazione olistica "As it should be".
Carolyn Carter, Presidente e Amministratore Delegato di Grey Group in Europa, Medio Oriente e Africa, ha così commentato: "In un settore business così complesso come quello odierno, guidare la crescita del marchio attraverso una comunicazione efficace è più importante che mai. Il nostro successo, consolidato anno dopo anno, è un'importante prova del qualificato lavoro in team che svolgiamo promuovendo la collaborazione tra le nostre agenzie e i nostri clienti".
Gli Euro Effie premiano le campagne che costruiscono l'immagine di un marchio in due o più Paesi dell'UE. Il concorso è organizzato dalla European Association of Communications Agencies (EACA) ed è considerato lo standard di riferimento nella valutazione dell'efficacia della comunicazione di marketing.
Dal 2005, Grey EMEA ha conquistato un totale di 26 riconoscimenti Euro Effie, facendo di conseguenza di Grey la rete di agenzie più efficiente a livello regionale. Grey e i suoi clienti hanno ottenuto riconoscimenti in diverse categorie, quali FMCG, attivazione del marchio, rivitalizzazione del marchio, settore automobilistico, vendita al dettaglio, bellezza e salute, a cui si aggiungono premi speciali per efficacia a lungo termine, migliore minor budget e migliori comunicazioni di responsabilità sociale.
Dominic Lyle, Direttore Generale EACA, ha così commentato: "Grey EMEA ha dimostrato ancora una volta la sua capacità unica di garantire risultati di efficacia comprovata per le società clienti, in diverse categorie e in diverse discipline comunicative. Aggiudicarsi il titolo di Rete di agenzie dell'anno per la quarta volta consecutiva è semplicemente straordinario".
Vincitori della campagna 2008 Euro Effie di Grey EMEA:
Oro FMCG Grey Copenaghen Coca-Cola zero "As it should be"
Il marchio si è guadagnato la leadership sul mercato grazie a una campagna olistica di successo volta a risvegliare gli animi degli uomini più giovani, catturando la loro definizione del concetto di vita "as it should be". Inviare messaggi in tono leggero ha stimolato la fantasia maschile e ha consentito ai contenuti di radicarsi nello Zeitgeist. Le vendite hanno evidenziato un notevole superamento dei target, incrementando la quota complessiva di Coca-Cola nel segmento alimentare, e rendendo Coca-Cola zero il prodotto lanciato con più successo nei Paesi nordici e in Germania.
Argento FMCG Grey Londra P&G Lenor "Disappear:
The Sustainability Initiative"
Per votare gli utenti ai concentrati, Lenor ha insistito nella
promozione di una crescente coscienza 'verde', supportata da credenziali
attinenti e da ragioni profonde fornite ai consumatori per indurli a
rinunciare al formato più familiare, quello diluito. L'iniziativa
sulla sostenibilità promossa da Lenor ha aiutato ad incrementare la
penetrazione sul mercato dei concentrati, consentendo un abbandono del
formato diluito del 15% nel Regno Unito e in Irlanda e l'acquisizione
di nuovi sostenitori grazie al concorso.
Bronzo Settore automobilistico Atletico International SEAT Altea XL
"Toys"
Rompendo con le convenzioni della categoria, la campagna ha rappresentato
un nuovo inizio. Le vendite sono cresciute di ben il 32% dopo il lancio,
conferendo alla gamma Altea un miglioramento del 25% della sua posizione
sui mercati automobilistici più competitivi d'Europa. Altea XL ha
portato nuovi acquirenti nel franchising SEAT: il 50% di acquirenti
tedeschi e francesi e l'80% di quelli italiani guidavano un auto di un
altro marchio prima di acquistare la loro Altea XL.
Bronzo Farmaceutica e salute Grey Londra GSK Corega "Celebrity
Testimonials"
L'intervento diretto di celebrità nazionali ha dato alle persone
l'occasione di parlare di un argomento difficile quale i fissanti per
dentiera. Le vendite di Corega hanno registrato un'impennata del 75%, più
che raddoppiando il target, e hanno garantito l'acquisizione di una
posizione leader del marchio in 7 mercati CEE.
Per visualizzare i lavori che si sono aggiudicati i premi, accedere all'indirizzo http://www.greyemea.com.
Informazioni su Grey EMEA
La rete europea del Grey Group, ovvero Grey EMEA, copre 80 città in 59 mercati, vantando oltre 5.300 dipendenti e la più vasta regione di attività del Gruppo.
Si tratta dell'unica rete a essersi aggiudicata il premio Euro Effie EACA come migliore Rete di agenzie dell'anno per la quarta volta consecutiva (2008, 2007, 2006, 2005). Il Gruppo Grey figura tra le più importanti società di comunicazione globale. La società madre è WPP (NASDAQ: WPPGY). L'offerta complessiva del Gruppo Grey comprende pubblicità, marketing di attivazione, comunicazioni nel settore salute, pianificazione e acquisizione nel settore dei media, public relation.
Informazioni sugli Euro Effie
I premi EURO EFFIE(R), presentati dalla European Association of Communications Agencies (EACA), si rivolgono alle campagne che hanno registrato un successo comprovato in due o più mercati europei. Le premiazioni sono aperte a campagne promosse in tutte le discipline di marketing e assumono come criterio di valutazione l'efficacia di queste. Questi riconoscimenti supportano e promuovono il ruolo della pubblicità come impiego efficace ed efficiente delle risorse di marketing. Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo http://www.euro-effie.com.
BRUXELLES, September 18 /PRNewswire/ --
per maggiori informazioni: Contatto: Sarah Hazell, Tel.: +44(0)20-3037-3506, Telefono cellulare: +44(0)7900-227-200, E-mail: sarah.hazell@greyeu.com .
*******************************************************
- I M M E D I A P R E S S - http://www.immediapress.it
( Gruppo Adnkronos - http://www.adnkronos.com )
Tel +39 02 85451604 - Fax +39 02 85451636
Via Marradi, 1 - 20122 Milano - ITALY
Redazione: press@immedia.it - Commerciale: commerciale@immedia.it
********************************************************
Aggregatore di notizie e comunicati stampa.
venerdì 19 settembre 2008
Link specifici nuovi aggregatori
Archivio blog
-
▼
2008
(1610)
-
▼
settembre
(237)
- Fura (Lonato Bs): il Teatro Disco Azione torna dal...
- 05/10 ore 22 Walter Nudo & Band live al Circus Bea...
- Levante Mare online nuovo sito web
- GIULIANOVA: X EDIZIONE PER IL FESTIVAL INTERNAZION...
- Clicca e Gusta collabora con Pixmania.com
- Death Note a ottobre su MTV
- SEMINARIO DI ARTE CONTEMPORANEA
- Permabit e Atempo uniscono le forze per portare ne...
- Realy Easy Star prosegue nel trasferimento online ...
- Errata Corrige: sabato 04/10 (e non 4/11!) a Milan...
- Sabato 4/10 Opening Le Palafitte Shore Club & Rest...
- Live Music: domenica 05/10 ore 22 Walter Nudo & Ba...
- 4/10 dj set + performance @ Bolgia (Bg). Performer...
- Corso VoIP (Voice over IP) e IPTel (IP Telephony) ...
- 4/11 a Milano, Groove / De Sade: Performance - dj ...
- Artinsieme
- RIOLO TERME, ASPETTANDO HALLOWEEN E IL CAPODANNO C...
- L'ATELIER DEI VIAGGI
- BioSalus Festival 2008 ad Urbino
- Bari – Vasco Rossi rock star indiscussa e la magia...
- VITTORINI & QUASIMODO,
- Campagna contro il Pregiudizio
- Nuovi segmenti di mercato per l'olio biologico ext...
- UN BARISTA SANREMESE VINCE IL "FESTIVAL NAZIONALE ...
- "Galleria Roma" Arte ed Eventi a Siracusa: Chiesa ...
- FESTIVAL NAZIONALE DI VOCI NUOVE 2008
- No alla privatizzazione dell’acqua.
- FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA FISARMONICA DIGITALE...
- MUSIC FESTA 08
- SALONE DEL FRANCHISING E DEL COMMERCIO INNOVATIVO ...
- E' uscito il nuovo fascicolo di Scelta TV
- UGENTO: ZAZZERA (IDV) «MINACCE DI MORTE A DON STEF...
- SI MANGIA DAVVERO BENE AL CIRCOLO NAUTICO "V. MIGL...
- 27/9: International Electronic Musik Festival Citt...
- Dj set 27/09: Stefano Pain al mixer del Circus Bea...
- Cisco CCNA Voice
- FESTA BARI 2008
- I SETTE RAGGI l’insegnamento della sapienza antica
- FashionX Nuove funzioni
- La conferenza sulla crisi della (non)democrazia it...
- Ogilvy celebra 60 anni di grandi idee per le sue b...
- IL CAPITANO FRANCO ANGELINI: DALLA PESCA AL DIPORTO
- Nettuno MusicFestival il 25/10
- 26/9, Hollibear Event @ Officine Farneto, Roma f...
- Presentatrice Avon
- DAL 5 OTTOBRE TORNA L'ARENA DI DOMENICA IN
- TORNA IL PRIMO EVENTO ITALIANO DEDICATO ALLE NUOVE...
- corsi MIPA a Potenza:
- “Le ricette di Terra di Lavoro” sbarcano nella ter...
- Dal 22 è in streaming sul web il programma ideato ...
- Due firme di spicco della pubblicità italiana alla...
- "Galleria Roma" Arte ed Eventi a Siracusa: Chiesa ...
- In Hotel Costes XI Stephane Pompougnac 'scopre' Bo...
- Intervista ad ALFONSO MARIA FIMIANI/ I giovani di ...
- In edicola il numero di settembre di ALBATROS
- CRONORIFLESSOLOGIALA DINAMICA DEL RICORDO
- GLI EVENTI IMPERDIBILI SULLA SALUTE, IL BENESSERE ...
- FESTIVAL NAZIONALE di VOCI NUOVE 2008
- Per il terzo appuntamento Groove De Sade Milano pr...
- International Electronic Musik Festival Città di B...
- TIME ZONES – SULLA VIA DELLE MUSICHE POSSIBILI
- Associazione Nazionale per lArbitrato e la Concili...
- Antonella Lizza: Miss Universo 2008 IBFA
- 1° MEMORIAL "GIANNI GABRIELE" A GIULIANOVA (TE)
- SARANNO DI CENTRO-DESTRA GIULIANOVA E TERAMO
- Como: Nasce ComON, la settimana della creatività d...
- Assaggio prodotti tipici alimentari
- CACCIA SOSPESA FINO AD OTTOBRE
- SICILIA, CACCIA SOSPESA FINO AD OTTOBRE LA LAV: SA...
- SICILIA, CACCIA SOSPESA FINO AD OTTOBRE LA LAV: SA...
- Assemblea Regionale U.I.L.S.
- Il componente del Dipartimento Tematico Nazionale ...
- RELAZIONE D’AIUTO
- Grey EMEA: Colpo grosso per Grey EMEA agli Euro Effie
- E’ nato il China blog
- "Galleria Roma" Arte ed Eventi a Siracusa: I giove...
- Notizie In rete: "Galleria Roma" Arte ed Eventi a ...
- Edicole votive a Siracusa
- Prove di Colore acquarelli di Grazyna Czogala
- LIBERTA' E FUTURO ACCELERA SU ELEZIONI A FORLI'
- Cinema in Oltrepò Pavese: "Il grande Lebowski" - 2...
- Cinema in Oltrepò Pavese: "Uccellacci e uccellini"...
- E' aperto il forum di OltreleBarriere.net, totalme...
- Distribuzione di volantini e materiale pubblicitar...
- Distribuzione di volantini e materiale pubblicitar...
- SALERNO E LE DISCIPLINE ORIENTALI
- PRIMO GIRO TURISTICO DEL PARTENIO
- La classifica de “Il sole 24 ore”, relativa alla c...
- Maestri del Lavoro d'Italia
- Meditazione e Rilassamento Profondo
- SEMINARIO di TRANCE DANCE La danza della vita
- Prenota la tua pubblicità per il 2009 sul cartaceo...
- 242ShortFilmFest
- Caffè “verde” Uno tra i primi e più grandi impiant...
- Dove nasceranno allora i nuovi bordelli?
- PRESENTAZIONE LINEE GUIDA FONDAZIONE COSTA D'AMALFI
- AFTER SCHOOL 40 anni di Arte Contemporanea Brasiliana
- Con Bruno Editore l'Iphone diventa lettore di Ebook
- Saranno arrestate cubiste, veline , ragazze immagi...
- Ballate di Gioia: Suoni e danze della Festa
-
▼
settembre
(237)