Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

venerdì 19 settembre 2008

Grey EMEA: Colpo grosso per Grey EMEA agli Euro Effie

IMMEDIAPRESS) - BRUXELLES, September 18 /PRNewswire/ --
- Grey EMEA nominata Rete di agenzie dell'anno per il quarto anno consecutivo

Grey EMEA si è aggiudicata il titolo di Rete di agenzie dell'anno per il quarto anno consecutivo, in occasione della cerimonia di premiazione degli Euro Effie EACA tenuta a Bruxelles questa notte, dopo aver conquistato quattro trofei in tre categorie: FMCG, farmaceutica e salute, settore automobilistico. Grey Copenaghen e Coca-Cola zero hanno ottenuto l'Oro per la campagna di comunicazione olistica "As it should be".

Carolyn Carter, Presidente e Amministratore Delegato di Grey Group in Europa, Medio Oriente e Africa, ha così commentato: "In un settore business così complesso come quello odierno, guidare la crescita del marchio attraverso una comunicazione efficace è più importante che mai. Il nostro successo, consolidato anno dopo anno, è un'importante prova del qualificato lavoro in team che svolgiamo promuovendo la collaborazione tra le nostre agenzie e i nostri clienti".

Gli Euro Effie premiano le campagne che costruiscono l'immagine di un marchio in due o più Paesi dell'UE. Il concorso è organizzato dalla European Association of Communications Agencies (EACA) ed è considerato lo standard di riferimento nella valutazione dell'efficacia della comunicazione di marketing.

Dal 2005, Grey EMEA ha conquistato un totale di 26 riconoscimenti Euro Effie, facendo di conseguenza di Grey la rete di agenzie più efficiente a livello regionale. Grey e i suoi clienti hanno ottenuto riconoscimenti in diverse categorie, quali FMCG, attivazione del marchio, rivitalizzazione del marchio, settore automobilistico, vendita al dettaglio, bellezza e salute, a cui si aggiungono premi speciali per efficacia a lungo termine, migliore minor budget e migliori comunicazioni di responsabilità sociale.

Dominic Lyle, Direttore Generale EACA, ha così commentato: "Grey EMEA ha dimostrato ancora una volta la sua capacità unica di garantire risultati di efficacia comprovata per le società clienti, in diverse categorie e in diverse discipline comunicative. Aggiudicarsi il titolo di Rete di agenzie dell'anno per la quarta volta consecutiva è semplicemente straordinario".


Vincitori della campagna 2008 Euro Effie di Grey EMEA:

Oro FMCG Grey Copenaghen Coca-Cola zero "As it should be"

Il marchio si è guadagnato la leadership sul mercato grazie a una campagna olistica di successo volta a risvegliare gli animi degli uomini più giovani, catturando la loro definizione del concetto di vita "as it should be". Inviare messaggi in tono leggero ha stimolato la fantasia maschile e ha consentito ai contenuti di radicarsi nello Zeitgeist. Le vendite hanno evidenziato un notevole superamento dei target, incrementando la quota complessiva di Coca-Cola nel segmento alimentare, e rendendo Coca-Cola zero il prodotto lanciato con più successo nei Paesi nordici e in Germania.

Argento FMCG Grey Londra P&G Lenor "Disappear:
The Sustainability Initiative"

Per votare gli utenti ai concentrati, Lenor ha insistito nella
promozione di una crescente coscienza 'verde', supportata da credenziali
attinenti e da ragioni profonde fornite ai consumatori per indurli a
rinunciare al formato più familiare, quello diluito. L'iniziativa
sulla sostenibilità promossa da Lenor ha aiutato ad incrementare la
penetrazione sul mercato dei concentrati, consentendo un abbandono del
formato diluito del 15% nel Regno Unito e in Irlanda e l'acquisizione
di nuovi sostenitori grazie al concorso.

Bronzo Settore automobilistico Atletico International SEAT Altea XL
"Toys"

Rompendo con le convenzioni della categoria, la campagna ha rappresentato
un nuovo inizio. Le vendite sono cresciute di ben il 32% dopo il lancio,
conferendo alla gamma Altea un miglioramento del 25% della sua posizione
sui mercati automobilistici più competitivi d'Europa. Altea XL ha
portato nuovi acquirenti nel franchising SEAT: il 50% di acquirenti
tedeschi e francesi e l'80% di quelli italiani guidavano un auto di un
altro marchio prima di acquistare la loro Altea XL.


Bronzo Farmaceutica e salute Grey Londra GSK Corega "Celebrity
Testimonials"

L'intervento diretto di celebrità nazionali ha dato alle persone
l'occasione di parlare di un argomento difficile quale i fissanti per
dentiera. Le vendite di Corega hanno registrato un'impennata del 75%, più
che raddoppiando il target, e hanno garantito l'acquisizione di una
posizione leader del marchio in 7 mercati CEE.

Per visualizzare i lavori che si sono aggiudicati i premi, accedere all'indirizzo http://www.greyemea.com.

Informazioni su Grey EMEA

La rete europea del Grey Group, ovvero Grey EMEA, copre 80 città in 59 mercati, vantando oltre 5.300 dipendenti e la più vasta regione di attività del Gruppo.

Si tratta dell'unica rete a essersi aggiudicata il premio Euro Effie EACA come migliore Rete di agenzie dell'anno per la quarta volta consecutiva (2008, 2007, 2006, 2005). Il Gruppo Grey figura tra le più importanti società di comunicazione globale. La società madre è WPP (NASDAQ: WPPGY). L'offerta complessiva del Gruppo Grey comprende pubblicità, marketing di attivazione, comunicazioni nel settore salute, pianificazione e acquisizione nel settore dei media, public relation.

Informazioni sugli Euro Effie

I premi EURO EFFIE(R), presentati dalla European Association of Communications Agencies (EACA), si rivolgono alle campagne che hanno registrato un successo comprovato in due o più mercati europei. Le premiazioni sono aperte a campagne promosse in tutte le discipline di marketing e assumono come criterio di valutazione l'efficacia di queste. Questi riconoscimenti supportano e promuovono il ruolo della pubblicità come impiego efficace ed efficiente delle risorse di marketing. Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo http://www.euro-effie.com.

BRUXELLES, September 18 /PRNewswire/ --

per maggiori informazioni: Contatto: Sarah Hazell, Tel.: +44(0)20-3037-3506, Telefono cellulare: +44(0)7900-227-200, E-mail: sarah.hazell@greyeu.com .

*******************************************************
- I M M E D I A P R E S S - http://www.immediapress.it
( Gruppo Adnkronos - http://www.adnkronos.com )

Tel +39 02 85451604 - Fax +39 02 85451636
Via Marradi, 1 - 20122 Milano - ITALY
Redazione: press@immedia.it - Commerciale: commerciale@immedia.it
********************************************************

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog