Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

venerdì 26 settembre 2008

UGENTO: ZAZZERA (IDV) «MINACCE DI MORTE A DON STEFANO, PRENDERE PROVVEDIMENTI URGENTI

«Sono particolarmente preoccupato per quanto sta accadendo a Ugento e per le numerose minacce che, come già era accaduto per Peppino Basile, hanno raggiunto il parroco della cittadina del Salento, don Stefano Rocca», a dichiararlo è l’on. Pierfelice Zazzera Coordinatore Regionale dell’Italia dei Valori Puglia.

«Lo scorso 17 settembre, facendo seguito ad alcune lettere minatorie, una voce anonima ha chiamato il 113 della Questura di Lecce – prosegue Zazzera – minacciando di morte in maniera esplicita Don Stefano Rocca. La voce anonima così ha riferito: «stasira ccitimu don Stefano quidhu ca cunta mutu (questa sera uccidiamo Don Stefano quello che parla troppo)».

«Insieme al senatore Giuseppe Caforio abbiamo informato di quanto a nostra conoscenza il Questore di Lecce, dott. Rochira, e sua Eccellenza il prefetto, dott. Tafano, i quali ci hanno assicurato di aver convocato la Commissione Provinciale e attivato gli accorgimenti necessari. Tuttavia ho voluto interessare e coinvolgere il Ministro degli Interni – dice ancora il deputato – depositando un’interrogazione a risposta scritta perché egli si faccia carico di una situazione che sta diventando sempre più delicata, e soprattutto perché ai cittadini onesti giunga chiaro il messaggio che le istituzioni stanno dalla parte di chi chiede verità e giustizia, di chi, come don Stefano, non si piega all’omertà e non si rassegna al fatto che l’omicidio di Basile resti impunito».



«Invitiamo i cittadini ugentini a stringersi intorno a Don Stefano, non lo lascino solo, come purtroppo è accaduto per Peppino Basile – conclude Zazzera – e le istituzioni locali non si facciano schiacciare dalla logica degli schieramenti, ma prendano le distanze dalla violenza e aiutino le autorità a ricercare la verità in merito ad un omicidio ormai dai risvolti inquietanti».
Bari, venerdì 26 settembre 2008

Donato A Menga
puglia.ufficiostampa@italiadeivalori.it
mobile +39.349.810.70.48
skype: donato.a.menga
SL: Donato Qunhua
Responsabile Ufficio Stampa Regionale
Italia dei Valori - Coordinamento Regionale della Puglia
Via Calefati 96 - 70124 Bari
Ufficio Stampa: tel. 080.246.25.86 - fax 080.80.84.78

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog