Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

sabato 27 settembre 2008

FESTIVAL NAZIONALE DI VOCI NUOVE 2008

si aggiudica la stampa e promo di un cd e anche il premio Assoartisti quale miglior testo originale
Premi anche alla romana Alessia di Francesco,al novarese Angelo Poletti e al frusinate Angelo Celani


RICCARDO VALIANTE, 18 anni,nato a Torino ma residente a Sanremo dove svolge il lavoro come barista, ha vinto la settima edizione del "Festival nazionale di Voci Nuove 2008", manifestazione organizzata e presentata da MAURO MARINO e patrocinata dai Comuni di Miasino e Borgomanero con le rispettive Pro Loco e con la partecipazione della Confesercenti Novara e VCO-Assoartisti, Blu & Blu Music di Milano (che ha offerto il premio al vincitore), Fondazione Achille Marazza e Sky-Oasi TV.
L'evento, tenutosi al Teatro Rosmini di Borgomanero, completamente gremito di gente, ha visto la partecipazione di 10 finalisti ma soltanto in 9 vi hanno preso parte ,per il ritiro, all'ultimo momento per una forte tonsillite, della cantante novarese Elisa Torri (che era candidata alla vittoria)
Riccaro Valiante ha presentato un canzone dal titolo " Un messaggio che parla d'amore", di cui autore è Lorenzo Colicchio (che si è aggiudicato anche il premio Assoartisti-Confesercenti quale "Miglio testo") .


" E' una canzone che ho sentito subito mia - ha detto Valiante, ai giornalisti e radio-tv presenti alla manifestazione -. La canzone è un messaggio rivolto a coloro che rincorrono la felicità in tutti i modi dimeticando,però, ciò che più conta veramente per vivere la vita intensamente: la semplicità allo stato puro attraverso
gesti, sguardi, sorrisi, parole, poesia, profumi, sensazioni, emozioni e musica" -ha concluso Valiante nella sua breve conferenza stampa.

Valiante, che ha al suo attivo diverse partecipazioni ad importanti eventi musicali tenutesi in varie parti d'Italia, fa parte del cast della compagnia "Musical è", diretta da Francesca De Rose, con la quale ha rappresentato in diverse città italiane il musical "Aggiungi un posto a tavola" (vincitore di vari premi al Festival di pescia nel 2006; di Mondragone e Macerata nel 2007) e, lo scorso anno, il musical "Forza venite gente". Studia canto e suona pianforte dall'eta di 9 anni

Una canzone che ha colpito subito la Commissione artistica fin dal primo momento in cui è stato selezionato a far parte dei 10 finalisti il giovane sanremese. Commissione artistica presieduta da Massimo Giletti che,insieme a Mauro Marino, ha scelto i finalisti.

"Siamo rimasti tutti colpiti dal testo della canzone - hanno dichiarato Mauro Marino e Michele Schembri - Un brano che sicuramente le emittenti radiofoniche non esiteranno a trasmettere. Per quanto concerne l'evento ha aggiunto Marino - è stata una bella avventura: con questa edizione ho festeggiato il mio compleanno e 30 anni di attività nel settore dello spettacolo,iniziato nel 1978 proprio a Borgomanero lavorando alla radio.Ora qualche giorno di riposo - ha concluso
l'organizzatore dell'evento - e poi si ricomincia con la collaborazione con Massimo Giletti per la promozione della nuova edizione de "L'ARENA" di Domenica In

La Giuria del festival,invece, presieduta da Michele Schembri, Presidente di Blu & Blu Music ha assegnato al vincitore assoluto la stampa e promozione del singolo della canzone vincitrice, che uscirà entro fine anno in tutte le emittenti radiofoniche e televisive italiane.
In giuria vi erano, tra gli altri, l'attore del serial tv R.I.S.-Delitti Imperfetti (ed ora anche regista),Roberto Ambrosi; Luigi Minicucci, segretario generale di Confesercenti-Assoartisti per Novara e V.C.O.; Francesco Falciola, in rappresnetanza della pro loco di Miasino; Angelo Colombo, in rappresentanza della Fox Production.

Nel corso della serata sono stati assegnati anche altri due premi speciali da parte di Assoartisti-Confesercenti: "Miglior Musica" assegnata alla canzone eseguita da Alessia Di Francesco, di Ostia Lido (Roma), intitolata "Giorni Nuovi"; "Miglior Arrangiamento" alla canzone "Basta così" eseguita da Angelo Poletti, di San maurizio d'Opaglio. Un premio speciale è stato assegnato all'unico brano straniero intitolato "Use your heart" eseguito da Angelo Celani, di Frosinone.

Tra gli ospiti musicali intervenuti alla serata: i "Ghost",attualmente nella Top 10 della "Hi Parade",trasmissione portata al successo negli Anni Settanta da Lelio Luttazzi in onda al sabato su Radio Rai, con il singolo "ANGIE", e il cantante toscano Daniele Babbini, prodotto da Gatto Panceri, che ha presentato il singolo (sigla del festival) "Meglio solo".
Tra le autorità presenti: il sindaco di Borgomanero,Anna Tinivella; l'assessore alla Cultura, Ignazio Zanetta e i rappresentanti della pro Loco e dell'amministrazione di Miasino (che lo scorso 25 luglio ospitò la semifinale)

Coreografici i balletti della scuola di danza The Wave diretta da Daniele Scremin e le 9 torte, abbinate ad ogni cantante in base alla regione di provenienza, preparate dall'Associazione Pasticceri Novaresi.

La serata è stata registrata si radiofonicamente che televisivamente. L'evento potrà essere ascoltato, in tutto il mondo, VENERDI 10 OTTOBRE, alle ore 21, collegandosi al sito web http://www.radiokemonia.it/.
Per quanto concerne la tv l'evento andrà in onda tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre su Sky-Oasi Tv e su 30 tv private di tutta Italia.
L'elenco e gli orari di messa in onda saranno pubblicati dal 20 ottobre su http://www.foxproduction.it/

Roberta BERARDI
UFF.STAMPA E PROMOZIONE
FESTIVAL NAZIONALE DI VOCI NUOVE 2008
Via Mottarone,17
28021 BORGOMANERO (Novara)
338 2991729 - 346 7748045

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog