Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

domenica 29 giugno 2008

Con L’ISOLA DEL TESORO (ROCK) si inaugura stasera il Synergie Teatrali Festival 2008

Primo appuntamento del Synergie Teatrali Festival in programma al Chiostro di Sant´Agostino di Ascoli Piceno. Questa sera, lunedì 30 giugno 2008 ore 21:15, c’è “L’ISOLA DEL TESORO (ROCK)” proposto dalla Compagnia “Cerchio di Gesso”. Lo spettacolo rientra nell’ambito della programmazione “Teatro ragazzi”. Questo il cast: RUGGIERO VALENTINI, CARLO LOIUDICE, VITO DE GIROLAMO; drammaturgia e regia di SIMONA GONELLA, musiche di GIPO GURRADO, scene e costumi di Ruggiero Valentini, le luci di Antonio Lepore.

ASCOLI PICENO, 30 giugno 2008 - Si inaugura il SYNERGIE TEATRALI FESTIVAL con un appuntamento per i ragazzi. È L´ISOLA DEL TESORO (Rock) tratto dall´omonimo romanzo di Robert Louis Stevenson, interpretato da Ruggiero Valentini, Carlo Loiudice, Vito De Girolamo della Compagnia Cerchio di Gesso e messo in scena con la drammaturgia e la regia di Simona Gonella.

Lo spettacolo in scena, stasera lunedì 30 giugno 2008 (con inizio alle ore 21:15) è inserito nel ciclo “Teatro ragazzi” della Iª edizione del Synergie Teatrali Festival, con il sostegno della FONDAZIONE CARISAP e dell´Assessorato alla Cultura del Comune di Ascoli Piceno, ed il patrocinio della Regione Marche e della Provincia di Ascoli Piceno, manifestazione che si terrà dal 30 giugno al 5 luglio al Polo Sant´Agostino di Ascoli Piceno e presso l´Auditorium Fondazione Carisap, affidata alla direzione artistica di Stefano Artissunch, decisa a portare sullo stesso palco diversi spettacoli di prosa firmati da laboratori con attori emergenti locali e nazionali.

La storia è nota, ma ambientazione e adattamento avvicinano il capolavoro della narrativa per i ragazzi al musical. Jim è un ragazzo ostinato e sognatore. Lavora a testa bassa in una locanda sulla costa ma, affascinato dai discorsi del vecchio pirata ubriacone capitano Bill Bones, ogni tanto si perde a fantasticare di avventure, viaggi e musica. Resterebbe un ragazzo pieno di sogni se all´improvviso non gli si presentasse la grande sfida di un tesoro da trovare. Jim lo scoprirà, sullo sfondo di un´isola che ricorda tanto il palcoscenico di un concerto rock, grazie all´aiuto -e anche grazie all´ostacolo- di molti diversi personaggi: Bill Bones, Long John Silver, il perfido marinaio Hands o il buffo unico `uomo dell´isola´ che è il pirata Ben Gunn lasciato lì dal terribile corsaro Flint per un´eterna punizione. L´incontro del ragazzo con questi e altri `grandi´ lo matura in fretta facendogli capire il senso del bene e del male. Jim riuscirà a trovare, grazie soprattutto al torbido ma simpatico pirata Long John Silver, un tesoro ben più prezioso delle monete e dei gioielli sepolti nella mitica isola: un nuovo se stesso.

Uno spettacolo con una forte componente musicale, musiche appositamente create dal compositore GIPO GURRADO e allestito in uno spazio che allude ad un palco da concerto rock e che si trasforma nei vari luoghi della vicenda.

Il costo dei biglietti per lo spettacolo è di 5 euro (sconto per i ragazzi fino a 14 anni: 3.50 euro). L’abbonamento per tutta la rassegna, invece, costa 20 euro.

Prevendita:
presso Biglietteria Teatro Ventidio Basso
Piazza del Popolo - Ascoli Piceno
Tel.: 0736 244970

In caso di pioggia gli spettacoli si terranno all´Auditorium della Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno (Corso Mazzini, 190).

lunedì 30 giugno ore 21:15
Chiostro di Sant´Agostino
Corso Mazzini 90
Ascoli Piceno

Sezione Teatro Ragazzi
Synergie Teatrali Festival 2008

L´ISOLA DEL TESORO (Rock)
drammaturgia e regia Simona Gonella
Compagnia Cerchio di Gesso
con Ruggiero Valentini, Carlo Loiudice e Vito De Girolamo
scene e costumi Ruggiero Valentini
musiche Gipo Gurrado
luci Antonio Lepore

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog