Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

giovedì 19 giugno 2008

Liternum Sviluppo: fari puntati sul comparto tessile-abbigliamento

VILLARICCA. Oggi pomeriggio 19 giugno, alle ore 17, presso l’Hotel La Lanterna – Villa Maria, in corso Europa 528 a Villaricca, si terrà il secondo workshop tematico promosso e organizzato dall’Agenzia Locale di Sviluppo “Liternum Sviluppo Napoli Nord”. In particolare l’Agenzia presenterà il progetto di marketing territoriale per il settore tessile-abbigliamento del sistema produttivo Nordinapoli, mentre esperti del settore ed amministratori si confronteranno sulle prospettive territoriali e le esigenze di sviluppo del comparto.
Ad introdurre i lavori sarà il presidente di Liternum Sviluppo, Enzo Napolano, mentre sarà compito del responsabile del progetto di marketing territoriale, Tommaso Di Nardo, illustrare alla platea le linee guida delle azioni previste dall’Agenzia.
A seguire, è previsto l’intervento del direttore dello sportello regionale “SPRINT Campania”, Edoardo Imperiale, che verterà sulle azioni di internazionalizzazione del sistema produttivo campano per i distretti industriali ed i sistemi locali, come quello giuglianese, a vocazione industriale. Agli imprenditori iscritti al workshop, l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Marano di Napoli, Biagio Sgariglia, presenterà invece il Piano degli Insediamenti Produttivi realizzato dal Comune di Marano, il bando e l stato di attuazione degli interventi.
Sul Sistema Moda, sulle prospettive del comparto e sui punti critici esistenti interverrà, quindi, la presidente di Federmoda Napoli, Paola Borriello, che presenterà una analisi esaustiva del comparto tessile-abbigliamento e delle iniziative in itinere per le imprese che operano nel settore. Sulla stessa falsariga, il famoso couturier Germano Reale, illustrerà, attraverso la propria case history, quali sono le esigenze e le prospettive degli operatori del settore moda dell’area giuglianese e più in generale della provincia di Napoli.
Il workshop, quindi prosegue mettendo a confronto diverse esperienze sul campo. Ad intervenire saranno: Antonio Di Lorenzo del Consorzio Imprenditoria Grumese, Roberto Celentano dei Centri C.U.O.R.E. di Napoli, i professori Monica Biancardi, Paola Boggi e Francesco Saverio Massicano dell’I.P.I.A. Marconi di Giugliano, il presidente della Confesercenti Circumcommercio di Villaricca. Rosario D’Aniello, e Giuseppe Oliviero del CNA di Napoli.
Il workshop sul settore tessile-abbigliamento, è il secondo appuntamento specializzante organizzato dall’Agenzia Locale “Liternum Sviluppo Napoli Nord”, che punta attraverso mirate azioni di marketing a rafforzare il sistema produttivo locale e a fornire i migliori strumenti tecnici e opportunità alle imprese territoriali. “L’Area Giuglianese, area strategica della provincia di Napoli”, spiega Tommaso Di Nardo, “ha nei settori tessile e abbigliamento, conciario e calzaturiero, legno e arredamento le sue eccellenze territoriali. L’Agenzia Liternum Sviluppo Napoli Nord ha sviluppato un modello di intervento finalizzato alla rielaborazione dell’identità produttiva locale, puntando alla capacità attrattiva del territorio e alla promozione dell’immagine.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog