Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 10 giugno 2008

On line Seven-i, la web tv firmata Nascar

Seven-i

Nascar realizza per il gruppo Citel la web tv Seven-i, l’innovativo portale basato sulle più avanzate tecnologie del web 2.0. 

www.7itv.tv è la nuova piattaforma firmata dalla web agency Nascar, l’innovativo progetto web realizzato per Citel Group, azienda leader nel settore dell’Information Technology.  Seven-i rappresenta un esempio  del nuovo modo di concepire la televisione e della direzione verso cui questa si muove, sempre più orientata all’interazione ed all’innovazione tecnologica.

La piattaforma web si caratterizza in particolare per il potent e Player, basato sulla tecnologia Flash e attraverso il quale viene gestito il palinsesto in streaming.

A livello informativo, la piattaforma sviluppata dalla web agency è suddivisa in diversi canali tematici, regolarmente aggiornati dalla redazione della web tv. Su seven-i si affrontano, dunque, argomenti legati ai seguenti temi: informazione e società; cultura e intrattenimento; mondanità e costume; economia. Ma la più importante peculiarità della web tv realizzata da Nascar è lo sviluppo della web application che consente agli utenti di pubblicare online le proprie video interviste: oltre ai video on demand, dunque, la piattaforma supporta anche gli UGC (User Generated Con tents) , rendendo l’utente al tempo stesso spettatore ed autore della web tv.

Seven-i è un progetto che si distingue per la qualità delle tecnologie sviluppate e l’audacia della filosofia di comunicazione che la sostiene - afferma Antonio Picone, direttore tecnico di Nascar – un progetto che ha entusiasmato gli sviluppatori della web agency e li ha visti integrare idee e competenze per lo sviluppo di soluzioni innovative e affidabili”.

Alle elevate performance tecnologiche, si accompagna un web design moderno, in linea con le ultime tendenze del web 2.0: un interfaccia grafica accattivante e fruibile, accessibile ad  utenti più e meno esperti. 

Il costante impegno nello sviluppo e nel la promozione di innovazione e sperimentazione nelle tecnologie web, unita all’attenzione e la cura per il design, hanno consentito a Nascar di occupare una posizione di leader  nel panorama nazionale delle agenzie di comunicazione e di collaborare con prestigiose aziende di respiro internazionale.

Mariachiara Troise
Ufficio stampa
mtroise@nascar.it
tel. 081 19560 566
fax 081 19560 568

Distribuzione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

cs

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog