Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

mercoledì 4 giugno 2008

Gli Europei di calcio in tv

E' partito il conto alla rovescia per gli Europei di calcio 2008 e la Rai, che seguira' l'avvenimento in esclusiva, moltiplica risorse ed energie e svela la 'formazione' che seguira' ogni istante dei campionati che si svolgeranno in Austria e in Svizzera dal 7 al 29 giugno.

La televisione pubblica garantira' praticamente una copertura 24 ore su 24 di tutto il calendario delle partite europei calcio, una ideale staffetta su RaiUno, RaiDue e RaiTre, per un totale di oltre 200 ore di programmazione, 100 di televisione e 100 di radio. Inoltre, sul nuovo canale digitale terrestre RaiSport Piu' sara' possibile rivedere le repliche di tutti gli incontri degli Europei. E su rai.tv, il portale multimediale della Rai, si potranno seguire tutte le dirette delle 31 partite in calendario. Le immagini dei match saranno visibili anche sui telefonini. Insomma, un'offerta che attraversa tutte le piattaforme tecnologiche.''Con gli Europei di calcio la Rai incomincia ad essere la Rai del futuro - spiega il direttore generale Claudio Cappon -. E' l'evento di punta del nostro palinsesto estivo, che seguiamo in esclusiva, e in cui abbiamo impiegato risorse ed energie.

L'obiettivo - sottolinea Cappon - e' di garantire a tutti, gratuitamente, i grandi eventi sportivi in tutte le piattaforme tecnologiche.

La Rai fa degli Europei un trampolino di lancio per il futuro e speriamo ci porti soddisfazione anche come tifosi azzurri''.La lunga giornata di programmazione, oltre alle partite in diretta, prevede cinque speciali in staffetta sulle tre reti Rai: Euromattina condotta da Mario Mattioli; Dribbling Europei con Paola Ferrari, Italo Cucci, Daniele Tombolini e dal ritiro azzurro Franco Varriale. La partita in diretta ed Eurosera, le rubriche condotte da Franco Lauro con gli opinionisti Marino Bartoletti e Sandro Mazzola, seguiranno il pre e post partita degli incontri pomeridiano e serale. Euro Notte, l'approfondimento condotto da Jacopo Volpi, avra' come guest-star Teo Teocoli. Le partite dell'Italia saranno sottotitolate sul televideo. Anche Rai Radio1 raccontera' l' Europeo integralmente: nel corso dei giornali radio, negli speciali del mattino, nella programmazione di Rete. I commenti saranno di Beppe Signori e Marco Tardelli. E' un'offerta completa e integrata - ha detto il direttore di RaiSport, Massimo De Luca -. Speriamo di soddisfare il pubblico che conosce bene non solo l'Italia ma anche i suoi avversari'''. I telecronisti che RaiSport ha arruolato per gli Europei sono Marco Civoli, Gianni Cerqueti, Stefano Bizzotto, Carlo Nesti, Gianni Bezzi e Alessandro Forti.

I commentatori tecnici sono, invece, Salvatore Bagni, Fulvio Collovati, Beppe Dossena, Ubaldo Righetti e Carolina Morace che ci delizieranno con i loro pronostici sul calcio.

''Una squadra forte e competente'', la definisce De Luca e non a caso lo slogan che accompagna gli spot pubblicitari e': ''Rai: la miglior formazione per seguire gli Europei''. L'avvenimento sara' anche una buona occasione per testare Rai sport Piu', il canale sul digitale terrestre lanciato col Giro d'Italia, e su cui verranno replicate le partite. ''Possiamo finalmente dimostrare la novita' della nostra offerta - ha detto Luca Balestrieri, direttore del Digitale Terrestre Rai -. Non solo in alcune zone d'Italia sara' possibile l'alta definizione, grazie a degli appositi decoder in commercio, ma gia' nel segnale ricevibile da tutti la qualita' sara' piu' alta di RaiUno e la trasmissione sara' nel formato 16/9''. Insomma vedremotutti i risultati in tempo reale degli Europei calcio

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog