Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

mercoledì 18 giugno 2008

Synergie Teatrali Festival - Ascoli Piceno dal 30 giugno al 5 luglio 2008


Prima edizione del molto atteso Synergie Teatrali Festival, con il sostegno della FONDAZIONE CARISAP e dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ascoli Piceno, ed il patrocinio della Regione Marche e della Provincia di Ascoli Piceno, manifestazione che si terrà dal 30 giugno al 5 luglio al Polo Sant’Agostino di Ascoli Piceno e presso l'Auditorium Fondazione Carisap, affidata alla direzione artistica di Stefano Artissunch, decisa a portare sullo stesso palco diversi spettacoli di prosa firmati da laboratori con attori emergenti locali e nazionali.

Si comincia il 30 giugno, alle ore 21.15, al chiostro di Sant’Agostino, con «L’Isola del tesoro (Rock)», drammaturgia e regia di Simona Gonella, compagnia «Cerchio di Gesso» di Foggia. Il primo luglio, alle ore 21.15, all’ auditorium della Fondazione Carisap, sarà la volta della sezione teatro d’attore con lo spettacolo «Decameron», tratto da Giovanni Boccaccio, diretto e interpretato da Stefano Artissunch, musiche dal vivo di Pierpaolo Marini. La sezione teatro d’attore continuerà il 2 luglio, alle ore 21.15, all’auditorium Fondazione Carisap, con «Assunta Pertuso e le splendide illusioni dell’amore» di Mirko Feliziani, con Mirko Feliziani e Beatrice Ciampaglia, compagnia «AbeleCaino» di Roma. Il 3 luglio, alle ore 21.15, al chiostro di Sant’Agostino, per la sezione Teatro Ragazzi, sarà di scena «Storia di Carta» di Lino Terra, Renato Patarca, Nicoletta Briganti, Fabrizio Valentini, Natascia Zanni, con Umberto Rozzi, Walter Caccioppola e Natascia Zanni del «Teatro del Canguro» di Ancona e per la regia di Lino Terra. «Mi ritorni in mente», omaggio a Lucio Battisti, sarà lo spettacolo del 4 luglio, delle ore 21.15, al chiostro di Sant’Agostino. Torna così la sezione teatro d’attore, con Eugenia Brega, Paolo Clementi, Riccardo Ricci, Morena Sgattoni della compagnia «Teatro delle Foglie» di Folignano. Infine, ultimo appuntamento, il 5 luglio, alle ore 21.15, al chiostro di Sant’Agostino, con la sezione teatro ragazzi. Di scena sarà «Circus Colombazzi», per la regia di Daniele Dainelli e Giovanni Ferma della compagnia «Fratelli di Taglia» di Rimini.

Parallelamente al Festival, si svolgerà lo stage “Il corpo che racconta“, aperto a tutti coloro che intendano approfondire la conoscenza della materia teatrale, grazie all’intervento di autentici professionisti.

Il costo dei biglietti per ciascuno spettacolo è di 5 euro (sconto per i ragazzi fino a 14 anni: 3.50 euro). L’abbonamento per tutta la rassegna, invece, costa 20 euro.

Prevendita:
presso Biglietteria Teatro Ventidio Basso Piazza del Popolo - Ascoli Piceno
Tel.: 0736 244970

Stage
Dal 30 giugno al 5 luglio
orario: 14.30 - 19.30
Polo Culturale S. Agostino - Ascoli Piceno

Costo iscrizione Stage: Euro 110,00
Nell’iscrizione è compresa assicurazione ed ingresso gratuito a tutti gli spettacoli del Festival.

ISCRIZIONI ENTRO IL 27 GIUGNO 2008

infoline: cell.: 347 9017059 tel.: 0736 252330

website: www.festival-synergie-teatrali.com

Synergie Teatrali Festival - Ascoli Piceno dal 30 giugno al 5 luglio 2008

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog