Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

venerdì 20 giugno 2008

Master Universitario di II livello in Ingegneria Clinica


Dopo il successo ottenuto con le 3 edizioni del master di I livello, a Ottobre 2008 Cofimp, Scuola di gestione d’Impresa di Unindustria Bologna, darà il via alla I edizione del master di II livello in Ingegneria Clinica

Progettato e realizzato in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria dell‘Università degli Studi di Bologna, sotto la direzione del Prof. Claudio Lamberti, questo Master rappresenta un nuovo modo per governare la complessità delle tecnologie nel sistema sanitario. Il miglioramento della qualità della vita e il conseguente aumento della durata media della vita hanno comportato una maggiore richiesta di salute.Parallelamente a tale richiesta, lo sviluppo tecnologico degli ultimi anni ha concorso a determinare un ruolo imprescindibile delle apparecchiature biomediche a supporto dell’attività del medico. Tali apparecchiature forniscono sempre maggiori informazioni sensibili e critiche ma che si rivelano sempre più sofisticate e complesse, per tanto richiedono un intervento specialistico per il loro utilizzo e la loro gestione.

Il Master in Ingegneria Clinica è un’opportunità unica, innovativa e integrata.

UNICA perché è la sola in Italia in grado di mettere in rete la conoscenza e le esperienze nazionali ed internazionali.

INNOVATIVA perché capace di coniugare competenze tecnico-specialistiche di alto livello a competenze manageriali e gestionali.

INTEGRATA perché fornisce strumenti utili alla gestione dei processi e servizi complessi in un’ottica interdisciplinare.

Il master in Ingegneria Clinica è un percorso formativo che richiede impegno e determinazione, ma rappresenta un investimento per un futuro professionale di successo.

Nove mesi in formula week end per creare manager e professionisti in grado di:
• individuare le tecnologie più adeguate alle esigenze cliniche e garantire un impiego sicuro, corretto ed economico di apparecchiature, dispositivi e materiali.
• valutare soluzioni efficaci, gestire le tecnologie sanitarie dall’installazione alle verifiche funzionali di sicurezza, progettare e sviluppare sistemi informativi per la loro gestione.

Il master è riservato a laureati in ingegneria con laurea quinquennale del Vecchio Ordinamento o laurea specialistica (preferibilmente settori ingegneria dell’informazione e ingegneria industriale) occupati o in cerca di occupazione. Laureati presso altre facoltà saranno ammessi previa valutazione del c.v. da parte del Comitato di selezione.

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un Diploma di Master Universitario di II livello che dà diritto all’acquisizione di 60 crediti formativi.
PREISCRIZIONI ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2008 SELEZIONI: 09 OTTOBRE 2008

Bando d’iscrizione pubblicato sul sito dell'Università di Bologna.

Per maggiori informazioni su contenuti e struttura del corso è possibile consultare il sito www.cofimp.it sezione Alta Formazione o telefonare allo 051/4165711 - Dott.ssa Anna Maria Ricci.

Riferimenti
Anna Maria Ricci
COFIMP
via di Corticella 1/2
40128 Bologna, Italia
move@cofimp.it
http://www.cofimp.it

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog