Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 17 novembre 2009

“Maccherone m’hai provocato e io ti distruggo” disse Alberto Sordi… e MUKKO PALLINO è d’accordo?

Tra sicurezza stradale, risparmio energetico e comunicazione, a MUKKO PALLINO si parla anche di… DIETE!

Dalle curve in tutta sicurezza della bella Yasmine sui pattini per la città ai video di guide un po’ meno sicure per introdurre il secondo appuntamento di ERNI (Enjoy Road Not Impact) la rubrica di MUKKO PALLINO dedicata alla sicurezza stradale. Ai microfoni Sabatino Marchione, prefetto di Salerno, e il questore Vincenzo Roca che hanno puntualizzato le azioni, delle forze dell’ordine, di monitoraggio delle aree più pericolose e di prevenzione.
Per la WEB CREATIVE: “Crazy gran’ma”, lo scherzetto di una simpatica vecchina al volante… o pseudo volante!
GEA – Giovani Energie Alternative ha dedicato l’attenzione al progetto Cyber di cui ha parlato nello specifico l’Ing. Giancarlo Savino, Energy manager del comune di Salerno. Il progetto rivolto alla sensibilizzazione al risparmio energetico nelle scuole e negli impianti sportivi prevederà una manifestazione di fine anno scolastico con la realizzazione di un opuscolo didattico. E in materia di risparmio energetico chiude la rubrica GEA, Fabio Ferrantino, titolare di EnergyFer che ha spiegato come il fotovoltaico contribuisca a portarne avanti una politica seria.
‘Edizione straordinaria’… con ‘Ragazzi Tg Salerno’, la nuova rubrica di MUKKO PALLINO che vede i ragazzi diventare piccoli giornalisti in erba. Si è parlato di arte con i ragazzi dell’Istituto d’Arte Filiberto Menna, i quali dipingeranno i muri della scuola con la tecnica del murales e poi del progetto ‘Luci di Natale’, proposto dal comitato ‘Partendo dalle donne’ di Giovi, la cui responsabile Giovanna Adinolfi, col Vicesindaco di Salerno Eva Avossa, ha spiegato l’intento di abbellire la città con ornamenti nati dalla creatività e dalla rivalutazione di materiale riciclato.
Con il presidente della Centrale del latte di Salerno, Vincenzo Cesario, e il direttore, Giorgio Criscuolo, è partito invece il viaggio, con le scolaresche, alla scoperta del… latte! Ad accompagnare la visita la referente Paola Andreoli che ha spiegato tutti i passaggi a cui è sottoposto il latte prima di arrivare nelle nostre case e ha risposto alle curiose domande degli alunni. A sottolineare l’importanza di un alimento completo come il latte anche l’Assessore all’Agricoltura Miano.
Per la MUKKO CHART: ‘vestirsi sprint’ o meglio 3 modi veloci veloci per vestirsi. Al 3° posto: allacciarsi le scarpe… senza mani!!!; al 2°: piegare una maglietta con pochi facili gesti; al 1°: infilarsi i pantaloni con salti… ‘acrobatici’!
In ultimo per la MUKKURIOSITA’… il cibo! Che piatto si preferisce? E… meglio il dolce o il salato? Tra le risposte degli intervistati, una sfilza di piatti dall’acquolina in bocca: pizza, lasagne, gnocchi… E nella gara tra dolce e salato stravince il salato! Ma sappiamo come comportarci davvero a tavola? Il nutrizionista Francesco Buoniconti avverte che la miglior dieta è quella mediterranea e che tra i tanti è bene scegliere un programma ben chiaro, con poche spese e risultati efficaci.
Per oggi è tutto… Alla prossima! Ma ricordate: www.mukkopallino.com!

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog