Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

lunedì 9 novembre 2009

LA FAME NEL MONDO SPIEGATA IN UN DOCU-HORROR

Il regista Antonello Novellino, ventottenne salernitano emigrato a Madrid, comunica l'inizio del primo CIAK del suo film mediometraggio dal titolo INTERCAMBIO, una fiction/documentary virata verso l'horror sul tema della Fame in co-regia con lo spagnolo Antonio Quintanilla.

Il valore di questo nuovo lavoro del regista pluripremiato ai festival internazionali è insito in un messaggio importante che viene veicolato: un impegno maggiore dei PAESI RICCHI per lo sviluppo di quelli poveri è fondamentale e più che mai urgente!

Con una storia drammatica (il cannibalismo,un tabù) si cerca di risvegliare le coscienze al ricordo di un passato ancora così presente nel resto del mondo.
L'operazione potrà sembrare retorica, ma tuttavia è attualissima! Dietro c'è un lavoro di ricerca storico, di costume, c'è un riferimento a fatti documentabili, la meticolosa ricerca degli attori, dei loro volti, del trucco non trucco, unghia sporche, il mondo contadino, la ricerca delle location ,paesi e cascinali, un'accurata ricerca fotografica e iconografica.
Lo scopo è ricercare la vera attendibilità e rifuggire lo stereotipo, contribuire a ristabilire una memoria comune e condivisa e soprattutto mostrare la deformazione mostruosa dei comportamenti umani rispetto agli eventi a cui sono sottoposti: epidemie-guerre -fame-catastrofi.
Il progetto di Intercambio ha un’attenzione particolare per la condizione femminile. La donna è un elemento chiave nella vicenda, perchè, come predice uno dei personaggi, è più portata al sacrificio.
Credo che il progetto "INTERCAMBIO” possa risultare di particolare interesse per tutte le scuole che dedicano attenzione ai problemi sociali e in particolare al mondo dell’infanzia a cui dedico il film - spiega Antonello Novellino - ma il mio appello va alle istituzioni della città Salerno, mia città natale, a sostenere il mio impegno in quando le rappresento qui a Madrid e cerco di farlo con i miei mezzi: il cinema. E' da qualche anno ormai che vado in giro per il mondo con i miei cortometraggi, documentari, insomma con il mio portfolio che consiste anche in alcuni booktrailer per case editrici, come Slovento di Madrid l'ultimo dei quali, el soñador ajeno, di Alfredo Ceruda, sarà proiettato alla sede centrale della SGAE (la SIAE spagnola), alla Fnac e nelle metro di Madrid.


Il film "Intercambio" è in fase di lavorazione con un cast di attori spagnoli noti quali:
Terele Pavez, già vista sul set di "La Comunidad", Victor Clavijo (vincitore come miglior attore a Los Angeles, premiato da Sam raimi),Macarena Gomez (Dagon di Stuart Gordon), Juan Carlos Vellido (la spina del diavolo di Gulliermo del Toro), Andreu Castro, Mauro Muñiz, tutti attori famosi a livello internazionale.
Prodotto da Carlos Clavijo per Travis Producciones SL.

Ha anche collaborato al nuovo lavoro di Ivan Ruiz Flores, Mie2, con protagonista Alberto Amarilla (visto ne El camino de los ingleses di Antonio Banderas e Imago Mortis de Bessoni), di si sono appena concluse le riprese.

Ha partecipato, come invitato, all'incontro della ACE delle giovani promesse del cinema spagnolo (di cui si allega una foto).

Forma parte del gruppo Framedada, con il Prof. Alfonso Amendola e Luca Lanzetta. www.myspace.com/framedada .

I suoi corti sono proiettati a livello internazionale. prossime proizioni all'Ava garden film festival (Usa), al fancinegay di Badajoz (spagna) e a Bilbao. il videoclip dei da'namaste "Lieto Fine" continua a riscuotere successi, in proiezione su TVE2 (la tv nazionale spagnola) e vincitore del festival Tagliacorti di Trieste


Per informazioni
antonellon@hotmail.com

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog