Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

lunedì 16 novembre 2009

IL FRANCHISING E L’IMPRENDITORIA FEMMINILE

L’impegno della Federazione Italiana Franchising attraverso il Roma Expo Franchising porta al prestigioso riconoscimento del ruolo svolto da parte del Ministero delle Pari Opportunità. Giunge infatti in questi giorni la Concessione del Patrocinio del Ministro Mara Carfagna per la prossima edizione della manifestazione insieme al personale apprezzamento per il lavoro svolto dalla presidente Patrizia De Luise e dall’organizzazione della manifestazione a sostegno dell’imprenditoria femminile.

Nei passati dodici mesi, il numero delle imprese guidate da donne o con forte presenza femminile (circa un quarto del totale delle imprese italiane) ha infatti continuato a crescere, incrementando al 30 giugno scorso di 21.342 unità quelle esistenti un anno prima. Il bilancio positivo ha portato così il totale delle imprese registrate presso le Camere di commercio a 1.446.543 unità, corrispondente ad una variazione dell’1,5% a fronte di una sostanziale stabilità dello stock complessivo delle imprese italiane (diminuito dello 0,2% nel periodo).

Questi i dati più significativi che emergono dalla foto scattata dall’Osservatorio dell’Imprenditoria femminile, l’indagine semestrale realizzata da Unioncamere sulla base dei rilevamenti del Registro delle Imprese delle Camere di Commercio presso cui operano, sulla base di un Protocollo di intesa siglato nel 1999 tra Ministero dell’Industria e Unioncamere, i Comitati per l’imprenditoria femminile. Composti da rappresentanti delle associazioni di categoria presenti sul territorio, i Comitati hanno il compito di realizzare e favorire azioni promozionali a 360 gradi per la valorizzazione dell'imprenditoria femminile.

Numerose le iniziative esistenti a favore dell'autoimpiego, che hanno l'obiettivo di favorire l'inserimento nel mondo del lavoro, attraverso la creazione di imprese di piccola dimensione e a basso rischio nel quale ben si inserisce il sistema del franchising.

Ed è in questo contesto che ben si inserisce l’impegno del Roma Expo Franchising che si propone come vero e proprio market place, nell'intento di sviluppare l'opportunità di realizzare incontri mirati tra i franchisor e le future imprenditrici, favorendo anche incontri formativi e conoscitivi mediante seminari e workshop presieduti da esperti del settore che contribuiranno a diffondere la cultura dell'impresa, del mercato e del franchising stesso.

La segreteria organizzativa della manifestazione è a disposizione di Associazioni ed organizzazioni di categoria per studiare iniziative congiunte da sviluppare durante i tre giorni della manifestazione che si svolgerà dal 16 al 18 aprile 2010 alla Fiera di Roma. Per contatti 0686200792.
franchising@gruppopublimedia.it

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog