Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

lunedì 9 novembre 2009

LA SECONDA STAGIONE SINFONICA ORCHESTRA SINFONICA DELL’EUROPA UNITA

Dopo il successo della Prima Stagione Sinfonica che ha visto esibirsi nel territorio dei Castelli Romani esponenti di spicco del mondo della musica sinfonica internazionale, da dicembre al via la seconda Stagione Sinfonica della Orchestra Sinfonica dell’Europa Unita.
In programma una serie di concerti a Roma e nel territorio dei Castelli Romani a partire dal 20 dicembre sino a luglio.

La Oseu, compagine di Professori di elevato livello artistico, nasce con l’obiettivo di diffondere la Grande Musica come mezzo di unione e identificazione fra gli Stati d’Europa. In quanto organico internazionale, riserva ospitalità esclusivamente a Direttori d'Orchestra e Solisti che si sono imposti e che continuano ad imporsi nel panorama del Concertismo di alto profilo.
La OSEU, dal 2006, ha dato vita ad un evento esclusivo, il “Concerto Evento Pontefice”, un appuntamento che vuole ricordare momenti storici importanti attraverso la musica.
La Stagione Sinfonica si presenta come un “percorso della memoria”, volto a celebrare e a ricordare istituzioni e figure storiche di rilievo della nostra tradizione culturale. Una serie di eventi musicali di prestigio che abbracceranno idealmente i Papi, la tradizione e il fascino delle più illustri famiglie aristocratiche del nostro territorio, personaggi e istituzioni religiose, la Repubblica e i Suoi valori.

Ricordiamo che nel corso della prima Stagione il Concerto della Repubblica del 1° giugno è stato impreziosito e onorato dalla Medaglia conferita dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per il suo alto valore artistico e culturale.

Tra le novità del 2009/2010 segnaliamo il Concerto del 29 giugno in Campidoglio: il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, colti i successi di pubblico e di critica maturati dalla OSEU negli anni, ha espresso il desiderio di ripristinare quello che nei tempi passati era un appuntamento tradizionale per la Capitale, il Concerto offerto al Papa nella Piazza del Campidoglio in occasione della Festa dei S.S. Pietro e Paolo. Dal 29 giugno 2010, ogni anno, proprio nel giorno considerato idealmente la Festa del Papa, il Concerto Evento Pontefice sarà offerto alla cittadinanza romana per festeggiare il Vescovo di Roma. Ciò grazie all’importante collaborazione tra la Città di Roma, l’Orchestra Sinfonica dell’Europa Unita e la Real Management.

Per informazioni su costo dei biglietti, date, programmi ed abbonamenti: www.oseu.it - 06/97847390 -
STAGIONE SINFONICA 2009/2010


DICEMBRE
Concerto di Natale - "Norma": Roma - Domenica 20 ore 20.30
Concerto di Natale - "Norma": Teatro Alba Radians di Albano Laziale - Martedì 22 ore 20.30
Direttore: Luis Bacalov
Pianoforte: Rossana Tomassi Golkar

GENNAIO
Concerto della Memoria: Duomo di Albano Laziale - Sabato 30 ore 20.30
Concerto della Memoria: Auditorium del Massimo di Roma - Domenica 31 ore 17.30
Direttore: Frank Zacher
Musiche: A.Marcello - W.A.Mozart

FEBBRAIO
Concerto di Febbraio: Teatro Alba Radians di Albano Laziale – Sabato 27 ore 20.30
Concerto di Febbraio: Auditorium del Massimo di Roma - Domenica 28 ore 17.30
Direttore: Arjan Thien
Violinista Solista: F.Borali
Musiche: N.Paganini - L.V.Beethoven

MARZO
Concerto di Pasqua: Duomo di Albano Laziale - Giovedì 25 ore 20.30
Direttore: Hector Guzman
Musiche: G.Verdi - Requiem

GIUGNO
Concerto della Repubblica: Roma o Albano – Martedì 1 o Mercoledì 2 ore 20.30
Direttore: Nicholas Palmer
Musiche: da definire

GIUGNO
Concerto Evento Pontefice IV Edizione: Piazza del Campidoglio di Roma - Martedì 29 ore 20.30
Direttore: Gurer Aykal
Musiche: A.Dvorak - C.Schumann - R.Schumann

LUGLIO
Concerto Pontefice a Castel Gandolfo: Piazza della Libertà di Castel Gandolfo - Sabato 31 ore 20.30
Direttore: Luis Bacalov
Musiche: V.Bellini/L.Bacalov - R.Schumann

AGOSTO
Concerto Pontefice ad Albano: Piazza Pia di Albano Laziale – Sabato 7 ore 20.30
Direttore: Lonnie Klein
Musiche: da definire

Prezzi dei biglietti per i concerti presso il Teatro Alba Radians di Albano Laziale e l’Auditorium del Massimo di Roma:
Biglietto Poltronissima (PS) 25 euro
Biglietto Poltrona (PL) 15 euro

Prezzi degli abbonamenti per i due concerti presso l’Auditorium del Massimo di Roma (in suddetti abbonamenti è compreso l’accesso al Concerto di Natale presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma del 20 Dicembre 2009, con posti riservati del valore di € 50):
Abbonamento PS: 70 euro
Abbonamento PL: 50 euro


Info: via Trilussa, Albano Laziale – 0697847390 - www.oseu.it - info@oseu.it

Rossana Tomassi Golkar

Rossana Tomassi Golkar, Pianista romana, è stata iniziata alla Musica in tenera età.
A soli undici anni ha sostenuto il primo esame del Corso di Pianoforte presso il Conservatorio di S. Cecilia a Roma, laureandosi con il massimo dei voti.
Ha studiato Composizione e Direzione d’Orchestra. Nel 1988 ha suonato in Giappone, nella città di Tokyo, in Australia all’Opera House di Sydney, all’Università di Canberra, Wollongog, Brisbane, Melbourne, Adelaide e Perth. In Tasmania nelle città di Hobart e Lanceston.
Nello stesso continente ha partecipato all’ Italian Arts Festivals nel 1989. In Argentina ha tenuto 23 concerti a Buenos Aires, Cordoba, Paranà, Santa Fé, Neuquen, Viedma, Mendoza, Rosario.
Nel 1991 ha eseguito il Concerto in La minore di E. Grieg al Teatro Colon di Buenos Aires, accompagnata dall’Orchestra Filarmonica di Buenos Aires diretta dal Maestro Pedro Ignacio
Calderon.
Dal 1990 tiene frequenti Concerti in Messico in qualità di Solista, accompagnata dalle più note Orchestre, tra le quali la Sinfonica e la Filarmonica di Mexico City. Ha tenuto più volte tournée negli Stati Uniti e Canada suonando per alcune prestigiose Università ed Istituzioni Musicali nelle città di Los Angeles, Chicago, Boston(Cambridge per il MIT), Detroit, New York (New York University), Pittsburg (Duquesne University); in Canada nelle città di Toronto, Windsor ed Edmonthon. Ha tenuto concerti in Francia e Spagna. Nel 1997 ha tenuto importanti recitals pianistici dedicati alla musica italiana contemporanea: al Teatro dell’Opera di Roma e al Museo Nazionale ferroviario di Pietrarsa.
Ha tenuto a Milano un Recital per le Serate Musicali della Scala: “Milano ricorda Chopin nei 150 anni dalla morte” in coproduzione con Arte - Televisione Polacca, con l’Alto Patrocinio del Capo dello Stato, Presidenza del Consiglio, Dipartimento Affari Regionali, Ministero Beni Culturali. Ha tenuto Recitals a Teheran dove è stata invitata dall’Ambasciata d’Italia e dal Teatro Reale di Niavaran, in occasione del Natale 2000, ed ha suonato avanti ad Ambasciatori e Consoli rappresentanti Paesi di tutto il Mondo. Ha eseguito un Recital per l’Accademia Filarmonica di Roma interpretando musiche del Maestro Franco Mannino. Ha suonato con l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l’Orchestra Sinfonica di Roma e del Lazio, l’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi di Milano, l’Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano, l’Orchestra Sinfonica Siciliana, l’Orchestra Sinfonica di Bari, l’Orchestra Sinfonica di Lecce, l’Orchestra Sinfonica dello Stato del Messico dove collabora annualmente con il Maestro Enrique Batiz in qualità di Solista ospite. È stata invitata, per un Recital, dal Festival Internazionale Pianistico Arturo Benedetti Michelangeli di Brescia e Bergamo.
Attualmente Direttore Artistico della Orchestra Sinfonica dell’Europa Unita, è contestualmente impegnata in numerose esecuzioni di Recital e Concerti per Pianoforte e Orchestra in Europa e oltreoceano.

Ufficio Stampa Oseu
Angela Iantosca
www.oseu.it
angela.iantosca@gmai.com
3381065420

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog