Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

mercoledì 3 settembre 2008

Presentazione delle linee guida della “Fondazione Costa d'Amalfi”

SABATO 20 SETTEMBRE 2008 - Minori (SA) Aula Consiliare ore 18,00
Presentazione delle linee guida della “Fondazione Costa d'Amalfi”
La Pro Loco di Minori si è resa protagonista della definizione delle linee guida e della elaborazione dello statuto della “Fondazione Costa d’Amalfi”, ai sensi di legge nonché del regolamento attuativo. La Pro Loco di Minori, nella sua qualità di associazione capofila e proponente, nel corso dell’assemblea generale dei soci tenutasi presso i locali della sede in via Roma 30, ha proceduto, dopo lunga ed approfondita discussione, all'approvazione delle linee guida e delle finalità istituzionali della predetta "Fondazione Costa d'Amalfi".
La relazione ha evidenziato la necessità di procedere agli ulteriori passi tendenti ad accelerare tutti gli adempimenti indispensabili alla costituzione della Fondazione davanti ai competenti organi certificanti, anche in considerazione dei grandi vantaggi che l'attuale normativa garantisce a queste forme associative.
Nella relazione, presentata dal socio Michele Ruocco, si è anche dato risalto ai contatti finora intrecciati con appositi organismi privati e pubblici, le disponibilità dagli stessi manifestate, il consenso e le adesioni di associazioni presenti sul territorio. Un consenso che nasce dalla necessità di aggregare ed unire gli sforzi per rispondere, in modo organizzato, efficiente ed esaustivo, alle sfide sempre crescenti alle quali il nostro territorio si trova e si troverà a rispondere nel prossimo futuro, superando singole realtà localistiche similari.
Una maggiore unione, nel rispetto delle singole autonomie, porterebbe ad una più efficace organizzazione, un miglioramento nelle relazioni e nella progettualità del futuro delle giovani generazioni; è quanto sostenuto dal Vice Presidente della Pro Loco di Minori Mario De Iuliis che ha anche affermato che questa unione, unitamente ad altre forme aggregative esistenti sul nostro territorio, se realizzata in uno spirito di servizio, contribuirà al miglioramento della nostra offerta turistica, della nuova cultura dei servizi globalmente intesi e, in estrema sintesi, della nostra economia.
Il comitato promotore ha informato l'assemblea dei soci della Pro Loco che è stato già redatto lo Statuto ed il Regolamento della “Fondazione Costa d'Amalfi" in conformità alle disposizione legislative vigenti.
Sono in fase finale il regolamento interno gestionale. le linee guida finanziarie, le normative fiscali e gestionali.
Intanto la Pro Loco di Minori continua a raccogliere le adesioni di associazioni, di enti e di privati alla costituenda Fondazione, prova tangibile della bontà dell'iniziativa, nonché speranza di una maggiore unione tra tutte le realtà associative, siano esse pubbliche o private, esistenti in Costa d'Amalfi.
La speranza del Presidente della Pro Loco, Giuseppe Apicella, e dei soci tutti è che, dopo la presentazione pubblica delle linee guida e di tutti gli atti relativi, si possa giungere in tempi brevissimi al passaggio istituzionale giuridico.
Appuntamento quindi a sabato 20 settembre 2008, ore 18,00, presso l'aula consiliare del comune di Minori per la presentazione delle linee guida della “Fondazione Costa d'Amalfi”.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog