Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

sabato 30 agosto 2008

LA PETIZIONE POPOLARE HA GIA’ SUPERATO LE 440.000 FIRME.

Alla data odierna sono 443.149 le firme raccolte dalla Petizione popolare inizialmente promossa dalla CONFAVI a sostegno delle proposte di modifica predisposte dall’on. Sergio Berlato, integrate dal popolo del web, ma successivamente condivisa anche da altre associazioni venatorie nazionali quali ANLC, ANUU ed Enalcaccia, che hanno insieme apportato ulteriori integrazioni al testo “Berlato” nel corso degli incontri tenutisi a Bologna il 4 e 18 agosto u.s.

Per decisione congiunta dei rappresentanti delle quattro associazioni, si è deciso di aggiungere, nei moduli della Petizione popolare, oltre al logo della CONFAVI, anche i loghi di ANLC, ANUU ed Enalcaccia.

Da ieri sono cominciati ad arrivare a Thiene i primi moduli di firme con i loghi congiunti delle quattro associazioni.

Leggiamo in queste ore un comunicato, non firmato, della presidenza Enalcaccia con il quale la dirigenza nazionale di questa associazione si dissocia inaspettatamente dall’iniziativa concordata a Bologna.

Senza entrare nel merito di ciò che sta accadendo nella dirigenza nazionale dell’Enalcaccia, cosa di cui qualcuno dovrà rispondere al cospetto dei propri associati, la CONFAVI invita tutti i cacciatori (compresi quelli dell’Enalcaccia) a continuare nella raccolta firme che si avvicina rapidamente a quota 500.000, traguardo che taglieremo, se continuerà il ritmo attuale di consegna delle firme a Thiene, sicuramente entro la fine del mese di agosto.

Per presentare il Disegno di legge di modifica alla 157/92, la CONFAVI ha organizzato, in sintonia con le altre associazioni, un grande incontro pubblico che si terrà a Vicenza, presso la sala Palladio dell’Ente Fiera, la serata del 19 settembre alle ore 20,00.

Hanno già confermato la loro presenza i rappresentanti del Governo nazionale e della Giunta regionale del Veneto.

A questo importante appuntamento sono state invitati i rappresentanti nazionali e locali di tutte le associazioni venatorie, di tutte le organizzazioni professionali agricole e di tutte le associazioni ambientaliste.

Sono stati invitati i parlamentari, gli assessori ed i consiglieri regionali e provinciali del Veneto e tutti i parlamentari sottoscrittori del disegno di legge di modifica della 157/92.

Dopo l’intervento dei relatori seguirà il dibattito al quale ogni spettatore potrà partecipare, o per chiedere chiarimenti, oppure per esprimere il proprio punto di vista sui contenuti delle relazioni.

Abbiamo motivo di ritenere che l’incontro di Vicenza rappresenterà una pietra miliare nel percorso di restituzione al mondo venatorio di quella dignità che gli è stata per troppo tempo negata.

Maria Cristina Caretta
Presidente nazionale CONFAVI



VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog