Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

domenica 24 agosto 2008

Intrattenimento musicale “musica d’estate”

Villa Marittima Archeologica Romana di Minori
Lunedi 25 agosto 2008 ore 21,00
Intrattenimento musicale "musica d’estate"
La Villa Archeologica Marittima Romana di Minori ha ospitato per anni eventi musicali ed artistici di grandissimo spessore. Risentire nella Villa Romana di Minori, luogo deputato per anni a grandi eventi musicali, la musica della nostra Banda Municipale, ci riempie di grande gioia. La Musica troverà nella Villa Romana la giusta cornice coreografica, il risalto e le sonorità ideali, nonché il calore e il consenso che da più parti riceve durante le sue esibizioni e concerti. La speranza non solo nostra ma dell’intero comprensorio, è quella di ritrovare la Villa Romana di Minori come "location naturale" per eventi musicali, teatrali, culturali, che tanto hanno dato lustro alla numerose attività della Pro Loco di Minori e del Comune di Minori, ma sopratutto rendere ai nostri musicisti la possibilità di esibirsi con attenzione e sensibilità.
Presentazione:
Il Premiato Concerto Bandistico "Città di Minori" si esibisce sia in ambito provinciale che nazionale, riscuotendo ovunque unanime consenso, svolgendo sia opera di divulgazione che di aggregazione. L’organico è composto esclusivamente da giovani diplomati e diplomandi presso il conservatorio di musica G.Martucci di Salerno, allo scopo di divulgare le varie forme musicali ad una sempre più vasta e variegata platea, e si presenta sempre puntuale ed elegante con tre diverse uniformi. Nel 2002 la banda per conto dell’Ambasciata d’Italia ha effettuato una tournée nell’ isola di Cipro, si esibita con successo in una serie di concerti a Nicosia, Larnaca e Pafhos alla presenza del Presidente della Repubblica cipriota, dell’ Ambasciatore d’Italia a Cipro e a numerose alte autorità dello Stato, contribuendo a ravvivare e a migliorare l’immagine del Nostro paese nella piccola isola del mediterraneo.
Nel 2005 si è esibita con successo come unica banda musicale invitata nella storia della rassegna internazionale "Ravello Music Festival".
Nel 2006 la formazione ha partecipato alle celebrazioni per la 50.ma Regata storica delle Repubbliche Marinare e da decenni partecipa a produzioni per la TV sia Rai che Mediaset e a collaborazioni cinematografiche di rilievo internazionale con registi affermati di fama mondiale.
La nostra formazione detiene l’indiscusso ruolo di custode della tradizione del repertorio storico musicale e delle modalità di arrangiamento ed esecuzione propri della tradizione campana come ad esempio la peculiare Marcia Sinfonica; conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo, caratteristica solo delle nostre bande che si differenzia dalla Marcia militare per l’uso dei flicorni, del clarinetto basso, del clarinetto piccolo in Mib e Lab, del trombone contrabbasso, ed altri strumenti che rendono l’impasto timbrico della formazione nello stesso tempo equilibrato ed esaltante

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog