Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

domenica 24 agosto 2008

GRAN PREMIO DI MINI ARTE 2009

(Termine iscrizioni 18 ottobre 2008)

Nasce un grande progetto artistico/culturale, promosso dall'Associazione Arte X, un progetto unico nel suo genere che vuole fondere insieme le peculiarità dei comuni concorsi d'arte (in questo caso un gran premio internazionale), la costituzione di una collezione d'arte tra le più grandi in Europa e quella di rendere un Hotel, quindi una struttura dedita all'accoglienza, un vero e proprio Museo di Arte Contemporanea, aperto al pubblico 365 giorni l'anno. Attraverso una serie di concorsi annuali che prenderanno il nome di "Gran Premio di Mini Arte" ogni artista parteciperà attivamente inviando una o più opere, formato A4 (21x29,7) e utilizzando qualsiasi tecnica possibile pittura (olio, tempera, acquerello, acrilico, tecnica mista), grafica (disegno, pastello, collage, pennarello) fotografia, scultura (assemblaggio di materiali vari). L’opera unica dovrà essere concepita attraverso la fusione delle 4 differenti tecniche sopra elencate, realizzata con fantasia e creatività liberamente. Tutte le opere inviate (sia vincitori e vinti) non verranno restituite, ma diverranno patrimonio artistico e culturale dell’Associazione Arte X, un acquisizione che non avrà alcuno scopo commerciale ma puramente culturale, dato che ogni opera inviata, sarà esposta permanentemente al pubblico in quella che diventerà a tutti gli effetti una "Collezione di Mini Arte Contemporanea" e che sarà fruibile ai visitatori per sempre.

Ogni opera verrà incorniciata, esposta negli spazi adibiti alla creazione di questo vero e proprio museo all'interno dell'Hotel ospitante, ogni autore avrà una targa di riconoscimento con nominativi e informazioni, nonché saranno creati successivamente materiale cartaceo, cataloghi, pubblicazioni, ma anche siti/blog che parleranno dell'iniziativa e della collezione. Importanti premi e riconoscimenti saranno riservati ai vincitori, che ovviamente avranno una posizione privilegiata all'interno della collezione e nella promozione del proprio lavoro. Forse per la prima volta un concorso d'arte esce fuori dai suoi soliti canoni e diventa un luogo di incontro e di scambio, non più una fredda e anonima selezione, ma l'opportunità di far parte di un progetto molto più grande e che oltre a durare per sempre, potrà contribuire alla promozione dell'artista, all'interno di spazi dedicati all'Arte e visitati da migliaia di persone l'anno da ogni parte del mondo. Associazione Arte X ha un sogno ambizioso, quello di creare attraverso questo Gran Premio, la Collezione di Mini Arte più grande d'Europa, e siamo convinti che con impegno e con tutti gli artisti che vi parteciperanno, raggiungeremo questo straordinario obbiettivo. Di seguito troverete pubblicato il bando di partecipazione, per ulteriori informazioni contattare la direzione dell’Associazione Arte X.

L'edizione 2009 si svolgerà al Crystal Palace Hotel di Montecatini Terme (pt) www.crystalpalace.it Richiedi il bando di partecipazione (scadenza 18 ottobre 2008 - esposizione permanente dal febbraio 2009) visita il sito www.associazioneartex.blogspot.com e scrivi un email a: fedebellini@virgilio.it

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog