Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

venerdì 15 agosto 2008

AFO 4

AFO 4 Il primo video (prod. Cama Records – Effetto Note)
STUPIDO
Special Guest: Alessandro Tersigni (GF7)
Regia: Gabriele Paoli

Irene Mezzacapo - voce
Giovanni Germanelli - basso
Marco Mezzacapo - voce
Luca Tognoni - batteria

www.afo4.com - www.myspace.com/afoquattro

Sono appena terminate le riprese del primo videoclip degli Afo 4, una nuova e intrigante realtà del pop/rock italiano. La storia di Stupido, il singolo che uscirà a settembre per l’etichetta Cama Records-EffettoNote, è stato girata e ideata dal regista toscano Gabriele Paoli, con la speciale partecipazione di Alessandro Tersigni, volto noto del reality “Grande Fratello 7” e qui nel ruolo di co-protagonista insieme alla cantante degli Afo 4, Irene Mezzacapo.

Il video, che racconta una storia vera vissuta dalla cantante, è ambientato in un noto circolo sportivo romano, durante una partita di tennis, gioco che diventa metafora del rapporto contrastato tra una ragazza e il suo lui… Il regista, già direttore dei videoclip dei Sugarfree e dei Liberpool (ex Lunapop), ha così evidenziato lo scontro fra i due lati della personalità di una donna che combatte contro il desiderio di una persona e le sue nostalgie piu’ intime, ma che alla fine risulta vincente, sorridendo, fuggendo e lasciando il ragazzo fra i suoi rimpianti.

E’ stata un’esperienza unica lavorare con gli Afo 4 – commenta Alessandro Tersigni – perché per 12 ore di seguito (dalle 9 del mattino fino alle 9 di sera) abbiamo unito professionalità e divertimento all’amicizia che si è creata… e ho perfino imparato a giocare a tennis! Ho apprezzato molto la storia di Irene, anche se personalmente ribalterei i protagonisti, visto che ho vissuto una storia simile (e lo “stupido” in questo caso dovrebbe essere pensato al femminile…!). La regia movimentata e ritmata è un’altra cosa che mi ha colpito particolarmente poiché associa le immagini – ed il colore – a degli stati d’animo personali: non a caso quando la protagonista vuole una rivincita nella partita di tennis (e quindi nella vita affermando la propria personalità col suo lui) vede la propria figura colorarsi da bianco e nera che era… e ci sono altri simboli ed accorgimenti molto interessanti! E’ un’avventura filmico-musicale che rifarei volentieri per molti motivi, primi fra tutti la grinta, determinazione e spontaneità di un gruppo dall’indubbio talento artistico!

Il brano - testo e musica – è stato scritto da Giovanni Germanelli, bassista della band, e sarà inserito nella “Slide Compilation” della Cama Records di imminente uscita. E’ inoltre stata fissato al 5 settembre il Radio Day del singolo “Stupido” in tutti i principali network radiofonici.


AFO 4 – Nota biografica

Gli Afo 4 sono una realtà esistente dal 1995. Inizialmente la band nasce col nome di Amomo Nomo e la sua prima collaborazione è con il grande Sergio Bardotti. Nel 1997 la band passa da 9 a 4 elementi sotto la produzione di Massimo Mastrangelo, Marco Bertogna e Massimo Ionta. Poi, nel 1998 viene pubblicato il singolo “Storie di ordinaria follia” dalla Baol Music.
Dal 2004 gli Afo 4 iniziano a collaborare con la SONY e vengono registrati presso lo studio FORWARD di ROMA i brani “Piene”, ”Anche No” e ”Girotondo”: i primi due vengono trasmessi in rotazione su Radio Rai 1. Nel luglio 2006 il gruppo è ospite al Festival Estivo della Canzone con Anna Pettinelli e nell’ottobre dello stesso anno è premiato come migliore formazione rock a Brescia con il brano “Instabile”. Nel febbraio del 2007 sono proclamati miglior gruppo del mese dall’etichetta discografica “Stranisuoni” e qualche mese dopo, ospiti e Le Festivarts di Saint Maxime, in Francia, riscuotono numerosi consensi proponendo alcuni brani del loro repertorio, primo fra tutti “Stupido”, che viene trasmesso in diverse radio regionali e presentato sulla televisione italiana a luglio all’interno della trasmissione “Matinée” (Rai 2) con Rossella Brescia e Giampiero Ingrassia.
Nel Marzo 2008 gli AFO 4 firmano con le etichette Cama Records (Nicolò Fragile e Roberto Salvadori) ed EffettoNote (Mattia Panzarini e Gianluca Cerchiello) - unite nella produzione – un accordo per preparare l’uscita a settembre del singolo “Stupido”, brano scritto da Giovanni Germanelli con la partecipazione agli arrangiamenti di Nicolò Fragile e al mix di Celeste Frigo.

GLI AFO 4 SONO ATTUALMENTE IN TOUR NEI PRINCIPALI ACQUAPARK ITALIANI www.aquatour.it

Domenica 17 Agosto 2008 Le Vele (Lombardia)
Sabato 23 agosto Ondaland (Piemonte)
Domenica 24 Agosto 2008 Il Cavallino Matto (Toscana)
Domenica 31 Agosto 2008 Le Caravelle (Liguria)


Ufficio stampa Afo 4: Elisabetta Castiglioni Tel/Fax + 39 06 3225044 - Cell + 39 328 4112014elisabetta@elisabettacastiglioni.com - skype elisabetta.castiglioni
www.elisabettacastiglioni.com - www.myspace.com/elisabettacastiglioni

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog