Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 13 maggio 2008

TERME E ACQUE TERMALI – PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI BELINDA VILLANOVA


Verrà presentato mercoledì 14 Maggio alle 17.30 presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’ Agostino – sede della Provincia di Salerno - il libro della scrittrice e ricercatrice Belinda Villanova dal titolo “Terme e acque termali a Salerno”.

Alla presentazione prenderanno parte il Prof. Vincenzo Esposito, Docente di Antropologia Culturale presso l’Università degli Studi di Salerno, il Prof. Attilio Marino, docente di Chimica presso le Università di Salerno e di Napoli, la Sovrintendente BAAS Dott. ssa Maria Antonietta Iannelli. Le conclusioni saranno affidate all’Assessore all’Ambiente della Provincia di Salerno Angelo Paladino. Modera l’incontro il giornalista Vincenzo Carrella.

L’acqua nella sua primordiale e fondamentale importanza, le acque minerali e le terme di Salerno come parte della storia della città e della sua economia.

Da questi assunti parte la trattazione dell’autrice di questo libro, realizzato con il contributo dell’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Salerno.

Il volume intende essere il primo di una serie di pubblicazioni tematiche sull’acqua intesa come risorsa e elemento dell’ambiente da tutelare nonché come elemento unificazione degli itinerari turistici.
L’acqua anche come elemento di unione tra le persone, come lo è stato per l’autrice, ispiratasi all’amicizia e all’affetto per le due persone cui il libro è dedicato.
Una di queste, l’Ingegner Campione delle storiche Terme Campione, ha contribuito alla realizzazione del libro fornendo foto e notizie.

L’acqua come elemento storico di una città quale Salerno in cui esistevano antiche terme romane e ben sette sorgenti di acqua minerale.

L’acqua come fonte di business attraverso la commercializzazione delle acque minerali, il turismo termale, le cure sanitarie.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog