Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

giovedì 22 maggio 2008

Fw: NASCE IL PRIMO TALENT SHOW ITALIANO "STASERA CI PROVO ANCH'IO"



Aria nuova a viale Mazzini
Ricco di novità il palinsesto autunnale delle tre reti pubbliche che vede, tra le altre cose, Paolo Bonolis alla conduzione della prossima edizione del Festival di Sanremo
 
A Viale Mazzini si preannunciano grandi novità. Novità che riguarderanno il palinsesto autunnale della Rai, che vuole tornare a essere un tv generalista di qualità. Molte le new entry pensate dal direttore generale Claudio Cappone e dal vicedirettore generale per l'offferta tv Giancarlo Leone e che, approvate a gennaio, avranno effetti sulla prossima stagione. Tra cui Paolo Bonolis che guiderà il prossimo Festival di Sanremo. Ma vediamo nel dettaglio come cambierà la programmazione televisiva delle tre reti pubbliche nazionali.

Su Rai Uno le novità riguarderanno un caposaldo dell'intrattenimento mattutino come Unomattina che, nella fascia oraria 9.45-10.30, subirà un restyling (nuovo nome, in onda non più da studio e molti collegamenti esterni). Cambiamenti anche per i programmi del pomeriggio come Festa Italiana e La vita in diretta che avranno nuovi conduttori. Nuova formula, ancora però da definire, per Affari tuoi. Il mercoledì sera a cura di Tg1 andrà poi in onda, in prima serata, un nuovo talk show di politica e attualità. Bruno Vespa manterrà le sue quattro serate. In programma una nuova trasmissione per il venerdì e il sabato sera, in seconda serata.

Per quanto riguarda Rai Due lo spazio dalle 7 alle 8.30 dedicato all'intrattenimento dei bambini non vedrà più cartoni animati "sciolti". Allo studio poi una nuova formula per Piazza grande. Chiude invece L'Italia sul due. E Scalo 76 avrà una programmazione quotidiana. Nuova formula anche per il programma di Alda D'Eusanio. Il martedì in seconda serata andrà in onda un nuovo programma per i giovani under 30. Su Rai Tre dalla 7.30 alle 8 si potranno seguire le news locali. Confermati programmi come Cominciamo bene e Geo Geo. La satira sarà in palinsesto dal martedì al venerdì dalle 23.15 a mezzanotte con Serena Dandini.
Intanto si sta delineando anche un nuovo talent show, tutto italiano e ideato e creato dal novarese NICOLA MAURO MARINO, con la collaborazione di altri autori televisivi, dal titolo provvisorio " STASERA CI PROVO ANCHIO", che darà spazio alle nuove leve della musica leggera italiana con una gara di canzoni "esclusivamente" inedite. Il format si sta mettendo a punto in queste settimane e dovrebbe andare in onda agli inizi del nuovo anno, in 6 puntate, e sperimentato per la prima volta in Italia.
 La trasmissione potrebbe essere affidata, nella conduzione, ad un noto personaggio della musica leggera italiana
 
Comunicazione tv
Roberta BERARDI
FOX PRODUCTION & MUSIC
Via Mottarone,17
28021 BORGOMANERO (Novara)
 
 
 

 

 



VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog