Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

giovedì 8 maggio 2008

Sapori e Stagioni, rassegna enogastronomica in Oltrepò Pavese

Sapori&Stagioni”: giovedì 8 maggio 2008 riparte il “Giro del gusto in 40 giorni” che si concluderà lunedì 16 giugno 2008. 15 ristoranti, 15 menù diversi, a un prezzo speciale, per un tempo limitato, in date prestabilite.

La V edizione della Rassegna Enogastronomica “Sapori&Stagioni” Primavera-Estate 2008, entra dunque nel vivo.

La formula, collaudata e ormai considerata “vincente” del giro del gusto in 40 giorni, è stata confermata anche per la versione Primavera-Estate della kermesse. 40 giorni dove i 15 ristoratori della provincia di Pavia proporranno al pubblico, ai turisti, agli esperti della buona e tradizionale cucina, menù tradizionali a prezzo fisso e a degustazione a base di ricette e piatti che si legano ai prodotti tipici stagionali del territorio.

La Rassegna Enogastronomica “Sapori&Stagioni”, nata nel 2006 per promuovere e valorizzare le tipicità del territorio pavese e per contribuire allo sviluppo del turismo enogastronomico in provincia, ha offerto finora incredibili occasioni di promozione all’arte culinaria di oltre 60 realtà della nostra provincia, e ha l’ambizione e l’obiettivo di incrementare questo numero già a partire dalle prossime edizioni. Più di 60 realtà quindi che, riunite tutte insieme e per la prima volta in occasione di un unico grande evento, hanno potuto approfittare della notorietà che una kermesse di tale portata è in grado di offrire valorizzando al contempo la cucina e le tipicità della nostra terra e le abilità dei ristoratori nell’esaltarle.

Anche per la V edizione (Primavera-Estate) la Rassegna può contare sulla preziosa collaborazione della Provincia di Pavia.

Non manca poi l’appoggio di partners di prestigio quali l’Associazione Commercianti, il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, la Broni-Stradella Spa e l’Associazione Italiana Sommelier delegazione di Pavia. Confermata anche la sponsorizzazione di Marco Vecchietti (gruppo Zurich, agenzia con sede in C.so Strada Nuova, 77 a Pavia).

L’elenco dei 15 ristoratori divisi per territorio (Pavese, Lomellina e Oltrepò) è consultabile sul sito www.saporiestagioni.it, interamente dedicato alla Rassegna, che propone oltre alla descrizione di ogni menù offerto dai ristoratori, anche, tra le varie rubriche, l’illustrazione dei prodotti tipici del territorio provinciale e una panoramica completa sulle bellezze da visitare, per unire all'aspetto enogastronomico anche quello culturale. Una nuova sezione del sito è dedicata inoltre agli eventi in programma nei ristoranti della Rassegna durante il periodo della Kermesse.

E' possibile vedere dove si trovano i ristoratori grazie alla mappa che il portale di promozione dell'Oltrepò Pavese sulle google maps OltrepEAT (www.oltrepeat.com) ha pubblicato nella sezione "Mappe d'Oltrepò". Qui vedrete dal satellite i ristoranti aderenti e i beni culturali che è possibile visitare nei dintorni.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog