Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

venerdì 25 gennaio 2008

Il punto sulla Serie A .Appuntamento settimanale

Il pronostico della settimana scorsa ha visto il successo con la vittoria della Fiorentina, dell’Inter , della Reggina , del Milan e della Roma (fissa) e con i pareggi di Juventus e Napoli ma è stato errato nel caso della vittoria del Genoa, del Livorno e del Siena; soprattutto quest’ultima che ha vinto in casa del Palermo e che avevo dato come fissa ha influito negativamente con l’eventuale vincita nelle scommesse sportive. Per il prossimo weekand, suggerendo di giocare le “fisse” a giro con le altre partite, pronostico:

- Fisse: Milan – Genoa 1; Sampdoria – Siena 1.

- Roma - Palermo 1(x). Per la Roma torna in campo il capitano Totti con Panucci e Tonetto, tre giocatori che fanno la differenza, soprattutto se il resto della squadra ripete la prestazione che ha fornito in settimana contro la Sampdoria, dove seppure in dieci ha ottenuto un ottimo pareggio. Il Palermo non è la vittima sacrificale. Ha problemi difensivi ma anche un potenziale d’attacco capace di poter creare problemi a qualsiasi difesa.
- Sampdoria – Siena 1(x). La Sampdoria è una buona squadra che con Cassano e Bellucci ed il rientro di Montella possono tranquillamente vincere contro il sorprendente Siena reduce dalla vittoria sul campo del Palermo.
Atalanta – Reggina 1. L’Atalanta ha vinto il recupero infrasettimanale contro il Milan dimostrando un ottimo stato di forma mentre la Reggina seppur reduce dalla vittoria sul Cagliari non sembra poter aspirare alla vittoria. Probabile la vittoria degli orobici.
- Cagliari – Napoli 1/2 . Il Cagliari è ultimo in classifica con poche speranze di rimanere in serie A. Il Napoli deve riscattarsi dalla sconfitta subita dai sardi nell’esordio del campionato. Un punto non servirebbe a nessuno. Da giocare anche “goal”.
- Catania – Parma 1(x). Il Catania ha costruito la sua classifica con i punti guadagnati in casa, dove ha creato problemi anche alle prime della classe e non credo abbia difficoltà eccessive nel superare il Parma. La squadra emiliana ha effettuato l’acquisto dell’ottimo Cristiano Lucarelli, ma potrebbe aver bisogno di qualche turno per tornare in forma e fare la differenza a favore dei ducali. Qualora fosse già in forma il pareggio è possibile.
- Empoli – Fiorentina 2(X). La Fiorentina non può fermare la propria corsa se aspira ad essere tra le prime quattro della classifica, anche se può pagare la stanchezza della partita di giovedì contro la Lazio. L’Empoli quest’anno delude molto ma ha giocatori di talento in grado di regalare spettacolo e sorprese.
- Livorno – Juventus 2(x). Il Livorno con la cura Camolese ed i goal di Tavano sembra essere tutt’altra squadra rispetto a quella di inizio campionato e sta dando soddisfazione ai propri tifosi ma contro la Juventus credo debba arrestare la propria corsa. Trezeguet è da troppo tempo senza goal ed uno come lui ci ha abituati a non mancare dal tabellino dei marcatori per troppo tempo.
- Milan – Genoa 1. Il Milan non può sbagliare due partite di fila ed in settimana ha sbagliato, perdendo, con l’Atalanta. Con il Genoa è d’obbligo la vittoria, possibilmente anche con più reti. Il Genoa può ambire a segnare ma non ad ottenere punti. In alternativa alla vittoria dei rossoneri giocare anche il “goal” e “over”.
- Torino – Lazio 1(X). Il Torino deve tornare alla vittoria e ciò può concretizzarsi questa domenica per il ritorno del forte fantasista Rosina e perché la Lazio è reduce dalla partita di Coppa Italia di Giovedì contro la Fiorentina che seppure vinta ha comunque stancato i giocatori.
- Udinese – Inter 1(X). L’Udinese recupera il difensore Felipe ed il centrocampista Inler ,due giocatori fondamentali per lo scacchiere di mister Marino. L’Inter è la squadra da battere, che nelle ultime due domeniche seppur vincente è stata fortunata ed avvantaggiata da errori arbitrali. E’ probabile il pareggio e possibile la vittoria dei friulani, un po’ meno la vittoria dei nerazzurri.
Piscicelli Vincenzo.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog