Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

mercoledì 23 gennaio 2008

EIPM European Institute of Purchase Management: Lo European Institute of Purchasing Management (EIPM): "Lo sviluppo sostenibile: la responsabilità soc

I temi della responsabilità sociale aziendale e dello sviluppo sostenibile stanno assumendo una sempre maggiore importanza per i professionisti del settore acquisti. Grazie all'impegno d'organizzazioni quali il Carbon Disclosure Project, Transparency International e Fair Trade, sostenuti dagli sforzi di personaggi della levatura di Al Gore con la sua "verità sconveniente", sta aumentando la consapevolezza delle tematiche coinvolte. Non vi sono dubbi che gli acquisti ricoprono un ruolo forte e di guida nella scelta dei partner commerciali e nei segnali che si vogliono inviare in merito alla posizione dell'azienda, ma da dove si può cominciare? Quali sono le linee guida disponibili, e ci sono delle buone pratiche a cui fare riferimento?

Per rispondere a questi e ad altri quesiti pertinenti, l'EIPM è lieta di annunciare il proprio laboratorio tematico "Lo sviluppo sostenibile: la responsabilità sociale aziendale è un'opportunità o un vincolo per gli acquisti?" che si terrà il 13 - 14 marzo 2008.

I partecipanti avranno la possibilità di potersi confrontare con pionieri quali Paola Ghillani, già CEO della fondazione "Max Havelaar Foundation", con un membro del comitato della Fair Trade Labelling Organisation e con altri professionisti di grande esperienza della Lafarge, L'Oreal e Unilever.

Il numero di posti disponibili per questo evento è limitato, suggeriamo quindi di prenotare la propria partecipazione senza indugio.

L'EIPM è un noto centro europeo di primaria importanza per la ricerca, per la creazione di reti, per la formazione e l'addestramento all'azione per gli acquisti e la gestione dell'offerta.

Creato 17 anni fa da un gruppo di società internazionali, ancora oggi l'EIPM è un Istituto guidato da società ed in grado di soddisfare i bisogni in evoluzione delle aziende.

Grazie alla diversificata offerta di programmi in Europa e alle filiali negli Stati Uniti, in Sudafrica, Cina e Giappone, ogni anno l'EIPM si occupa dell'addestramento e della formazione di oltre 4.000 professionisti esperti nel settore acquisti, in tutto il mondo ed in otto lingue diverse.

L'EIPM è l'unico Istituto che offre un MBA part-time destinato a dirigenti in Acquisti Strategici, accreditato presso l'AMBA e con un percorso completo di certificazioni per conseguire un MSc in Acquisti e Gestione dell'offerta.

Insieme alle attività formali d'addestramento, stiamo dando il nostro contributo alla creazione di un'estesa rete per gli acquisti attraverso le nostre conferenze, i nostri seminari e le nostre tavole rotonde, mentre le nostre attività di ricerca stanno preparando il futuro degli acquisti all'interno di un quadro composto d'abilità e un ruolo funzionale in evoluzione.

http://www.eipm.org

per maggiori informazioni: Per maggiori informazioni, si prega di contattare Natalia Savitcaia, Networking Activities, e-mail: natalia.savitcaia@eipmresearch.org, Tel: +33(0)4-50-31-56-78, The European Institute of Purchasing Management, F-74160, Archamps

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog