Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

sabato 26 gennaio 2008

Bari - Pallanuoto B/3 - A.S.D. BARI NUOTO / S.C. NUOTO NAPOLI Risultato: 6 - 5


CAMPIONATO DI PALLANUOTO MASCHILE SERIE B GIRONE 3
PISCINE COMUNALI 26/1/08 - Inizio 14.45
A.S.D. BARI NUOTO/S.C. NUOTO NAPOLI Risultato: 6 - 5

PARZIALI : 1 – 1 1 – 1 0 – 2 4 – 1

Marcatori Bari Nuoto : Padolecchia 5 - Arciuli 1
Marcatori Nuoto Napoli: Colucci 2 – Tarantino 1 – Formisano 1 – Bosso 1

Superiorità Numerica: Bari Nuoto 1/6 - Nuoto Napoli 1/5

“Sette cuori che battono in vasca, durante una partita, fanno il risultato” E’ la dichiarazione a fine partita del mattatore della Bari Nuoto, il bomber Antonello Padolecchia, nell’incontro d’esordio in serie B del Campionato nazionale di pallanuoto maschile, vinta dalla squadra di casa contro la Nuoto Napoli. Altro protagonista dell’incontro il giovane portiere della Bari Nuoto, Martino Orsi.

Ben cinque reti sulle sei segnate dalla squadra di casa sono state infatti appannaggio di Padolecchia, che con grinta agonistica e tecnica da esperto giocatore ha portato al successo la Bari Nuoto nell’esordio di Campionato, con il risultato di 6 a 5 sulla Nuoto Napoli; la sesta rete è stata del capitano Gennaro Arciuli.

Brillante anche nel ruolo di portiere quello del diciottenne Martino Orsi (suo primo incontro nella serie B della pallanuoto italiana) che ha saputo contribuire a contenere, con il suo intuito, la voglia di vincere degli avversari.

I quattro tempi della partita hanno visto per metà dell’incontro la parità di risultati delle due squadre. La rimonta degli ospiti nel terzo tempo, con un 2 reti a 0, e poi il rovesciamento delle attese quasi certe di successo degli ospiti con le quattro segnate da Antonello Padolecchia nell’ultima frazione della partita, hanno fatto esplodere l’entusiasmo dei numerosi spettatori che hanno affollato le gradinate dello Stadio del Nuoto di Bari.

Arbitraggio del sig. Barbera Francesco di Cosenza sostanzialmente equilibrato, in un incontro combattuto a sostenuti livelli agonistici, testimoniati da otto espulsioni di giocatori fra entrambe le squadre.
Per la Nuoto Napoli, capitano Diego Postiglione, due le reti segnate da Francesco Colucci e una per ognuno da Maurizio Tarantino, dal vicecapitano Claudio Formisano e da Bruno Bosso.

“Anche questa volta – ha dichiarato il presidente della Bari Nuoto Salvatore Ventura – i miei ragazzi non hanno deluso come del resto anche in questi ultimi anni. Con un sostegno sostanzioso di sponsor – ha proseguito - non è da escludere che la Bari Nuoto possa approdare nella massima serie del Campionato nazionale di Pallanuoto”

Per il tecnico Mladen Klikovac, la partita è stata molto difficile e giocata su alti ritmi.” Non abbiamo saputo sfruttare la superiorità numerica ma il risultato alla fine ci ha soddisfatto, grazie anche al portiere, fra i migliori in campo. Un collettivo sempre compatto - ha detto il tecnico montenegrino - che è riuscito a rimontare negli ultimi minuti della partita, capovolgendone il risultato”.


ASD BARI NUOTO: Orsi, De Risi, Ladisa, Arciuli 1 K, Provenzale, Cicciomessere, Padolecchia 5, Sassanelli, Barresi, Loiacono, De Astis, Tarantino, La Tartera vK
Tecnico: KliKovac Mladen

SC NUOTO NAPOLI: Perfetto, Napoli, Tarantino1, Perrone, Colucci 2, Di Pasqua, Forcelli, Durante, Formisano vK 1, Esposito, Di Martino, Postiglione K, Bosso 1.
Tecnico: Fusco Marco

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog