Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

lunedì 28 gennaio 2008

FEDERCASALINGHE: MANI LIBERE DA OGNI SUDDITANZA PARTITICA


Oggi il Comitato Esecutivo Nazionale di Federcasalinghe ha formalizzato le delibere assunte all’unanimità dall’Assemblea Nazionale delle Presidenti Regionali e Provinciali che si è svolta a Roma il 16 gennaio 2008.
Prendendo spunto dalla drammatica situazione che si è creata in Campania sulla mancata raccolta dei rifiuti solidi urbani, l’Assemblea Nazionale di Federcasalinghe ha deliberato:
1) Non sarà più confermata la fiducia politica ai partiti che hanno presentato candidati alle diverse cariche amministrative o politiche che si siano rivelati non all’altezza del proprio ruolo – (vedi Rosetta Iervolino e Antonio Bassolino).
2) La Federcasalinghe si fa carico di eseguire una mappatura in tutti i Comuni italiani per evidenziare quelli che non hanno avviato e resa operativa la raccolta differenziata e pretenderà, laddove necessario, l’avvio di questa forma di raccolta.
3) Inoltre Federcasalinghe pretenderà dal Ministro del Lavoro, l’applicazione delle azioni finalizzate al rispetto degli accordi di Lisbona, e l’utilizzo moderno di forme contrattuali già previste dalle norme e che per vecchie ideologie non vengono attuate (vedi lavoro occasionale ed accessorio).
4) E Federcasalinghe pretenderà dal Ministro del Lavoro e dagli Assessori Regionali al lavoro, come priorità, il rispetto della maternità e dei diritti delle donne compreso quello del rientro nel mondo del lavoro.
Inoltre è stato deliberato di mettere in campo tutti gli strumenti necessari alla difesa delle donne e dei loro diritti compreso quello di essere attive nel mondo dell’economia e della previdenza.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog