Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

sabato 19 gennaio 2008

Appuntamnto settimanale con: Il punto sulla Serie A.

La settimana scorsa, è andata bene con la previsione del pareggio della Juve a Catania, oltre alle vittorie esterne di Udinese, Fiorentina, Roma ed Inter e del Milan, in casa, sul Napoli, meno con la vittoria della Sampdoria sul Palermo, il pareggio dell’Empoli con la Reggina e la sorprendente vittoria del Livorno in casa del Torino. Pertanto riprovo il pronostico delle partite del prossimo weekand, suggerendo di giocare le partite a giro con la scelta delle basi (alternativamente) che suggerisco.
Le partite.
Le fisse sono: Palermo- Siena 1 e Roma – Catania 1.
Fiorentina - Torino 1(x). Partita ad alto rischio, dove è possibile qualche sorpresa come il pareggio del Torino. La vittoria della Fiorentina per molti è scontata, per me no, credo nelle doti tecniche di Di Michele, che quando è in giornata può superare qualsiasi difesa. Molto pesante per il Torino la continua assenza del fantasista Rosina.
Genoa – Atalanta x. Il Genoa mi ha stupito vincendo sul campo della Lazio ma credo che in questa giornata contro l’Atalanta che vede il ritorno in campo del capitano Doni, rischia molto. Il pareggio accontenterebbe entrambe.
Inter –Parma 1. L’Inter è nettamente più forte del Parma, che forse presenterà il neo acquisto Cristiano Lucarelli, attaccante dal rendimento sicuro. La vittoria non è sicura ma probabile. Partita, che per il valore della quota preferisco non giocare.
Juve –Sampdoria 1 (x). La Juve è terza a dieci punti dall’Inter, prima della classifica, per mantenere questa posizione deve vincere, dopo il passo falso di Catania. La Sampdoria non preoccupa particolarmente, ma la difesa juventina rimaneggiata dall’assenza di Chiellini contro la fantasia di Cassano e la concretezza di Bellucci, potrebbe cedere. Comunque al massimo la Sampdoria può giungere ad un pareggio.
Livorno – Empoli x. Un sorprendente Livorno, ha vinto sul difficile campo del Torino, con una doppietta di Tavano, che di solito è discontinuo e trovandosi ad affrontare la squadra che lo ha lanciato potrà essere bloccato dall’emozione ed il Livorno senza le reti Tavano è ben poca cosa. L’ Empoli quest’anno rende poco ma il pareggio è alla sua portata. Da giocare anche il 2 come sorpresa, Vannucchi e Giovinco sono giocatori che se in giornata possono regalare gioie ai tifosi ed a noi scommettitori.
Napoli – Lazio x(1). Il Napoli visto in coppa, senza La vezzi, è ben poca cosa. La Lazio non è nel momento migliore e senza il bomber Rocchi. Il pareggio sembra il risultato più probabile. Da tifoso, gioco anche la vittoria del Napoli.
Palermo - Siena 1. Il Palermo ha un buon organico e con il tridente Cavani, Miccoli Amauri ha molte possibilità di andare in rete contro il modesto Siena che fuori casa ha subito 15 goal realizzandone solo 6.
Reggina – Cagliari 1(x2). La Reggina, che ripropone il bomber Amoruso insieme al neo acquisto Stuani, ha il vantaggio di giocare in casa, contro un Cagliari che essendo ultimo in classifica non ha nulla da perdere, potendosi permettere di giocare una partita senza calcoli e tatticismi. E’ possibile il pareggio così come la vittoria dei sardi.
Roma – Catania 1. Il Catania ha ben giocato contro la Juve costringendola al pareggio, ma all’Olimpico contro la Roma non ha possibilità. La Roma seppur priva contemporaneamente di Panucci e Tonetto, ha un potenziale di attacco in grado di superare agilmente l’ostacolo siciliano.
Udinese – Milan 2(x). Il Milan visto contro il Napoli ha ottime possibilità di vincere contro l’Udinese, che con il tecnico Marino, sta giocando un buon campionato. Non credo che l’assenza di Pirlo, seppur fondamentale per il gioco rossonero, possa spostare il risultato a favore dei bianconeri anche perché quest’ultimi perdono il loro miglior difensore, Felipe ed il centrocampista Inler, che si è dimostrato fondamentale per il centrocampo. Da giocare anche “goal”e “over”, laddove gli attaccanti sono molto forti e le difese non sempre impeccabili.
Piscicelli Vincenzo.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog