Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

giovedì 31 gennaio 2008

Metal rock Festival in Oltrepò Pavese

Oggi sul portale di promozione turistica dell'Oltrepò Pavese OltrepEAT abbiamo aggiunto la segnalazione del Thunder Metal Festival, prima edizione di una rassegna musicale dedicata alla musica Metal, che si terrà Venerdì 1 Febbraio al Thunder Road di Codevilla, Oltrepò Pavese

Sul palco del prestigioso rock club due colonne della scena metal nostrana
"VISION DIVINE" e "NECRODEATH"
coadiuvati in apertura dai "SILENT LAGOON" (tributo NIGHTWISH) e dai "VANITY OF DEATH", interessante heavy band della scena alessandrina
Una serata di metal a 360 gradi, da non perdere assolutamente !!!

I VISION DIVINE nascono nel 1998, inizialmente come progetto solista di Olaf Thorsen (allora chitarrista dei Labyrinth).
Ben presto però torna a collaborare con lui Fabio Lione (gia' nei Labyrinth all'epoca del loro primo album "No Limits" e tutt'ora nei Rhapsody Of Fire), e il progetto si trasforma rapidamente in una vera e propria band, che prende il nome da "Vision"- il vecchio nome dei Labyrinth, all'epoca in cui Olaf li formo'- e "Divine" è il titolo di quello che avrebbe dovuto essere il suo primo album solista.
Completano la formazione Mat Stancioiu (batteria), Andrew Mc Pauls (tastiere) e Andrea Tower Torricini (Basso).
Nel 1999 esce il primo album intitolato "Vision Divine"che riscuote subito grande successo.
Nel 2001 la band inizia le registrazioni del nuovo lavoro, intitolato "Send Me An Angel", che uscira' poi nel Gennaio 2002. Al termine dello stesso anno Olaf decide di lasciare i Labyrinth per concentrarsi esclusivamente sui VD ed allontanare ogni possibile voce che voleva i VD come un semplice side-project.
La band nei primi 3 anni di vita pubblica 2 albums che grazie a un ottimo risultato di vendite la portera' a suonare in giro per il mondo, e risalta in particolar modo il tour sold-out da Headliner in Sud America (2000) (Argentina, Cile, Brasile, Panama, Messico), prima Heavy Metal band italiana in Assoluto.
Sempre con lo scopo di dare un'identita' ben definita alla band, Mat Stancioiu e Andrew Mc Pauls tornano ad essere esclusivamente membri dei Labyrinth, e vengono rimpiazzati da Oleg Smirnoff (Tastiere ex Eldritch, Death SS) e Matteo Amoroso (Batteria - ex Athena).
Nel 2003 la band comincia la stesura del nuovo album, quando purtroppo per motivi contrattuali esterni alla band, sorgono alcuni gravi problemi organizzativi riguardanti l'attivita' di Fabio Lione in seno ai VD. Dopo alcuni mesi, viene presa di comune accordo la decisione di separarsi amichevolmente e il nuovo cantante viene scelto nella persona di Michele Luppi , talentuoso singer con una grande esperienza live e con doti tecniche fuori dal comune. Con la nuova formazione vengono completati gli ultimi brani mancanti e viene inciso il nuovo album dal titolo "Stream of Consciousness", uscito nell'Aprile del 2004.
Con una nuova line up, e con rinnovati stimoli, la band scioglie tutti i passati contratti discografici e firma nuovi deals con Scarlet Records per L'Italia, King Records per il Giappone, e Metal Blade per il resto del mondo, e sicuramente da questo momento nessuno potra' piu' pensare ai VD come ad un semplice side-project.
Nel 2004, i VD portano il sound dell'ultimo album in tutta Italia. Passato un anno dall'uscita del cd, nell'aprile del 2005, a seguito di incessanti richieste da parte della casa discografica e dei fan, registrano il loro primo DVD. Dopo quasi tre mesi di gestazione viene pubblicato "Stage Of Consciousness" che riproduce per intero, su DVD, l'ormai osannato "Stream Of Consciousness".
Nel mentre, viene preparato il nuovo concept album che Olaf ha sapientemente pensato e scritto, in collaborazione con Oleg Smirnoff e Michele Luppi.
Nell'Ottobre del 2005, in concomitanza con l'uscita del DVD in Giappone la band parte per solcare, con successo, i palchi di Osaka e di Tokio nel paese del sol levante!
Tra l'Ottobre (Giappone) e il Novembre (in tutto il mondo) del 2005, esce The Perfect Machine che conferma la maturità del gruppo.
Anche questo album riscuote un grande successo grazie anche alla produzione e supervisione di Timo Tolkki (Stratovarius).
Dopo qualche cambio nelle fila del gruppo, alle tastiere arriva Alessio Lucatti, al basso Cristiano Bertocchi (ex-Labyrinth) e alle batterie si stabilizza Alessandro Bissa.
Con questa formazione, oramai collaudata su diversi palchi italiani e non solo, nei primi mesi del 2007 vede la luce il quinto album: The 25th Hour. Ideale continuo della trama avviata con SOC, Olaf Thorsen e Michele Luppi (autori dei brani) e la sapiente produzione di Timo Tolkki, ci traghettano alla scoperta delle trame rimaste in sospeso nel capostipite di quella che potremmo definire la trilogia mistica dei Vision Divine!

Il prossimo traguardo sono i concerti live... Ci sono in arrivo diversi tour, anche extra europei e per questo i Vision Divine si stanno preparando al meglio!!

Discografia:

2007: "The 25th Hour"
2005: "The Perfect Machine"
2005: "Stage Of Consciousness" - DVD
2004: "Stream of Consciousness"
2002: "Send me an Angel"
1999: "Vision Divine"

I Necrodeath si formano nel lontano 1985 ad opera di Peso (batteria) e Claudio (chitarra); nella line-up originaria facevano anche parte Ingo (vocals) e Paolo (basso). Influenzati da fruppi come Slayer, Possessed, Kreator, Celtic Frost e Bathory, i Necrodeath incidono il loro primo demo, "The Shining Pentagram", nel 1985, che ottiene un incredibile successo attraverso l'underground, e che ancora oggi ਠconsiderato un piccolo oggetto di culto e una pietra miliare della storia del Thrash/Black metal. Forti del consenso ottenuto da "The Shining Pentagram", i Necrodeath incidono i loro due primi leggendari album, "Into The Macabre" (1987) e "Fragments Of Insanity" (1989) portando il gruppo a diventare negli anni futuri, una delle pi๠importanti fonte d'ispirazione per molti delle band estreme di oggi (gruppi come Cradle of Filth, Mayhem, Immortal, The Haunted/At The Gates, Marduk hanno dichiarato molte volte che i Necrodeath sono in assoluto uno dei loro gruppi preferiti).
Dopo il secondo album "Fragments of Insanity", a causa di problemi nella line-up e una attitudine poco professionale della loro vecchia label, la band decise di sciogliersi. Peso nel frattempo formerà i Necrosadist, conosciuti ora come Sadist, con i quali inciderà il debut "Above the Light" e il successivo "Tribe", prima di abbandonarli a causa di divergenze personali e musicali. Nel 1998 Peso e Claudio decidono di riformare nuovamente i Necrodeath e della nuova line-up entrano a far parte John (basso) e Flegias (fino a poco tempo fa era anche batterista della cult band Opera IX).
Il gruppo firma subito un contratto con la Scarlet per la ristampa del leggendario "Into The Macabre" e per la pubblicazione di nuovo materiale; un anno dopo, e dopo dieci anni dalla loro ultima release, viene pubblicato "Mater Of All Evil", registrato in Svezia presso gli "Underground Studios" (Carnal Forge, Ebonu Tears, Lost Souls, Killing machine,...).
Il nuovo album riporta nuovamente all'attenzione del pubblico e della scena extreme-metal internazionale il nome dei Necrodeath, attraverso un album devastante e violento in cui sono forti i riferimenti al passato ed a gruppi come Slayer, Possessed, Kreator, Destruction, Sodom, Bathory, Dark Angel da sempre fonte di ispirazione per la band. Con un responso di pubblico e media strepitoso, i Necrodeath cominciano una serie di infuocati concerti per tutto il mondo e partecipano a due dei pi๠importanti festival italiani, il No Mercy Festival ed il Gods Of Metal.
Nell'aprile 2001 esce l'home video "From Hate To Scorn", un tributo del gruppo per i propri fans che li hanno seguiti in tutti questi anni. Nel settembre 2001 esce il loro quarto album "Black As Pitch", nuovamente registrato in Svezia presso gli "Underground Studio" e prodotto da Pelle Saether. Nell'ottobre 2001 la band ha partecipa a Milano al "Tatto The Planet 2001" insieme ad alcuni dei pi๠importanti acts in campo extreme metal, come Slayer, Cradle Of Filth, Children Of Bodom. Nel 2003 esce il nuovo "Ton(e)s of Hate", registrato presso gli Outer Sound Studios di Giuseppe Orlando e pubblicato dalla Scarlet."

Alla scuola elementare Palatucci di Roma la giornata della memoria si celebra così



In occasione della Settimana della Memoria alla scuola elementare Giovanni Palatucci in Via Pollenza 54 Roma è stata organizzata una giornata evento nel corso della quale verrà donato sangue a favore dei piccoli pazienti dell'ospedale pediarico Bambino Gesù, si terrà un incontro con la scrittrice israelita Susanna Raweh e un'esibizione delle unità cinofile della Questura di Roma

In occasione della settimana della memoria, presso la scuola elementare “G. Palatucci”, il 1 febbraio si terrà una giornata per ricordare Giovanni Palatucci, a cui la scuola è dedicata, che durante la II Guerra Mondiale ha salvato la vita a numerosi ebrei e per questo gli è stata conferita la medaglia d'oro al merito civile ed è in corso il processo di beatificazione.


La giornata evento è nata grazie alla collaborazione tra l'Associazione Donatori e volontari Personale Polizia di Stato - ONLUS, il 141° Circolo Didattico, l'Associazione dei Genitori del 141° circolo e il Centro Trasfusionale dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Questo il programma della giornata:


Dalle ore 8.00 alle 11,30, si terrà una giornata di donazione sangue dove i piccoli alunni, tramite la donazione dei propri genitori, potranno aiutare i piccoli pazienti dell'ospedale Bambino Gesù. Per l'occasione all'entrata dell'istituto scolastico, saranno presenti agenti della polizia a cavallo che accoglieranno l'arrivo dei donatori e degli alunni della scuola Giovanni Palatucci.

Alle 9,30 la scrittrice israelita Susanna Raweh, autrice del libro “La storia della nonna bambina” con il quale racconta al suo secondo nipotino la storia della shoah vista attraverso i suoi occhi di bambina e di nonna, incontrerà gli alunni delle classi quarte.

Alle 11,30 una squadra delle unità cinofile della Polizia di Stato della Questura di Roma offrirà a tutti gli alunni della scuola uno saggio-spettacolo nel quale i cani i loro addestratori saranno impegnati in dimostrazioni di prevenzione droga, antiterrorismo, ecc.

L'ADVPS ONLUS ringrazia i cinofili della Polizia di Stato messi a disposizione dal Questore di Roma, il 141° Circolo Didattico, l'Associazione dei Genitori del 141° circolo e il Centro


Trasfusionale dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, con cui l'Associazione da quasi cinque anni collabora.

Concorso per Rock Band emergenti in Oltrepò Pavese

Il locale di musica live Thunder Road di Codevilla in Oltrepò Pavese organizza il THUNDER ROCK LEAGUE by ORQUESTRA, un concorso per ROCK-BAND emergenti, destinato ai giovani musicisti che propongono un repertorio di brani originali da loro composti.
La finalità del concorso è unicamente quella di offrire la possibilità ai giovani musicisti di "farsi conoscere" dal pubblico e di mettere loro a disposizione una vetrina musicale in cui esibire la propria creatività.
Al concorso non sono ammessi gruppi definiti come "cover band" o "tribute band", che non propongono un repertorio di propria composizione.
Il vincitore del concorso sarà il gruppo che, grazie alla propria abilità ed originalità , avrà maggiormente impressionato il pubblico e la giuria tecnica e si aggiudicherà la possibilità di esibirsi in un MINI-TOUR di 4 DATE organizzato appositamente dal Progetto Orquestra e dalla Direzione Artistica del THUNDER ROAD.
A tal proposito sottolineiamo che già dalla seconda edizione del contest è nata un'importante collaborazione con il concorso TORINO SOTTERRANEA, rassegna musicale per band emergenti del capoluogo piemontese, organizzata dall'etichetta indipendente HTS-MUSICA.
Grazie a questa partnership i vincitori di ORQUESTRA 4 potranno esibirsi in concerto proprio a Torino nello storico scenario della musica indipendente dei Murazzi.
Ma la grande novità di questa edizione è che il TOUR-ORQUESTRA 4 prevede anche l'Opening Act della stagione 2008/2009 del Thunder Road, la QUINDICESIMA stagione di uno dei più importanti palcoscenici live del nord-italia.
A completare le date premio sono previsti altri live non meno importanti in programma per la prossima stagione estiva.
Il calendario prevede 10 serate eliminatorie che vedranno protagoniste 40 band selezionate fra le 130 iscrittesi da tutta Italia.
Ogni serata avrà un'unica band vincitrice che accederà alle SEMIFINALI e successivamente alla FINALISSIMA. Oltre al vincitore di ogni serata parteciperà alla fase finale anche IL VINCITORE DELLA CLASSIFICA DEL PUBBLICO ossia la band che avrà ottenuto il maggior numero di voti dal pubblico tra tutte quelle che hanno partecipato alla fase preliminare.


info/contatti : info@orquestra.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo www.myspace.com/progettoorquestra www.myspace.com/thunderroad_it 328 4384466 338 2975271

Nuova proposta per San Valentino sul portale dell'Oltrepò Pavese OltrepEAT

Oggi sul portale turistico dell'Oltrepò Pavese OltrepEAT, abbiamo aggiunto la Proposta per il Weekend di San Valentino dell'Antica Trattoria GOI di San Martino Siccomario, Provincia di Pavia.


SAN VALENTINO AL GOI
Giovedì 14 febbraio 2008 alle ore 20,30 all'ANTICA TRATTORIA GOI

un menù speciale per una serata speciale:

L'aperitivo di benvenuto accompagnato da stuzzichini
Pasta brisè a strati con verdure di campo fritte e vellutata di robiola
Cuori di carciofi ripieni di spinaci e calamaretti
Frittelline di ceci con tartufo nero, insalata riccia e olio al basilico
Cuor di riso rosso con vellutata di zucca e gamberi arrostiti alla maggiorana
Triglie arrostite al finocchietto selvatico con patate e salsa al crescione
Cuori di fragola e cioccolata con salsa al vino passito
Le coccole finali

Caffè e digestivi

Gli accostamenti dei vini sono curati dal Sommelier Carlo Aguzzi

Nuova proposta per San Valentino sul portale dell'Oltrepò Pavese OltrepEAT

Oggi sul portale turistico dell'Oltrepò Pavese OltrepEAT, abbiamo aggiunto la Proposta per il Weekend di San Valentino dell'Antica Trattoria GOI di San Martino Siccomario, Provincia di Pavia.


SAN VALENTINO AL GOI
Giovedì 14 febbraio 2008 alle ore 20,30 all'ANTICA TRATTORIA GOI

un menù speciale per una serata speciale:

L'aperitivo di benvenuto accompagnato da stuzzichini
Pasta brisè a strati con verdure di campo fritte e vellutata di robiola
Cuori di carciofi ripieni di spinaci e calamaretti
Frittelline di ceci con tartufo nero, insalata riccia e olio al basilico
Cuor di riso rosso con vellutata di zucca e gamberi arrostiti alla maggiorana
Triglie arrostite al finocchietto selvatico con patate e salsa al crescione
Cuori di fragola e cioccolata con salsa al vino passito
Le coccole finali

Caffè e digestivi

Gli accostamenti dei vini sono curati dal Sommelier Carlo Aguzzi

mercoledì 30 gennaio 2008

San Valentino in Oltrepò Pavese all'Agriturismo Piccolo Bacco dei Quaroni

Oggi sul portale turistico dell'Oltrepò Pavese OltrepEAT abbiamo aggiunto la proposta per San Valentino dell'agriturismo Piccolo Bacco dei quaroni, di costa Montefedele, Montù Beccaria, in Oltrepò Pavese.

Ecco la proposta per San Valentino dell'Agriturismo Piccolo Bacco dei Quaroni:

Menù

Antipasti

Culatello con crostini di caprini e erbe aromatiche
Salumi misti
Zucchine trifolate sott’olio
Mini quiches alle verdure
Pane nero con miele e lardo
Vino consigliato: Bonarda vivace “Mons Acutus”, Riesling”Il Campasso”

Primi
Risotto con i carciofi
Rotolini di pasta fresca con erbette e formaggi
Vino consigliato:Pinot Nero “La Fiocca”

Secondi
Rotolo di lonza con frittata alle mandorle
Patate al forno
Carote vichy
Vino consigliato :Pinot Nero “La Fiocca”,“Gustavo” (Barbera)

Formaggi con gelatina d’uva e marmellata di pomodori verdi
Vino consigliato: “Elos” (vendemmia tardiva di Malvasia)

Dolci
Vino consigliato:“Sangue di Giuda“

Prezzo, vini esclusi, €.25,00

Il Codice degli Ebook: una chiave di scrittura, una chiave per il successo

Svelato il codice segreto per Creare, Progettare, Scrivere e Pubblicare il Tuo Ebook

Scrivere è una passione, un talento, un dono ereditato da qualche avo. E se vi dicessero che da oggi anche chi non sa scrivere, o chi semplicemente non lo hai mai fatto, può cimentarsi in questa impresa grazie ad internet, agli ebook e un metodo di successo?

Solo qualche decennio fa questa affermazione sarebbe suonata come una burla, oggi invece &egra ve; una constatazione, un dato di fatto per chi non ha la scrittura nel proprio codice genetico, ma la trova e la scopre in Il Codice Degli Ebook, il manuale che insegna come scriverli e pubblicarli.

Ma andiamo per ordine, cosa è un ebook?

Letteralmente è un libro elettronico, dagli stessi contenuti di quello cartaceo, ma differente nella fruibilità. L’ebook si scarica direttamente sul computer, può essere fruito in ogni momento, ha una buona maneggevolezza e crea un maggior coinvolgimento del lettore nei confronti dell’autore, ma soprattutto delle tematiche affrontate.

In questa ottica si inserisce il Codice, che con una metodologia nuova e accattivante si propone ai lettori in tutte le sue strategie, trucchi e consigli di sicuro successo per scrivere e pubblicare il proprio ebook e magari diventare noti e conosciuti nel p roprio settore d’interesse.

Daniele D'Ausilio, autore anche del report "La verità sulle affiliazioni in Italia", si pone come obiettivo quello di infrangere le barriere che solitamente bloccano centinaia di nuove menti sia nella stesura dell’elaborato che, successivamente, nella sua pubblicazione; come la ricerca della casa editrice, i costi da sostenere ed infine la promozione del libro.

Il Codice, dunque, svela e suggerisce ai suoi lettori tutti quei piccoli e grandi segreti per essere autori e farsi pubblicare un ebook con la sicurezza del successo e di iniziare a guadagnare con i diritti d’autore. Scrivere, leggere e pubblicare da oggi è facile…basta accendere il computer!

“Il Codice Degli Ebook” è disponi bile all'indirizzo www.Autostima.net, dove troverai anche il catalogo dei 50 prodotti dell'editore.

Distribuzione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

CS

lunedì 28 gennaio 2008

Bari - Sergio Vespertino in "Petrafennula"


Il dolce è servito.

Potremo definirlo così lo spettacolo presentato in questi giorni al Teatro Abeliano di Bari per la rassegna TAM (Teatri d’Arte Mediterranei) con il bravissimo attore palermitano Sergio Vespertino, che ha entusiasmato il pubblico il quale ha applaudito non come consuetudine al termine dello spettacolo ma durante lo stesso per far intendere che apprezzava quello che ascoltava ma soprattutto per ricompensare la bravura dell’attore che ha trascinato lo spettatore nel vortice dei vizi e ansietà della vita quotidiana di tutti noi, ridendoci sopra.

Perché il dolce è servito?
Perché il titolo dello spettacolo “Petrafennula” è il nome di un tipico dolce siciliano ormai desueto, a base di miele, timo, cedro, dalla caratteristica di essere duro come la pietra ma dolce al palato e per poterlo mangiare occorre tenerlo in bocca per molto tempo fino a che si sciolga.
Un dolce che per apprezzarlo e degustarlo occorre avere pazienza, questa disposizione interiore che sembra non appartenerci più perché travolti da una vita frenetica.

Così dall’allegoria di questo dolce siciliano, Sergio Vespertino, accompagnato dal musicista fisarmonicista, Pierpaolo Petta, porta lo spettatore in un viaggio immaginario fatto di parole, parole che possono essere a volte dolci e a volte amare.

Siamo ormai circondati da parole ed ha pertanto voluto rappresentare la scena con una parete di fogli di giornali.
Giornali che accumulano parole, mentre la gente ha bisogno di fatti, appunto per questo si può dire che le parole non sono altro che le disillusioni dei fatti.

Sergio Vespertino, palermitano di nascita, parla delle disincanti dei siciliani, che vengono presi in giro da “Roma”, tanto da non sentirsi isolani ma “isolati” ed immagina la sua Sicilia come un’isola pedonale, l’isola c’è, i pedoni pure, con passanti che non corrono ma che camminano e si soffermano sviluppando l’occhio osservatore, apprezzando quello che li circonda, perché camminare apre la mente.

Vespertino non si sofferma sui disinganni siciliani, ma anche sulle ansie, vizi e tradimenti di tutti noi, propone uno spettacolo che invita al cammino senza correre, anche se le sue battute sono incalzanti e come una mitraglietta spara con ironia sulle nostre debolezze ed incertezze facendoci ridere e sorridere a volte con l’amaro e a volte con il dolce, proprio come la Petrafennula.

Anna deMarzo

FEDERCASALINGHE: MANI LIBERE DA OGNI SUDDITANZA PARTITICA


Oggi il Comitato Esecutivo Nazionale di Federcasalinghe ha formalizzato le delibere assunte all’unanimità dall’Assemblea Nazionale delle Presidenti Regionali e Provinciali che si è svolta a Roma il 16 gennaio 2008.
Prendendo spunto dalla drammatica situazione che si è creata in Campania sulla mancata raccolta dei rifiuti solidi urbani, l’Assemblea Nazionale di Federcasalinghe ha deliberato:
1) Non sarà più confermata la fiducia politica ai partiti che hanno presentato candidati alle diverse cariche amministrative o politiche che si siano rivelati non all’altezza del proprio ruolo – (vedi Rosetta Iervolino e Antonio Bassolino).
2) La Federcasalinghe si fa carico di eseguire una mappatura in tutti i Comuni italiani per evidenziare quelli che non hanno avviato e resa operativa la raccolta differenziata e pretenderà, laddove necessario, l’avvio di questa forma di raccolta.
3) Inoltre Federcasalinghe pretenderà dal Ministro del Lavoro, l’applicazione delle azioni finalizzate al rispetto degli accordi di Lisbona, e l’utilizzo moderno di forme contrattuali già previste dalle norme e che per vecchie ideologie non vengono attuate (vedi lavoro occasionale ed accessorio).
4) E Federcasalinghe pretenderà dal Ministro del Lavoro e dagli Assessori Regionali al lavoro, come priorità, il rispetto della maternità e dei diritti delle donne compreso quello del rientro nel mondo del lavoro.
Inoltre è stato deliberato di mettere in campo tutti gli strumenti necessari alla difesa delle donne e dei loro diritti compreso quello di essere attive nel mondo dell’economia e della previdenza.

Ipod nano rosa ed Mp3

Quale è il modo migliore per ascoltare suonerie mp3? Ovviamente il famosissimo iPod della Apple.
L'occasione migliore per regalarlo? La festa di San Valentino.
Ipod nano rosa

La Apple abbinando queste due combinazioni
ha annunciato oggi l’aggiunta di un nuovo bellissimo iPod nano rosa alla gamma del lettore di musica più famoso al mondo, dotato di un display di ben 2 pollici che consente agli utenti di guardare i nuovissimi iTunes Movie Rental , o le trasmissioni TV e i video musicali acquistati su iTunes Store. iPod nano garantisce fino a 24 ore di riproduzione audio o cinque ore di riproduzione video con una singola ricarica ed è racchiuso in un accattivante design metallico, realizzato in alluminio anodizzato e acciaio inossidabile levigato disponibile nei colori argento, nero, azzurro, verde e rosso nell’edizione speciale RED. Tutti i modelli iPod nano includono le cuffiette, un cavo USB 30 pin e un Universal Dock Connector. Apple iPod nano rosa è immediatamente disponibile nel modello da 8GB a 199 Euro.

Avrete quindi capito che questa'anno il sarà il regalo piò ambito per San Valentino, cosa aspetti, regala Ipod nano.

Design in alluminio anodizzato con retro in lucido acciaio inossidabile. Sei colori brillanti. Un display più ampio e luminoso con il miglior rapporto pixel per pollice (ppi) nella storia dei player Apple — 204ppi rispetto ai 163ppi di iPod classic. Per iPod nano, dare spettacolo è questione di DNA. E sarà uno spettacolo di tutto rispetto: fino a 5 ore di video e 24 ore di audio con una sola carica1. Con così tanta energia in soli 6 mm di spessore, iPod nano è un centro di divertimento in miniatura.

Elena di Suoneria gratis.

Maleva partecipa a Storage Expo 2008 con Atempo

Maleva partecipa a Storage Expo 2008 con Atempo e giovedì 7 febbraio alle ore 14.45 presenterà il talkshow Live Backup CDP Technology: un'anteprima per il mercato italiano

Eraclea, 28 gennaio 2008 - Maleva, partner italiano di riferimento per i prodotti Atempo, e Atempo Italia parteciperanno all'edizione 2008 di Storage Expo, in FieraMilanoCity dal 5 al 7 febbraio, presso lo stand D13.
In occasione di questo evento sarà ufficialmente presentata in Italia l'innovativa soluzione Atempo di Continuous Data Protection (CDP) LiveBackup.

Il talkshow dal titolo
Live Backup CDP Technology: un'anteprima per il mercato italiano
si svolgerà giovedì 7 febbraio alle ore 14.45.

I posti disponibili sono limitati conferma subito la partecipazione al talkshow scrivendo un'email a
storageexpo (at) maleva.it
A richiesta potrai r icevere un codice invito per la manifestazione.

Durante la presentazione sarà disponibile un'installazione di LiveBackup che potrete successivamente 'toccare con mano' per verificare innovazione del prodotto e semplicità di utilizzo.
I partner potranno apprezzare le enormi potenzialità del prodotto nell'emergente mercato italiano e proporsi come VAR certificati.

Atempo
Multinazionale leader nel settore information lifecycle management (ILM) sviluppa i famosi software Time Navigator di backup e data management e LiveBackup di continuous data protection (CDP)
www.atempo.com

Maleva
Distributore italiano software di backup e continuous data protection Time Navigator e LiveBackup di Atempo. Servizi di supporto e installazione.
www.maleva.it

CS

domenica 27 gennaio 2008

Roma: il 29 gennaio nuovo appuntamento con la donazione del sangue

Giornata di donazione sangue Martedì 29 gennaio 2008dalle 8,30 alle 12pressoUfficio Immigrazione della Questura di RomaVia Teofilo Patini, 1

Nuovo appuntamento con donazione sangue, promosso dall'Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato (ADVPS) ONLUS.

Image Hosted by ImageShack.us


L'appuntamento con i donatori questa volta è martedì 29 gennaio in via Teofilo Patini, 1 presso l'Ufficio Immigrazione della Questura di Roma. Dove, dalle 8,30 alle 12, personale specializzato accoglierà i donatori. Un appuntamento questo presso l'Ufficio Immigrazione, che da tempo è diventato un punto incontro per molti donatori abituali, il cui numero è in costante aumento.L'invito è rivolto a tutti i cittadini in buona salute e di età compresa tra i 18 e i 65 anni, il cui peso corporeo non sia inferiore ai 50 Kg.

La mattina del prelievo ricordiamo che è necessario presentarsi a digiuno; è possibile bere un caffè, un the o un succo di frutta, ma non ingerire latte né cibi solidi.Il prelievo non dura più di 15 minuti e consiste nella raccolta di una modesta quantità di sangue e viene utilizzato materiale rigorosamente sterile e monouso.Come sempre sul sangue donato verranno effettuati accurati ed approfonditi esami, che verranno inviati anonimamente presso l’indirizzo fornito dal donatore, garantendo anche un'azione di medicina preventiva.Per maggiori informazioni: 3391136030 – info@advps.comhttp://www.avps.com/

sabato 26 gennaio 2008

Bari – Gino Paoli e i Fantastici Quattro … Rea, Rava, Bonaccorsi, Gatto


Novità assoluta per la Camerata Musicale Barese che ieri sera ha presentato all’auditorium della Guardia di Finanza di Bari Gino Paoli per un insuperabile ‘incontro jazz’.

Non hanno bisogno di presentazioni, ma solo di essere ascoltati, Gino Paoli intramontabile cantautore e raffinato interprete di un linguaggio denso di poesia e sentimento che per questo appuntamento dismette il suo abito tradizionale e lega la sua voce ad un insuperabile quartetto jazz d’eccezione tutto italiano.

Danilo Rea, pianista incredibile, motore creativo negli arrangiamenti e negli assoli superlativi , Enrico Rava, con la sua tromba è forse il musicista Italiano più apprezzato a livello internazionale, dotato di un lirismo e di una creatività unica, Roberto Gatto si distingue oltre che per un interessante ricerca timbrica, e un impeccabile tecnica esecutiva, da un grande calore tipico della cultura mediterranea rendendolo uno dei batteristi e compositore più interessanti in europa, Rosario Bonaccorso un musicista di grande comunicazione , dotato di uno spirito improvvisativo originale, uno stile che ci riporta alla tradizione dei grandi bassisti della musica afroamericana rivisitato con freschezza, grande maturità e personalita'.

Un evento ‘live’ dove gli accordi, la musica, i suoni la fanno da padrone, dove alcuni tra i brani più celebri di Gino Paoli vengono spogliati di volta in volta per essere poi rivestiti di tessuti differenti e pregiati, talento e personalità.

‘Time after time’ un classico del jazz apre la serata trasformato in un gioiello dalla voce di Paoli, subito dopo il grande successo ‘Sapore di mare’, ad una super swingante ‘La Gatta’, e ancora senza un attimo di pausa ad ‘Vivere ancora’, ‘I fall in love’ alla stupenda ‘Senza fine’, e non si fermano, si alternano contribuendo ognuno con la propria creatività ed estro a personalizzare ogni brano.

‘Quando’, ‘Che cosa c’è’, ‘I shold care’, la toccante e drammatica ‘Sassi’, e la canzone che fa sognare ‘Il cielo in una stanza’, una pausa, tocca a Roberto Gatto presentare i suoi amici ricordando simpaticamente l’imitazione che recentemente Fiorello ha introdotto nel suo repertorio di un grande trombettista di nome Fava (Enrico Rava), e immancabile e a gran richiesta i bis che con ‘My funny Valentine’ e ‘Una lunga storia d’amore’ hanno chiuso una splendida e indimenticabile serata di musica ad alto livello.

Bari - Pallanuoto B/3 - A.S.D. BARI NUOTO / S.C. NUOTO NAPOLI Risultato: 6 - 5


CAMPIONATO DI PALLANUOTO MASCHILE SERIE B GIRONE 3
PISCINE COMUNALI 26/1/08 - Inizio 14.45
A.S.D. BARI NUOTO/S.C. NUOTO NAPOLI Risultato: 6 - 5

PARZIALI : 1 – 1 1 – 1 0 – 2 4 – 1

Marcatori Bari Nuoto : Padolecchia 5 - Arciuli 1
Marcatori Nuoto Napoli: Colucci 2 – Tarantino 1 – Formisano 1 – Bosso 1

Superiorità Numerica: Bari Nuoto 1/6 - Nuoto Napoli 1/5

“Sette cuori che battono in vasca, durante una partita, fanno il risultato” E’ la dichiarazione a fine partita del mattatore della Bari Nuoto, il bomber Antonello Padolecchia, nell’incontro d’esordio in serie B del Campionato nazionale di pallanuoto maschile, vinta dalla squadra di casa contro la Nuoto Napoli. Altro protagonista dell’incontro il giovane portiere della Bari Nuoto, Martino Orsi.

Ben cinque reti sulle sei segnate dalla squadra di casa sono state infatti appannaggio di Padolecchia, che con grinta agonistica e tecnica da esperto giocatore ha portato al successo la Bari Nuoto nell’esordio di Campionato, con il risultato di 6 a 5 sulla Nuoto Napoli; la sesta rete è stata del capitano Gennaro Arciuli.

Brillante anche nel ruolo di portiere quello del diciottenne Martino Orsi (suo primo incontro nella serie B della pallanuoto italiana) che ha saputo contribuire a contenere, con il suo intuito, la voglia di vincere degli avversari.

I quattro tempi della partita hanno visto per metà dell’incontro la parità di risultati delle due squadre. La rimonta degli ospiti nel terzo tempo, con un 2 reti a 0, e poi il rovesciamento delle attese quasi certe di successo degli ospiti con le quattro segnate da Antonello Padolecchia nell’ultima frazione della partita, hanno fatto esplodere l’entusiasmo dei numerosi spettatori che hanno affollato le gradinate dello Stadio del Nuoto di Bari.

Arbitraggio del sig. Barbera Francesco di Cosenza sostanzialmente equilibrato, in un incontro combattuto a sostenuti livelli agonistici, testimoniati da otto espulsioni di giocatori fra entrambe le squadre.
Per la Nuoto Napoli, capitano Diego Postiglione, due le reti segnate da Francesco Colucci e una per ognuno da Maurizio Tarantino, dal vicecapitano Claudio Formisano e da Bruno Bosso.

“Anche questa volta – ha dichiarato il presidente della Bari Nuoto Salvatore Ventura – i miei ragazzi non hanno deluso come del resto anche in questi ultimi anni. Con un sostegno sostanzioso di sponsor – ha proseguito - non è da escludere che la Bari Nuoto possa approdare nella massima serie del Campionato nazionale di Pallanuoto”

Per il tecnico Mladen Klikovac, la partita è stata molto difficile e giocata su alti ritmi.” Non abbiamo saputo sfruttare la superiorità numerica ma il risultato alla fine ci ha soddisfatto, grazie anche al portiere, fra i migliori in campo. Un collettivo sempre compatto - ha detto il tecnico montenegrino - che è riuscito a rimontare negli ultimi minuti della partita, capovolgendone il risultato”.


ASD BARI NUOTO: Orsi, De Risi, Ladisa, Arciuli 1 K, Provenzale, Cicciomessere, Padolecchia 5, Sassanelli, Barresi, Loiacono, De Astis, Tarantino, La Tartera vK
Tecnico: KliKovac Mladen

SC NUOTO NAPOLI: Perfetto, Napoli, Tarantino1, Perrone, Colucci 2, Di Pasqua, Forcelli, Durante, Formisano vK 1, Esposito, Di Martino, Postiglione K, Bosso 1.
Tecnico: Fusco Marco

Bari - Io Sposa 2008 ... un evento imperdibile!


Grandissimo entusiasmo per la rassegna 2008 di iosposa.

Il tutto all’insegna della spettacolarità, a cominciare dall’inaugurazione. Un palcoscenico candido e le squisite torte-scultura di maestri pasticcieri, hanno fatto da cornice ad un evento straordinario a cui sono intervenute le massime autorità regionali.

Il presidente della Regione Nichi Vendola, per la prima volta presente ad iosposa, ha espresso la sua ammirazione per l’eleganza delle proposte ed il livello degli espositori, che creano non solo un mondo magico per la sposa, ma anche una vetrina nazionale che conferma Bari terzo polo nazionale dell’eccellenza, con Milano e Roma. Marchi prestigiosi nazionali ed internazionali in esposizione nel Matrimonio dei Sensi insieme a quelli pugliesi, continuano ad affascinare i visitatori, mentre intorno alla raffinata isola dove leggere le riviste della Condè Nast si succedono le firme più acclarate della moda sposa e del ricevimento.

Il flusso di visitatori continuo lascia supporre il raggiungimento delle quarantamila presenze avute l’anno scorso ed il probabile superamento. Come dagli ultimi dati Istat , la Puglia resta ancora terra dove il rito del matrimonio mantiene tutto il suo valore simbolico e tradizionale. Cambiano sicuramente alcune abitudini e impostazioni, ma la ricerca di ciò che può rendere veramente indimenticabile il giorno del sì è proposto da iosposa, la fiera più elegante per il matrimonio.

Iosposa è quasi al termine… non si può mancare!

Silvia Viterbo

venerdì 25 gennaio 2008

Matrimoni in italia.

Ogni anno nel nostro Paese circa mezzo milione di persone sceglie di unirsi in matrimonio. Sulla base dei dati rilevati presso gli uffici di Stato civile dei Comuni italiani, nel 2005 sono stati celebrati poco più di 250mila matrimoni. Un numero in continua diminuzione dal 1972, anno in cui si sono registrate poco meno di 419mila nozze, ad eccezione di un lieve recupero nei primi anni '90.
Sempre più le coppie scelgono di formare una famiglia al di fuori del vincolo del matrimonio.Chi contrae il matrimonio ha una età media intorno a 30 anni, 4 anni in più dell'età che avevano in media i loro genitori al primo matrimonio. Dallo scorso decennio la tendenza a rinviare il matrimonio si è ulteriormente accentuata. Agli inizi degli anni 90, per esempio, la maggioranza dei 35enni era sposata, solo il 17% era ancora celibe o nubile; oggi questa percentuale è salita al 30%.

Maggiori informazioni: Matrimonio

Sabato 26 @ FRAGOLA Party al Dejavu Club :: Evento Esclusivo!





WebSite: www.mirkoz.it
Cell: 329-4549639
Email/Msn: mirkoz@mirkoz.it
Dopo lo strepitoso successo del Panna Party e del chocolate party (clicca qui per vedere le foto), il Dejavu continua il suo cammino proponendo il sexy FRAGOLA Party
Non perderti dunque la continuazione del panna party e del chocolate party: il FRAGOLA Party!!!
FRAGOLA PARTY?? QUESTA NOTTE SARA' IL TUO FRUTTO PROIBITO......
Questa sera è di scena il più goloso e fantasioso dei party..."FRAGOLA PARTY"..Chi l'ha detto che il frutto proibito è la mela???
DèJàVu mette alla prova i più coraggiosi dei peccatori...chi sarà cosi temerario da assaggiare il frutto proibito??fatti avanti e lasciati andare totale piacere dei sensi...
"Fragola Party" sarà ambientato nel più famoso dei giardini..L'EDEN..tra ammiccanti e lussuriose amazzoniche cercheranno di farti assaggiare il loro peccaminoso frutto..In consolle l'ingordo e goloso ANDREINO G. DJ e a stupire tutti con il suo trionfo "ME LA DAI??NO NON TE LA DO"..the voice Tekemaya
Non perdete il party più peccaminoso e divertente del sabato notte capitolino...e ricorda:
SEI SICURO DI VOLER ASSAGGIARE IL NUOVO FRUTTO PROIBITO????
DALLE 23.30 UN MIX DI COLORI, MUSICA, ANIMATIONS CON:
SPECIAL RESIDENT DJ ANDREINO G.
DALLE ORE 01.00 SHOW TIME con
RESIDENT VOCALIST TEKEMAYA
ANIMATION BY CATS GIRL
SPECIAL ANIMATION LOLITA
SHOW TIME - LAP DANCE-HOSTESS TO HOSTESS presenze
DESCRIZIONE LOCALE:
ampio dance floor con luci all'avanguardia e mega schermi al plasma 2 grandi palchi for the animations,punto bar luminoso con i cocktail più VOGUE del momento,nuovissimo privè a terrazza con maxi schermi,super privè con cubo lap dancer, aria condizionata.Selezione all'ingresso, si raccomanda un look adeguato per chi riserva uno dei tavoli, grazie
Il dejavu club è in Via Ostiense 131/h (PIRAMIDE) all'andata raggiungibile con la metro B fino alle 00.00 (fermata piramide o garbatella) al ritorno collegato con vari notturni (40N,etc)
PREZZO E LISTA:
Ingresso Uomo solo in "lista MirkoZ.it" con drink card: 15 euro
Ingresso Donna solo in "lista MirkoZ.it" con drink card: 10 euro
L'ingresso con drinkcard include una consumazione e la seconda non è obbligatoria.
Per essere inserito in "Lista MirkoZ.it"
chiamami al 329-4549639
oppure contattami tramite email/messenger:
mirkoz@mirkoz.it
Per inserirti autonomamente in "lista MirkoZ.it" puoi utilizzare la lista online (è necessaria iscrizione gratuita al forum)
Puoi inserire in lista a tuo nome quante persone vuoi (amici, conoscenti etc.) e una volta inserito/i basta dire "Lista MirkoZ.it" all'ingresso e il proprio nome e cognome.
La direzione si riserva la facoltà di selezione all'ingresso!
Per qualsiasi altra informazione relativa alla serata, prenotazione tavoli, chiarimenti , etc potete contattarmi tranquillamente.

WebSite: www.mirkoz.itCell: 329-4549639
Email/Msn: mirkoz@mirkoz.it

Il punto sulla Serie A .Appuntamento settimanale

Il pronostico della settimana scorsa ha visto il successo con la vittoria della Fiorentina, dell’Inter , della Reggina , del Milan e della Roma (fissa) e con i pareggi di Juventus e Napoli ma è stato errato nel caso della vittoria del Genoa, del Livorno e del Siena; soprattutto quest’ultima che ha vinto in casa del Palermo e che avevo dato come fissa ha influito negativamente con l’eventuale vincita nelle scommesse sportive. Per il prossimo weekand, suggerendo di giocare le “fisse” a giro con le altre partite, pronostico:

- Fisse: Milan – Genoa 1; Sampdoria – Siena 1.

- Roma - Palermo 1(x). Per la Roma torna in campo il capitano Totti con Panucci e Tonetto, tre giocatori che fanno la differenza, soprattutto se il resto della squadra ripete la prestazione che ha fornito in settimana contro la Sampdoria, dove seppure in dieci ha ottenuto un ottimo pareggio. Il Palermo non è la vittima sacrificale. Ha problemi difensivi ma anche un potenziale d’attacco capace di poter creare problemi a qualsiasi difesa.
- Sampdoria – Siena 1(x). La Sampdoria è una buona squadra che con Cassano e Bellucci ed il rientro di Montella possono tranquillamente vincere contro il sorprendente Siena reduce dalla vittoria sul campo del Palermo.
Atalanta – Reggina 1. L’Atalanta ha vinto il recupero infrasettimanale contro il Milan dimostrando un ottimo stato di forma mentre la Reggina seppur reduce dalla vittoria sul Cagliari non sembra poter aspirare alla vittoria. Probabile la vittoria degli orobici.
- Cagliari – Napoli 1/2 . Il Cagliari è ultimo in classifica con poche speranze di rimanere in serie A. Il Napoli deve riscattarsi dalla sconfitta subita dai sardi nell’esordio del campionato. Un punto non servirebbe a nessuno. Da giocare anche “goal”.
- Catania – Parma 1(x). Il Catania ha costruito la sua classifica con i punti guadagnati in casa, dove ha creato problemi anche alle prime della classe e non credo abbia difficoltà eccessive nel superare il Parma. La squadra emiliana ha effettuato l’acquisto dell’ottimo Cristiano Lucarelli, ma potrebbe aver bisogno di qualche turno per tornare in forma e fare la differenza a favore dei ducali. Qualora fosse già in forma il pareggio è possibile.
- Empoli – Fiorentina 2(X). La Fiorentina non può fermare la propria corsa se aspira ad essere tra le prime quattro della classifica, anche se può pagare la stanchezza della partita di giovedì contro la Lazio. L’Empoli quest’anno delude molto ma ha giocatori di talento in grado di regalare spettacolo e sorprese.
- Livorno – Juventus 2(x). Il Livorno con la cura Camolese ed i goal di Tavano sembra essere tutt’altra squadra rispetto a quella di inizio campionato e sta dando soddisfazione ai propri tifosi ma contro la Juventus credo debba arrestare la propria corsa. Trezeguet è da troppo tempo senza goal ed uno come lui ci ha abituati a non mancare dal tabellino dei marcatori per troppo tempo.
- Milan – Genoa 1. Il Milan non può sbagliare due partite di fila ed in settimana ha sbagliato, perdendo, con l’Atalanta. Con il Genoa è d’obbligo la vittoria, possibilmente anche con più reti. Il Genoa può ambire a segnare ma non ad ottenere punti. In alternativa alla vittoria dei rossoneri giocare anche il “goal” e “over”.
- Torino – Lazio 1(X). Il Torino deve tornare alla vittoria e ciò può concretizzarsi questa domenica per il ritorno del forte fantasista Rosina e perché la Lazio è reduce dalla partita di Coppa Italia di Giovedì contro la Fiorentina che seppure vinta ha comunque stancato i giocatori.
- Udinese – Inter 1(X). L’Udinese recupera il difensore Felipe ed il centrocampista Inler ,due giocatori fondamentali per lo scacchiere di mister Marino. L’Inter è la squadra da battere, che nelle ultime due domeniche seppur vincente è stata fortunata ed avvantaggiata da errori arbitrali. E’ probabile il pareggio e possibile la vittoria dei friulani, un po’ meno la vittoria dei nerazzurri.
Piscicelli Vincenzo.

Il punto sulla Serie B appuntamento settimanale

La scorsa settimana il pronostico è stato felicissimo con una sola partita sbagliata, seppur consigliata come fissa. L’indovinare tutti gli altri risultati mi ha permesso di ottenere vincite sostanziose nelle scommesse sportive legali e statali; successo condiviso con tutti coloro che si sono fidati dei miei pronostici.
Le fisse : Chiedo - Cesena 1; Lecce – Frosinone 1; Pisa – Bari 1.
(da giocare a giro con le altre partite a vostra scelta).
Avellino – Treviso 1(X). L’Avellino è reduce dalla sconfitta di Brescia mentre il Treviso è reduce dal pareggio di Modena; entrambe stazionano nella bassa classifica, quindi un pareggio potrebbe far comodo ad entrambe. Qualche chance in più per l’Avellino che gioca in casa.
Chievo – Cesena 1. Il Chievo è nettamente più forte, con un organico in grado di vincere su tutti i campi delle squadre di serie B. La vittoria sul Cesena penultimo è molto probabile. Da giocare anche il “nogoal”.
Grosseto – Modena 1(x). Il Modena è reduce da quattro pareggi consecutivi mentre il Grosseto vince in casa e perde fuori; probabile la vittoria dei toscani con aspirazione del pareggio per i canarini.
Lecce – Frosinone 1. Il Lecce gioca in casa l’incontro, che se vinto, la può rendere prima della classe. Il Frosinone è una buona squadra che nelle ultime domeniche, fuori dalle mura amiche, riesce ad ottenere pochi punti. Nette le possibilità di vittoria dei pugliesi. Da giocare anche “over” e “goal”.
Piacenza – Ascoli X. Il Piacenza finora ha ottenuto solo due pareggi nelle partite precedenti di cui in casa solo uno. Al contrario dell’Ascoli che divide la posta con l’avversario da sei turni. Molto probabile un pareggio con pochi goal. Da giocare anche “under” e “nogoal”.
Messina – Triestina 1(X). Il Messina in casa ha un ruolino di marcia da promozione e non credo che la Triestina possa offrire una grande resistenza. Massima aspirazione : il pareggio.
Ravenna – Mantova 2. Il Mantova è nettamente più forte del Ravenna, fanalino di coda della serie B. Altro risultato differente dalla vittoria dei virgiliani è un’autentica sorpresa. Da giocare anche “nogoal” e “under”.
Pisa - Bari 1. Il Pisa, che ha retto bene contro la corazzata Bologna, ora deve proseguire la marcia con una netta vittoria contro il Bari, reduce da tre sconfitte consecutive. Il Bari fuori casa segna poco ed incassa molti goal; pronostico nettamente a favore dei toscani..
Spezia- Albinoleffe 2(x). Il divario di classifica tra le due compagini non deve ingannare, in quanto il ruolino di marcia dello Spezia in casa lascia la possibilità a qualche sorpresa, confermata dalle tre sconfitte e tre pareggi che l’Albinoleffe ha ottenuto lontano dal campo amico.
Vicenza- Brescia 2(X). Il Brescia non è una squadra da trasferta, dove ha lasciato qualche punto di troppo. Il Vicenza in casa ha ottenuto 5 pareggi e 6 sconfitte. Non credo che il solo Zampagna possa regalare la vittoria al Vicenza, anche se è garanzia di goal. Pertanto da giocare anche l’ “over” e “goal”.
Rimini – Bologna 2(x). Il Bologna ha subito solo due sconfitte, entrambe lontane dal proprio campo di gioco. Il Rimini non sembra in grado di dargli il terzo dispiacere. Probabile la vittoria dei felsinei ma da non sottovalutare il pareggio.
Piscicelli Vincenzo

"Cominciamo bene" per parlare di

Lunedi' 28 gennaio, alle 10.30 circa, Armando DeVincentiis del Gruppo
CICAP-Puglia interverra' a "Cominciamo bene" per parlare di
paranormale religioso.
***
__________________
Ufficio Stampa - CICAP
Comitato Italiano per il
Controllo delle Affermazioni
sul Paranormale

Casella postale 847,
35100 Padova
tel. e fax 049-686870
e-mail: ufficiostampa@cicap.org
http://www.cicap.org

PROSSIMAMENTE IN TUTTE LE RADIO IL PRIMO SINGOLO di LINO MANCUSO


Vincitore del “Festival Nazionale di Voci Nuove 2007”
“Caro Massimo” dedicato al grande attore e regista MASSIMO TROISI

Comunicazione
Radio e Tv
Nicola Mauro Marino
Telefono +39 392 8088562
E mail: ufficiostampafoxproduction@gmail.com

Centro "Nea Polis" INFORMA piscina - palestra - danza - relax

Corsi di Formazione e Aggiornamento 2008 validi come seminari finalizzati al completamento del percorso formativo di base in educatore perinatale

ALLATTAMENTO MATERNO
Giorni: 3 giorni (24 ore) 11/12/13 aprile 2008
Docenti: Tiziana Catanzani e Paola Negri
Iscrizioni entro il 10 febbraio 2008
DOPO LA NASCITA e RECUPERO del PERINEO
Giorni: 2 giorni e ½, 20 ore: 27/28/29 agosto 2008
Docente: Piera Maghella.
Iscrizioni entro il 10 giugno 2008
TECNICHE di RILASSAMENTO e VISUALIZZAZIONI
Giorni: 2 giorni ½ (20 ore) 29/30/31 agosto 2008
Docente: Piera Maghella.
Iscrizioni entro il 10 ottobre 2008
Destinatari:

· Ostetriche, Medici, Psicologi, Diplomati ISEF e/o Laureati in Scienze Motorie, Fisioterapisti, Assistenti Sociali, Laureati in Scienze dell’Educazione.

· Studenti dei predetti Corsi di Studio previa valutazione degli esami sostenuti
I corsi sono a numero chiuso, verranno attivati con la presenza di minimo 20 persone fino ad un massimo di 29 al termmine dei quali verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Su richiesta:
· Per le Ostetriche: eventuale rilascio crediti ECM

· Per tutte le categorie: Certificazione Nazionale rilasciato da FEDERITALIAsport (Ente di Promozione Sociale riconosciuto dal Ministero della Solidarietà Sociale ed Ente Nazionale con finalità Assistenziali riconosciuto dal Ministero degli Interni

Info e Prenotazioni:
Centro "Nea Polis"
via della Chimica, 125 - POTENZA
tel./fax 0971 476533 - e-mail: info@centroneapolis.it –
www.centroneapolis.it
MIPA Centro Studi
tel./fax 030 6896597 - e-mail: info@mipaonline.com –
www.mipaonline.com

MakeTV riparte con tante idee e tanti programmi nuovi

25/01/2008 - MakeTV riparte con tante idee e tanti programmi nuovi. Dopo "Genio Italiano" la rubrica dove ogni giorni un imprenditore presenta la sua azienda, stiamo cercando volontari che volgiano intervenire ad un nuovo programma di approfondimento politico : AGORA'. Come nell'antica piazza greca, in questa arena virtuale, i cittadini potranno incontrarsi per scambiare opinioni sui grandi temi di attualità: la crisi politica italiana, la crisi dei rifiuti in Campania, la difficoltà dei giovani e tutti quei temi che più ci interessano. Per idee o per partecipare telefonare allo 051 504283
--------------------------------------------------------------------------------
15/01/2008- La tv va forte? Con l'aumento di banda anche quella via internet: Se la televisione digitale terrestre è la seconda piattaforma europea di tv digitale, cavo digitale e Iptv ne contano, rispettivamente, 13 e 4 milioni. Ma la diffusione dell'Iptv in particolare è destinata ad aumentare in misura direttamente proporzionale con l'aumento della disponibilità di banda ...
17/01/2008 - L'uso di internet in Italia arriva al 43%: beni tecnologici più diffusi in Italia rimangono la televisione e il cellulare, ma nelle famiglie italiane nel 2007 è cresciuto molto anche l'uso del personal computer e di internet, oltre che dell'antenna parabolica e della banda larga (mentre è diminuita la quota di connessioni a banda stretta) ...
21/01/2008 - La business tv crea cultura d'impresa: Mediolanum, Intesa San Paolo, Banca Popolare Italiana, Enel, Costa Crociere, Gewiss, PirelliRe, 3 Italia, Epson, Telecom Italia, Vodafone, Wind ce l'hanno già. Nomi di medie e grandi aziende che non devono però fare pensare che questo tipo di strumento sia riservato ai grandi ...
23/01/2008 - Internet ha convinto la pubblicità:I dati di Iab Italia hanno evidenziato che, per la chiusura d’anno 2007, gli investimenti nell’advertising online in Italia raggiungeranno quota 680 milioni di Euro, rispetto ai 488 raggiunti durante il 2006, una crescita del 39% rispetto ai valori del mercato dello scorso anno ...
MakeTV riparte con tante idee e tanti programmi nuovi. Dopo "Genio Italiano" la rubrica dove ogni giorni un imprenditore presenta la sua azienda, stiamo cercando volontari che volgiano intervenire ad un nuovo programma di approfondimento politico : AGORA'. Come nell'antica piazza greca, in questa arena virtuale, i cittadini potranno incontrarsi per scambiare opinioni sui grandi temi di attualità: la crisi politica italiana, la crisi dei rifiuti in Campania, la difficoltà dei giovani e tutti quei temi che più ci interessano. Per idee o per partecipare telefonare allo 051 504283

Fotocamere digitali compatte Ricoh

Con la GR Digital II la Ricoh pone nuovamente una pietra miliare nello sviluppo di fotocamere digitali compatte a sistema dalle prestazioni professionali. In essa l'innovativa idea alla base della GR Digital, premiata in numerosi test e vincitrice del TIPA Award 2006 come "best prestige camera", è stata ampiamente ripresa e, allo stesso tempo, riadattata alle attuali esigenze della fotografia digitale moderna. La fotocamera mantiene non solo il leggendario obiettivo GR da 2,4/5,9 mm (equivalente a 28 mm per una fotocamera da 35 mm) ma anche il corpo macchina di soli 25 mm di spessore, ottenuto da una pregiata lega di magnesio , la cui forma è la realizzazione di un design moderno di massimo livello. Oltre ad aver migliorato numerosi dettagli legati a risoluzione, qualità dell'immagine e gestione, sono stati ulteriormente ampliati anche gli accessori della GR Digital. Una novità sono invece l' obiettivo di conversione teleobiettivo GT-1 con 40 mm di focale (!
per fotocamera da 35 mm), il mirino esterno estraibile GV-2 e la custodia morbida GC-2, nella quale può trovare posto una GR Digital II con mirino GV-2 già montato.

È naturale che la nuova Caplio RR770 si rivolga soprattutto ai meno pratici della fotografia digitale. È infatti compatta, semplice da gestire, scatta grandi foto fin dal principio e in più ha un look mozzafiato. Ma anche i fotografi amatoriali più esperti che preferiscono ricorrere ad una macchina fotografica tipo Reflex per scattare immagini creative impareranno rapidamente ad apprezzare la compatta da 7,1 megapixel, con il suo enorme monitor TFT LCD a colori da 3 pollici (7,6 cm di diagonale dello schermo), come fedele accompagnatrice in tutte le situazioni di ogni giorno. La sua dotazione tecnica garantisce infatti svariate possibilità d'impiego, assicurando così risultati eccellenti. Il tutto con un rapporto qualità-prezzo quasi imbattibile.
http://www.ricoh-fotocamere-digitali.it


Ricoh Italia SpA
Marketing Communication
www.ricoh.it
Tel. 02.92361208
Fax 02.92361203

Conosci meglio RICOH in WHO'S WHO IN ITALY :
www.whoswho-sutter.com oppure www.whoswhoinitaly.it

per maggiori informazioni: WHO'S WHO IN ITALY
Enrica Vigato
Direttore Comunicazione e Immagine
0266503014
whoswhoev@attglobal.net

Vittorio Ducoli direttore del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise

Si apprende dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare che il Ministro Alfonso Pecoraio Scanio ha firmato, nei giorni scorsi, il Decreto di nomina del Direttore del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise. E' stato nominato Vittorio Ducoli, uno dei tre candidati indicati dal Consiglio Direttivo dell'Ente con deliberazione del 19 dicembre scorso. Il Decreto verrà notificato al Parco nei prossimi giorni, affinché l'Ente possa definire il percorso previsto dalla legge quadro sulle aree protette, stipulando "un apposito contratto di diritto privato per un durata non superiore a cinque anni".

Vittorio Ducoli è nato a Breno, in provincia di Brescia, in Alta Val Canonica, nel 1959. E' laureato in scienze forestali e specializzato in ingegneria naturalistica. Al momento, e dal 2004, è direttore del Parco Regionale Lombardo dell'Adamello. Era già stato direttore di questo Parco negli anni 1990-1995. Dal 1996 al 2003 è stato Direttore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi/Monte Falterona/Campigna. Vittorio Ducoli è stato inoltre responsabile, per tre anni, del Centro di Cartografia Numerica presso la SAF dell'Ente Cellulosa e Carta a Roma. Laureato presso la Università di Padova ne è stato anche collaboratore quale ricercatore, con borsa di studio, del CNR-Consiglio Nazionale delle Ricerche. E' un appassionato di lettura e di fotografia.

L'Ente Parco desidera complimentarsi con Vittorio Ducoli augurandogli buon lavoro e successo nell'impegnativo compito che lo attende, di direzione di un così importante Parco italiano, storico e di rilevanza mondiale.

Conosci meglio PNALM in WHO'S WHO IN ITALY :
www.whoswho-sutter.com oppure www.whoswhoinitaly.it

per maggiori informazioni: WHO'S WHO IN ITALY
Liala Scanavini
0717572081
liasca@quattroatre.191.it
E' in programma un ciclo di tre conferenze CICAP
con relatore Marco Morocutti, organizzate dal
Centro Padre Marcolini con il patrocinio
dell'Assessorato alla Cultura di Gussago. Gli
eventi si terranno nella sede del Centro, in via
O. Marcolini 2 a Gussago (fraz. Casaglio), a breve distanza da Brescia.
Queste le date e gli argomenti degli incontri:

Mercoledì 30 gennaio: "Indagare il mistero"
Mercoledì 13 febbraio: "UFO: fra ragione e mistero"
Mercoledì 27 febbraio: "Magia e tecnologia"

Le conferenze inizieranno alle ore 21, con ingresso libero.
_______________________
CICAP
Comitato Italiano per il
Controllo delle Affermazioni
sul Paranormale

P.O. Box 1117, 35100 Padova
tel. 0426-22013
e-mail: info@cicap.org
m-list: forum@cicap.org
http://www.cicap.org_______________________

ZOOMAFIA, PALERMO: CARABINIERI BLOCCANO CORSA CLANDESTINA DI CAVALLI. COINVOLTO ANCHE UN MINORE

LA LAV: PIU' CONTROLLI PER COMBATTERE UN FENOMENO CRIIMINALE
"Bisogna vigilare per reprimere un fenomeno criminale che oltre ad avere preoccupanti collegamenti con la malavita organizzata, vede sempre più protagonisti i minorenni". Questo è il commento di Ciro Troiano, responsabile dell'Osservatorio Nazionale Zoomafia della LAV, alla notizia dell'operazione del Comando provinciale dei Carabinieri di Palermo che, stamani, ha interrotto una corsa clandestina di cavalli sulla Circonvallazione cittadina. Erano centinaia le persone che seguivano la corsa di due calessi di cui uno, guidato da un minore, fermato dai Carabinieri. Il minore è stato denunciato per esercizio abusivo di gioco d'azzardo e maltrattamento di animali.
Con le brillante operazione dei Carabinieri, commenta la LAV, si è ancora una volta evidenziato l'interesse della criminalità verso un settore dagli alti potenziali lucrativi ed interamente basato sul grave sfruttamento degli animali. Su questo ultimo punto gli stessi Carabinieri di Palermo hanno sottolineato l'esistenza dell'articolata organizzazione che gravita attorno alla corsa. Dal controllo dei soldi, ormai esterno all'area della competizione, fino alle numerose sentinelle che, oltre al bloccare la circolazione stradale, hanno il compito di segnalare istantaneamente l'eventuale presenza delle Forze dell'Ordine. La pericolosa arroganza di queste organizzazioni, secondo la LAV, si evince anche dalla spavalderia con la quale vengono scelti i percorsi, come il caso della circonvallazione di Palermo, ricorrente nelle scelte criminali.
La presenza di bambini o minorenni nel giro delle corse clandestine, è stata accertata più volte in sede giudiziaria. Le funzioni che svolgono i minorenni, a volte ancora bambini, sono molteplici e vanno dall'ausilio alla raccolta di scommesse, all'accudire gli animali, dal fare da "palo". "Questi ragazzi sono proiettati in un modo di violenza e corruzione, dove si respira l'aria pesante dell'illegalità e si cresce alla scuola subdola e spietata della strada - continua Troiano -. Una crescita all'insegna di miti quali la supremazia, il disprezzo della paura, la forza, la prepotenza. Le conseguenze più importanti nei bambini e negli adolescenti dell'assistere ad atti di violenza possono essere costituite dallo sviluppo di comportamenti aggressivi e antisociali e, comunque, da una difficoltà nei rapporti con i coetanei e nei rapporti sociali in genere, poiché è noto che la violenza genera violenza".
La LAV plaude all'operazione dei Carabinieri, ma chiede maggiori controlli per reprimere un fenomeno delinquenziale complesso e pericoloso come quello delle corse clandestine di cavalli. Secondo i dati raccolti dall'Osservatorio Nazionale Zoomafia della LAV, in tre anni in Sicilia sono state bloccate 16 corse clandestine.
www.lav.it

giovedì 24 gennaio 2008

Il Codice di Second Life: un business in divenire

E' possibile trasformare soldi virtuali in soldi reali? Un italiano ha decifrato
il codice per avere successo e guadagnare denaro su Second Life

Perchè non sedersi comodamente sulla poltrona di casa, davanti al  proprio computer, chiudere gli occhi e decidere di essere qualcun altro? Second Life è proprio questo, un modello virtuale ad altissimo ingrediente economico, un mondo affascinante dove dietro un’esagerata allegria di facciata, bilanciata da una malinconia strisciante, si nasconde un’irresistibile bisogno di spendere e di costruire un’economia virtuale con solidi risvolti reali.

In questa seconda vita ci si puo’ permettere davvero tutto, in questo mondo onirico infatti chiunque puo’ sognare ad occhi aperti tenendo bene in mente il proprio obiettivo: guadagnare.

Appena entrati nel sito si scopre che in questa terra si puo’ volare, il che rende il tutto piu’ attraente. Successivamente si puo’ creare il proprio personaggio e cercare di farlo essere piu’ felice che mai. Con un’unica soluzione: riempirgli le tasche di Linder Dollar, valuta  locale, ottenuta cambiando soldi veri tramite carta di credito (mille LD corrispondono a 3,32 dollari USA).

“Il codice di Second Life” è un manuale completo di trucchi e tecniche per essere leader nel mondo virtuale e reale. L'autore, Daniele D'Ausilio, già conosciuto per "Il Codice degli Ebook", s’impone come obiettivo proprio quello di riuscire ad essere protagonisti grazie a strategie finanziare che potranno  permetterci di investire realmente e diventare padroni di una seconda vita.

Chiunque di noi  potrà diventare un giorno come Ailin Graef, 20 anni che con il suo Avatar (personaggio virtuale) di nome Anshe Chung, ha creato su Second Life una Società di Immobili che ha fatturato più di un Milione di Dollari!

Bisogna pertanto scegliere che cosa può rappresentare Second Life per noi: o una semplice valvola di sfogo o un vero e proprio business in divenire. Se scegliamo questa seconda opportunità dobbiamo entrare preparati nel nuovo mondo perché i pericoli, come nella vita reale, ci sono anche in un universo virtuale creato ad hoc per noi.

“Il codice di Second Life” è disponibile all'indirizzo www.Autostima.net, dove troverai anche il catalogo dei 50 prodotti dell'editore.

Distribuzione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

CS

BARI – Il tocco inconfondibile di Toni Servillo ... in scena la 'Trilogia della villeggiatura’


Tre ore appassionanti e coinvolgenti quelle che hanno allietato, ieri sera, il pubblico del Teatro Piccinni di Bari. In scena: ‘Trilogia della villeggiatura’ opera goldoniana che si presenta con un testo affascinante e compiuto degno dell’autore.
A curarne magistralmente la regia è Toni Servillo che imprime ad ogni spettacolo, interpretato o coordinato, un tocco inconfondibile.

Dal nome stesso dell’opera si evince che lo spettatore si trova davanti ad un susseguirsi di eventi suddivisi in tre momenti fondamentali: i preparativi per la villeggiatura, la permanenza in campagna e il ritorno in città.

E’ il racconto di Giacinta, Leonardo, Vittoria e Guglielmo e della loro educazione sentimentale così triste e confusa.
Sono colti e analizzati nel momento dei preparativi per la tanto attesa villeggiatura in campagna, di qui si susseguiranno una serie di intrecci amorosi che coinvolgeranno tanti altri personaggi.
Nella seconda parte si giunge in villeggiatura ma le smanie continuano e il turbinio che avvolgeva tutti i protagonisti si fa sempre più incalzante. Nulla si risolve neanche quando tutti ritornano in città (terza parte) dove, anzi, tutto si complica…

Un’ analisi perfetta dell’uomo medio, dei suoi drammi d’amore e che con le sue manchevolezze e le sue miserie caratterizza una classe tipicamente borghese. Un testo geniale, divertente e realistico quello di Goldoni che è messo in scena in modo eccellente da Servillo. La regia è, infatti, incalzante, segue dei ritmi mai troppo veloci ma scorrevoli riuscendo a riportare quasi interamente l’opera originale.
Piacevole anche il continuo cambio di scena direttamente davanti al pubblico, senza l’uso del sipario quasi per far penetrare maggiormente lo spettatore nella storia.

La ‘trilogia’ per tanto si pone come racconto di una vacanza della vita che si rivela un contenitore di angosce, noie, isterie della vita stessa, e la bravura e la passione di tutti gli attori esalta maggiormente questo messaggio… tanto triste ma tanto realistico.
Toni comici, tragici, disperazione e rassegnazione..tutto racchiuso in uno spettacolo coinvolgente che ci regala un Servillo ironico e cinico.

Alla fine si resta con l’amaro in bocca, una malinconia latente che però è spesso dovuta solamente alle nostre strane e azzardate scelte.

Luana Martino

PAOLONI - collezione abbigliamento uomo autunno inverno 2008_09

collezione abbigliamento uomo PaoloniLo stile dell'uomo contemporaneo gioca con convenzioni e ruoli e la forza dirompente della propria personalità. La collezione Paoloni sintetizza inediti contrasti creativi e stimoli preziosi, per costruire il look maschile più attuale con audacia, fantasia e con cura sartoriale abiti dal taglio impeccabile. Il prossimo Autunno Inverno 2008_09 Paoloni mescola calore ed essenzialità, tessuti morbidi e accoglienti a materiali traslucidi e rigorosi, per vestire le 24 ore di un uomo che sceglie di svelarsi nella sicurezza delle proprie scelte di stile.

Paoloni ridisegna il corpo maschile nel massimo comfort. I capispalla seguono la silhouette e la costruiscono con accorgimenti impercettibili: le spalle si alzano per slanciare la figura, scivolando senza incertezze per mantenere il massimo comfort. I cappotti rinnovano stili e atmosfere attraverso il dettaglio di nuove impunture marcate, che sottolineano modellature, tasche e rever, e dei bottoni dall'eleganza discreta e raffinata.


L'abito formale si declina in forme e vestibilità nuove, dalle più morbide alle più fittanti, con un rinnovato gusto per il trasformismo che abbraccia ogni occasione, mondana e professionale. I materiali assecondano l'evoluzione del clima e dello stile di vita, sempre più veloce e sfidante, perfezionando l'estetica di tessuti lucidi e pettinati, leggeri alla vista e sulla pelle. I materiali tecnici sfiorano l'abbigliamento formale e vestono le nuove giacche, sportive nell'uso ma sartoriali nei tagli e nella ricerca di vestibilità e soluzioni di stile. Le tasche hanno nuove architetture con soffietti e zip nascoste, i rinforzi su spalle e maniche ritornano come dettagli di tendenza e le microimbottiture sono staccabili e leggere, invisibili alla vista quanto essenziali nell'uso.


Le lane hanno una nuova consistenza, materica e vissuta, evidente allo sguardo come sulla pelle: cappotti, abiti e pantaloni si vestono di tessuti cardati, con inserti di cashmere e filati pregiati che fondono calore e comfort, funzionalità e piacere . La sartorialità italiana incontra la rigorosa eccentricità della pura eleganza britannica nell'uso di microfantasie e fodere cangianti. Le prime, trompe l'oeil sofisticato, svelano la propria trama solo all'occhio attento dell'homo elegans del terzo millennio, oltre l'apparente semplicità di una finta tinta unita. Il pièd-de-poule e il principe di Galles ritornano protagonisti, soprattutto nei nuovi pantaloni che mescolano gusto dandy e dinamismo metropolitano . Le fodere completano i look arricchendoli di contrasti cromatici, segno di uno studio che trasporta la passione per lo stile in ogni elemento del vestire.


Manifattura Paoloni S.p.A.
Via E. Fermi 17 62010 Appignano (MC)
Tel. +39 0733 40079 - Fax +39 0733 400007
website http://www.paoloni.it

mercoledì 23 gennaio 2008

Mercoledì 23 gennaio alle ore 22.45( e domenica alle 21) su SAT8 canale 859 di Sky - LA STRADA DELL'ENOTURISMO presenta:

Giuseppe Santini e Michele Russo Di Tenuta Pietra Porzia
www.tenutadipietraporzia.it
All'interno della trasmissione:

La Buona Tavola: dai padiglioni di Modena Fiere un excursus sulla migliore produzione artigianale italiana ma soprattutto della “Food Valley”, la regione dorata della cucina italiana. Scopriremo i segreti dell’aceto balsamico tradizionale di Modena, del fungo di Borgotaro, dei salumi piacentini e di tante altre prelibate ricercatezze. Il tutto raccontato dalla viva voce dei produttori artigianali.

Principe di S. Daniele: nella capitale italiana del prosciutto crudo, il piccolo comune di S. Daniele nel Friuli che ogni anno produce deliziosi prosciutti dolci che raggiungono le tavole di tutto il mondo, visitiamo l’impianto di produzione costruito di recente dalla Principe di S. Daniele, per entrare dentro ai segreti di questo eccellente prodotto.

Gessate (MI), 23 Gennaio 2008. Enermax Italia annuncia la nomina dei due nuovi responsabili vendite: Federico Cantoni per il Nord Italia e di Davide M

Marco Faller, direttore commerciale di Enermax Italia, ha affermato: "L'ingresso di Davide e Federico, entrambi provenienti da realtà importanti del mercato informatico e del mondo della distribuzione, è volto ad ampliare e cementare i rapporti di collaborazione con i nostri clienti".

Di seguito vengono confermati i principali ruoli aziendali:

Sheng Lin Chen - Amministratore Unico - shenglin@enermax.it
Marco Faller - Direttore Commerciale - marcofaller@enermax.it
Alessandro Delfino - Sales & Marketing Manager - a.delfino@enermax.it
Enza Daragona - Responsabile Amministrativo - e.daragona@enermax.it
Federico Cantoni - Account Nord Italia - f.cantoni@enermax.it
Davide Martucci - Account Centro - Sud Italia - d.martucci@enermax.it
Mattia Meroni - Account Estero - m.meroni@enermax.it
Alessandro Burini - Responsabile Ufficio Tecnico - a.burini@enermax.it
Oscar Galimberti - Responsabile Ufficio Resi - o.galimberti@enermax.it

************************
ENERMAX - www.enermax.com.tw
Enermax è nata nel 1990 a Taiwan da un gruppo di giovani ed entusiasti professionisti con un orientamento altamente tecnico.
Oggi è uno dei maggiori fornitori al mondo di prodotti ad alta tecnologia e le sue creazioni sono una continua sfida ai confini dello stile e della tecnologia.
Enermax attualmente è presente nel mondo con oltre 15 rappresentanti tra filiali e distributori locali ed è riconosciuta come leader indiscusso nella produzione di alimentatori di altissima qualità.

ENERMAX ITALIA - Enerpoint Computers Srl - www.enermax.it
Enermax Italia, con sede a Gessate, a pochi minuti da Milano, inizia la sua attività nel Marzo 2003 e gestisce le attività commerciali, marketing ed assistenza tecnica anche dei seguenti paesi europei: Spagna, Portogallo, Romania, Bulgaria, Croazia, Slovenia, Turchia, Grecia e Malta.
Grazie alla professionalità ed all'impegno dei suoi collaboratori ed alla riconosciuta qualità dei suoi prodotti, in pochi anni ha avuto una crescita esponenziale diventando, anche in Italia, leader nel settore.

per maggiori informazioni: ENERMAX ITALIA
Ufficio Stampa
- Alessandro Delfino a.delfino@enermax.it
Tel. 02-95.38.24.53

EIPM European Institute of Purchase Management: Lo European Institute of Purchasing Management (EIPM): "Lo sviluppo sostenibile: la responsabilità soc

I temi della responsabilità sociale aziendale e dello sviluppo sostenibile stanno assumendo una sempre maggiore importanza per i professionisti del settore acquisti. Grazie all'impegno d'organizzazioni quali il Carbon Disclosure Project, Transparency International e Fair Trade, sostenuti dagli sforzi di personaggi della levatura di Al Gore con la sua "verità sconveniente", sta aumentando la consapevolezza delle tematiche coinvolte. Non vi sono dubbi che gli acquisti ricoprono un ruolo forte e di guida nella scelta dei partner commerciali e nei segnali che si vogliono inviare in merito alla posizione dell'azienda, ma da dove si può cominciare? Quali sono le linee guida disponibili, e ci sono delle buone pratiche a cui fare riferimento?

Per rispondere a questi e ad altri quesiti pertinenti, l'EIPM è lieta di annunciare il proprio laboratorio tematico "Lo sviluppo sostenibile: la responsabilità sociale aziendale è un'opportunità o un vincolo per gli acquisti?" che si terrà il 13 - 14 marzo 2008.

I partecipanti avranno la possibilità di potersi confrontare con pionieri quali Paola Ghillani, già CEO della fondazione "Max Havelaar Foundation", con un membro del comitato della Fair Trade Labelling Organisation e con altri professionisti di grande esperienza della Lafarge, L'Oreal e Unilever.

Il numero di posti disponibili per questo evento è limitato, suggeriamo quindi di prenotare la propria partecipazione senza indugio.

L'EIPM è un noto centro europeo di primaria importanza per la ricerca, per la creazione di reti, per la formazione e l'addestramento all'azione per gli acquisti e la gestione dell'offerta.

Creato 17 anni fa da un gruppo di società internazionali, ancora oggi l'EIPM è un Istituto guidato da società ed in grado di soddisfare i bisogni in evoluzione delle aziende.

Grazie alla diversificata offerta di programmi in Europa e alle filiali negli Stati Uniti, in Sudafrica, Cina e Giappone, ogni anno l'EIPM si occupa dell'addestramento e della formazione di oltre 4.000 professionisti esperti nel settore acquisti, in tutto il mondo ed in otto lingue diverse.

L'EIPM è l'unico Istituto che offre un MBA part-time destinato a dirigenti in Acquisti Strategici, accreditato presso l'AMBA e con un percorso completo di certificazioni per conseguire un MSc in Acquisti e Gestione dell'offerta.

Insieme alle attività formali d'addestramento, stiamo dando il nostro contributo alla creazione di un'estesa rete per gli acquisti attraverso le nostre conferenze, i nostri seminari e le nostre tavole rotonde, mentre le nostre attività di ricerca stanno preparando il futuro degli acquisti all'interno di un quadro composto d'abilità e un ruolo funzionale in evoluzione.

http://www.eipm.org

per maggiori informazioni: Per maggiori informazioni, si prega di contattare Natalia Savitcaia, Networking Activities, e-mail: natalia.savitcaia@eipmresearch.org, Tel: +33(0)4-50-31-56-78, The European Institute of Purchasing Management, F-74160, Archamps

26/01 Bolgia (Bg): 5th Anniversary. Angels of Love Sound con al mixer dj Fiore, dj Jg Bros, Intrallazzi, Monkey Lovers- 26/01 Circus Brescia: Boosta (

Una seratona a base di house made in Naples al Bolgia di Dalmine il 26 01 08. Al mixer si avvicendano Dj Fiore e dj Jg Bros, selezionatori musicali per la crew Angels of Love, senz'altro la pi?ortante nel sud Italia, da sempre attivissima anche a Ibiza. Gianluca Fiore, in particolare, aveva appena undici anni e a stento arrivava alla consolle quando fece letteralmente impazzire Little Louie Vega. Oggi Fiore 蠴estimonial di Angels of Love nel mondo ed il suo sound 蠳empre intenso e sexy. A fare gli onori di casa, ossia del Bolgia, invece il trio Monkey Lovers e il top resident Roberto Intrallazzi. E visto che si festeggia il quinto compleanno del club, 1.000 t shirt in regalo per gli ospiti della disco. Un evento, ma anche una festa tra amici, come sempre del resto al Bolgia.


BOLGIA DJS FROM THE WORLD
Discoteca o club italiano a quattro passi dall'A4 e a 20 minuti da Milano. Si vede passando prima o dopo il casello di Dalmine, dipende se si va verso Venezia o Milano. Quella del 2006/7 蠬a sesta stagione per il club. Teatro di serate sperimentali ('Menage a Trois' con Coccoluto e Saturnino) e veri raduni di house maniaci ('Diabolika' by m2o, Made in Italy, Folies de Pigalle), nella sua pur breve storia, il Bolgia 蠤iventato un punto di riferimento per chi ama la musica house in tutti i suoi colori. Una disco senza aggressivitࠥ? senza 'esclusivit৬ che punta tutto sulla musica, su guest stratosferici, su un regular guest come Roberto Intrallazzi, mito del djing italiano (www.intrallazzi.com) e resident di valore assoluto come i Monkey Lovers, trio di giovani djs che si sta affermando grazie a un sound particolare ed energico. www.bolgia.it, info 335465818?


ALCUNI DEI TOP DJS CHE HANNO FATTO BALLARE IL BOLGIA
Francois Kevorkian,? Tony Humphries, Frankie Knuckles, David Morales, Todd Terry, Claudio Coccoluto, Alex Neri, Joe T Vannelli, Roberto Intrallazzi (il creatore del Bolgia sound), Dimitri From Paris, Daddy G. (Massive Attack), Tom Findlay (Groove Armada), Prodigy, Jlouis (Matin襠Ibiza), Saturnino (il bassista di Jovanotti), Damien Lazarus, Chus, Behoruz, David Piccioni, Marco Dionigi, Adrian Morrison, Fernanda Lessa, Scarlett Etienne, Asia Argento, Jo Mills, Emanuele Inglese, Paolo Bolognesi (...)
SITO WEB & MYSPACE
www.bolgia.it
www.myspace.com/bolgiadjsfromtheworld
MAIL
info@bolgia.it




26/01/08: BOOSTA (Subsonica) fa ballare il Circus Beat Club di Brescia col suo sound anni '80


Sabato 26 gennaio 08 al Circus Circus Beat Club (Brescia) arriva un dj d'eccezione: Boosta, il tastierista dei Subsonica nonch蠣ompagno di Fernanda Lessa, nonch蠡utore di gialli di successo (Dianablu, raccolta di racconti e Un'ora e mezza, romanzo sono pubblicati da Baldini Castoldi Dalai). La serata inizia alle 23 circa, prezzi 18/20 euro.?


Davide Dileo (Boosta) 蠮ato il 27/10/1974, a Torino. E' anche scrittore e ha una compagna famosa (Fernanda Lessa) con cui divide la passione per la musica. Dopo non pochi anni spesi in lezioni di pianoforte (sia di impronta classica, vedi Conservatorio, sia di impronta jazz), e dopo una esperienza sui palchi iniziata alla tenera etࠤi quattordici anni, nel 1996 insieme a due avventurosi compagni di viaggio (poi diventati quattro) fonda i Subsonica. Cinque album di studio (tutti arrivati al disco di platino e pure l'attuale "L'Eclissi", gi࠴ra i best seller del 2008), un recente doppio album dal vivo (che riassume una storia lunga qualcosa come 500 concerti per un pubblico complessivo di pi?eno 450.000 persone e un nuovo tour sold out che inizia il 9 febbraio 08 a Cuneo e finisce il 26 marzo a Torino, prima di ricominciare all'aperto quest'estate), una svariata lista di premi, tra cui un paio di MTV European Awards come Best Italian Act. Ma questa 蠳olo parte dell?intera storia. Boosta ha pure il pallino della dance. Ha remixato Ayo, Client, Hilary Duff, Skin (ex Skunk Anansie), etc. E fa il dj nei pi?ortanti club europei, proponendo un groove solidamente piantato negli anni '80.


27 01 08. Dj guest: Simone Cattaneo. Live music con Giuly & Wainer


Gli ottimi cantanti Giuly & Wainer continuano ad animare eClub, il salotto del Circus ogni domenica dalle 22 in poi. Un'occasione per cantare insieme a loro, per chi ne ha voglia. Non 蠮ecessario essere perfettamente intonati: quello che conta 蠬a voglia di divertirsi. Il repertorio spazia da Vasco Rossi agli anni '60 passando per Micheal Bubl蠥 i successi anni '80.?


Dalle 23 in poi al mixer nella main room al mixer arriva Simone Cattaneo con la sua house story. E? uno dei pi?ermati dj del circuito fashion, sempre in giro tra ?Villa delle Rose, Papeete e Paradiso sulla riviera adriatica, Old Fashion e Hollywood a Milano, Maneggio (Novara) e La Rocca (Arona). Suona praticamente 7 giorni su 7, trovandosi cos젤i fronte a pi?12.000 persone a settimana, numeri che lo rendono un personaggio dalla grande visibilitଠoltrech蠵n dj capace di far ballare mille situazioni diverse. La sua versatilitࠡi piatti, l?amore per la musica house (?quella vera? come sottolinea spesso lui), ma soprattutto la tenacia sono le armi che Simone utilizza per aprire le porte dei migliori locali italiani. Classe 1972, 蠮ato ad Arona 蠨a iniziato e consolidato la sua carriera nei locali di riferimento negli anni 80 e 90 sul Lago Maggiore: Made In Italy, Battello, Lido, Olivia, La Rocca e il Maneggio.


Circus beatclub
dalle ore 23, dalle 21 la domenica. Prezzi 25/10 euro, gratis le ragazze la domenica
Via Dalmazia, 127 Brescia
Tel. 030/3534084
www.circusbeatclub.com

Lo Zoo di Simona ed il suo mondo NEOPOP, SALGONO su fantamirabolanti auto ZOO_VINTAGE...

...ed iniziano il loro viaggio attraverso sogni COLORATI, desideri GRAFICI, TRATTI in azione, amori di frasi dipinte, ciniche constatazioni di rifiuti, realtà crude di tele di iuta e dolci attese di sogni sognati, dolci zuccherati, ricordi elucubrati, di viaggi, di tragitti, di percorsi, di vie e di bivi: la persona che parte per un viaggio non è mai la stessa che torna...
Lo Zoo di Simona è un progetto messo via X dieci anni, un viaggio. Una grande passione di evasione, una timidezza di percorso, un livello di comunicazione nei confronti di un mondo che comprendo solo con una personalissima visione di guida: ".credo nelle stelle vivendo in un paese che le confonde con le lucciole." e soprattutto in un viaggio l'importante è perdersi...

OPENING ZOO PARTY
DOMENICA 9 FEBBRAIO 2008
LOCALE PUBBLICO PLACEBO CONTEMPORANY GALLERY
VIA CAVOUR
TERNI-UMBRIA-ITALIA
INFOLINE: press@lozoodisimona.it
AUTORE: LO ZOO DI SIMONA


More information on
http://www.lozoodisimona.it

Giulia Cardia

MILANO- Giulia Cardia (www.giuliacardia.it) sarà ospite LUNEDI 4 FEBBRAIO p.v . della trasmissione televisiva "DAMMI IL 5", in onda,in diretta,dagli studi di MIlano di TELENOVA,alle ore 20,40,e presentata da MARCO BELLAVIA.
La cantante torinese presenterà il nuovo video e la nuova versione della canzone "MI VA"
NICOLA MAURO MARINO

Comunicazione Tv
BLU & BLU MUSIC S.A.S.
Ripa di Porta Ticinese,21
MILANO
Tel 3928088562

Tribal DDB Worldwide è il primo negozio digitale che ottiene il riconoscimento Global Agency Network of the Year

Advertising Age ha annunciato oggi di avere assegnato a Tribal DDB Worldwide il suo riconoscimento di Global Agency Network of the Year. Per la prima volta nella storia, questo riconoscimento viene assegnato a una società digitale.

"Non potrei essere più orgoglioso dei miei colleghi di Tribal DDB in ogni parte del mondo. Si tratta di un reale riconoscimento delle eccezionali capacità delle persone che popolano la nostra rete - oltre che dell'emozionante futuro della nostra azienda", ha affermato Matt Freeman, Worldwide Chief Executive Officer.

Fin dall'inizio della sua attività, Tribal DDB si è costantemente posizionata ai primi posti del settore a livello di riconoscimenti e crescita del fatturato. La conquista di quest'anno segue i successi del 2007 con l'apertura di nove sedi, l'acquisizione di trentuno nuovi clienti importanti e di più di settantacinque importanti riconoscimenti nell'ambito di tutte le regioni e diverse categorie tra cui media, marketing diretto e settore mobile.

"Tribal conosce in modo approfondito il DNA di un marchio e può valutare nel modo migliore il panorama commerciale. Non si tratta in modo specifico del medium, ma dell'idea", ha affermato Susan Smith Ellis, CEO di (RED), un cliente di Tribal, ed ex-dirigente di Omnicom Group.

"Oggi Tribal è diventata un valido rivale delle reti globali, riconosciuta dai clienti come partner a livello di brand e con la conoscenza dei new-media così richiesta da molte aziende commerciali", ha dichiarato Advertising Age.

"Matt Freeman il suo team di Tribal DDB hanno compiuto un ottimo lavoro, sviluppando idee stimolanti che hanno accresciuto il valore per i clienti e ne hanno indotto la crescita. Il lavoro che hanno svolto parla da solo", ha dichiarato Chuck Brymer, Presidente e CEO di DDB Worldwide Group.

Malgrado le dimensioni sempre maggiori della sua rete globale, Tribal segue un approccio collaborativo e senza vincoli per servire il business dei clienti. Questa cultura da "cervello collettivo" ha permesso di compiere un lavoro altamente efficiente e riconosciuto in un gran numero di aree geografiche e media diversi.

In Asia, la campagna virale di Tribal del 2007 per McDonald's ha ottenuto i riconoscimenti "Top 10 Best Campaigns in Asia" e "Top 10 Best Interactive Campaigns in China", rispettivamente da Media e Digital Media. In Germania, l'azienda gestisce come intero account il gigante delle telecomunicazioni Deutsche Telekom, compresi i settori creativo, media, diretto e digitale. In Nord America, poco tempo dopo essere stata preferita da Nokia come agenzia digitale per la divisione dei telefoni cellulari, Tribal è stata scelta tra i partner anche per lo sviluppo dell'idea centrale per la piattaforma pubblicitaria del 2008 di Nokia.

"L'idea che ha sviluppato è stata veramente notevole", ha dichiarato Nicki Purcell, senior digital marketing manager di Nokia. "Era molto più ampia rispetto al solo spazio digitale. Si trattava di qualcosa capace di catturare ciò che Nokia stava cercando di fare con tutte le piattaforme".

CHI È TRIBAL DDB WORLDWIDE
Tribal DDB Worldwide (www.tribalddb.com) ha sede a New York e conta 44 sedi in 25 paesi in America, Europa e nella regione Asia-Pacifico. Nel 2006, Tribal DDB ha ottenuto giudizi altamente positivi da Wall Street Journal, Businessweek, Forrester Research Inc. e altri. Nel 2005, Tribal DDB è stata nominata Interactive Agency of the Year da Adweek e all'International Advertising Festival di Cannes si è aggiudicata la maggior parte dei Leoni e il Cyber Grand Prix. Tribal DDB Worldwide appartiene a DDB Worldwide di Omnicom Group (NYSE: OMC).

Sito Web: http://www.tribalddb.com

per maggiori informazioni: Christina Cubeta, Tribal DDB, +1-212-515-8349, Christina.cubeta@ny.tribalddb.com

Bari - Il respiro musicale dei FABULARASA in ' EN PLEIN AIR'


Presentazione album “En Plein Air”
Feltrinelli Libri & Musica di Bari- 22 gennaio 2008-


“Dalla rincorsa di una brezza adolescente” ecco finalmente uscire l’attesissimo album d’esordio della formazione barese dei Fabularasa, “En plein air”, pubblicato all’interno del catalogo “Radar” della Egea, prestigiosa etichetta attiva da anni nel settore jazz e della musica d’autore italiana.

Il progetto Fabularasa, nasce a Bari nel febbraio 2004 dal sodalizio artistico di quattro musicisti provenienti da esperienze e percorsi musicali differenti: Luca Basso alla voce, Leopoldo Sebastiani al basso elettrico, Aldo De Palma alle chitarre, Giuseppe Berlen alla batteria e percussioni.

L’incontro delle differenti personalità artistiche crea un laboratorio artigianale di suoni all’interno del quale la passione per il jazz, la curiosità per le musiche del mondo e per i ritmi ed i suoni del Mediterraneo ben si sposano con la ricercatezza e la profondità dei testi dell’ottimo paroliere Luca Basso (ex voce dei Funambolici Vargas). Le sue liriche, sono state più volte oggetto di lusinghiere attenzioni da parte di importanti scrittori quali Dacia Maraini, Michele Serra e Fernanda Pivano tanto da essere definito “lo scrittore che canta”. Queste sue qualità compositive ben si evidenziano nei due brani dell’album (“Dolenda Carthago” e “Il diario di un seduttore”) in cui Basso si avvale della collaborazione dello scrittore e regista teatrale Stefano di Lauro.

La scrittura di Luca Basso, dai contenuti estremamente personali, affronta temi di ispirazione più intima come nei brani “Il campo dei girasoli”, “Case Portoghesi” e “Lontano amore”, e di impegno civile come nella splendida “Fiorile” dedicata alla Liberazione dell’Italia (Premio Musicultura- XVI edizione Premio Recanati 2005), “Al Safar”(il cui tema centrale è l’immigrazione) e “Allende” (Premio Amnesty 2004).

Canzoni schiette, levantine, dal sound solare confezionate con perizia quasi sartoriale dai quattro componenti della formazione, in cui affiora un nuovo modo di intendere la musica italiana e la canzone d’autore.

A presentare “En plein air” alla libreria Feltrinelli di Bari (gremita come sempre da un numeroso pubblico di appassionati), il giornalista e critico del Corriere del Mezzogiorno Fabrizio Versienti che ha illustrato con grande enfasi l’ambizioso progetto discografico della formazione barese, frutto di ben tre anni di lavorazione (tra scrittura dei brani e produzione in studio). Versienti ha anche evidenziato l’intervento di autorevoli collaborazioni internazionali, come il geniale polistrumentista degli Oregon Paul Mccandless, nonché la preziosa presenza dell’armonicista Bruno De Filippi (collaboratore di Pino daniele), del flautista Nicola Stilo e del cantante e suonatore di oud, l’algerino (barese d’adozione) Abbes Boufrioua.

Il frontman del gruppo nel presentare il nuovo progetto, appare visibilmente emozionato: “Sono un grande “divoratore” di libri e musica –afferma Basso- per questo frequento abitualmente questa libreria. Per questi eventi, invece, mi capita spesso di essere dalla parte del pubblico e non come protagonista”.

Con la sua voce dalla timbrica calda, ricorda per certi versi il maestro Ivano Fossati, intona il primo brano in scaletta “Una giornata serena”, ispirato all’immaginaria passeggiata sul lungomare di un anziano signore il giorno della caduta di Punta Perotti. Seguono la bucolica “Il campo dei girasoli”, un brano dalle grandi aperture armoniche ben sostenute dalla ritmica di Ottolino, e “Allende” dedicata per l’occasione al neo eletto Assessore alla Cultura Fabio Losito, con il quale Basso collabora alla stesura dei testi per la formazione dei Folkabbestia. Un omaggio al grande Jannacci con una personalissima versione di “Giovanni Telegrafista”(seconda cover dell’album insieme a “Vecchio frac” di Domenico Modugno), “Al safar” e la fortunata “Fiorile”, vero gioiello di composizione ed arrangiamento.

Applauditi a gran voce dal pubblico i Fabularasa concedono due bis: “Diario di un seduttore” e nuovamente “Il campo dei girasoli”.

Un esordio decisamente brillante quello dei Fabularasa, il cui sound rappresenta la sintesi di un nuovo modo di concepire la canzone d’autore attraverso le contaminazioni di jazz, etno e fusion, ma che non dimentica le lezioni dei grandi cantautori del passato (in primis Fabrizio De Andrè con la Premiata Forneria Marconi).

Claudia Mastrorilli

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog