Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

giovedì 8 novembre 2007

[News] Comunicato Stampa 11/10/07- FORMAZIONE ICT: REGIONE VENETO finanzia MASTER e Corsi CNAPONLINE, Cisco Regional Academy

Si è conclusa questa mattina la terza edizione del Master di primo livello in Progettazione e Gestione di Sistemi di Rete, promosso dal Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Verona, sotto la direzione di Franco Fummi, ordinario di Sistemi di Elaborazione dell’Informazione in collaborazione con CNAPONLINE Srl, Cisco Regional Academy e CWNP Academy.

Nella Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’ateneo veronese, i sette studenti che hanno conseguito il Master per l’anno accademico 2006/2007 hanno presentato davanti alla commissione scientifica le relazioni degli stage effettuati e dei progetti da loro seguiti nell’ambito dei sistemi di rete. Le esperienze, maturate presso aziende specializzate del territorio veronese, hanno spaziato dal miglioramento della sicurezza delle reti alla progettazione di architetture AAA (Autenticazione Autorizzazione e Accounting), dai sistemi di virtualizzazione per aziende alle reti wireless e a banda larga. I progetti hanno sempre visto gli studenti partecipare attivamente al lavoro svolto dall’azienda ospitante, avendo così modo di applicare in situazioni concrete le nozioni acquisite in aula.

terza edizione del Master di primo livello in Progettazione e Gestione di Sistemi di Rete

Il corso della durata di un anno - tra didattica frontale, stage e laboratori - intende formare specialisti nella progettazione e gestione di reti locali, geografiche e wireless e amministratori di rete di medie o grandi aziende. Uno dei pochi in Italia a formare competenze anche nel campo della trasmissione in rete di contenuti multimediali (video streaming, Voice over IP, web-radio) e delle reti per il monitoraggio e il controllo di processi industriali, il Master colma una lacuna culturale in un campo in cui non esistono manuali di riferimento ma soltanto l’esperienza di chi fa ricerca e opera nel settore.

La collaborazione con CNAPONLINE Srl, Cisco Regional Academy e CWNP Academy rappresenta un punto di eccellenza di questo percorso formativo grazie al quale gli studenti hanno frequentato anche i corsi ufficiali Cisco CCNA e Cisco Wireless LANs, propedeutici al conseguimento delle corrispondenti certificazioni.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog