Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

lunedì 5 novembre 2007

L'abito fa il monaco: le regole della comunicazione efficace

L'abito fa il monaco

Autostima.net, in collaborazione con Alessandra Mangatia, presenta un nuovo ebook dal titolo provocatorio

 

Roma - Tutti conoscono il noto proverbio "L'ABITO NON FA IL MONACO", nato per dire che non bisogna soffermarsi all'apparenza per scoprire la persona che si ha di fronte. Giusto.

Peccato che la REALTA' sia un'altra. Gli ultimi studi scientifici, dimostrano che il nostro cervello, che lo si voglia o no, impiega circa 10 secondi per valutare una persona nuova e GIUDICARLA. Come si veste, come si presenta, le sue espressioni. In generale la sua comunicazione non verbale...

Di questo e di tanto altro ci parla ALESSANDRA MANGATIA, esperta di comunicazione personale e televisiva, nel suo originale libro: L'abito fa il monaco - I 9 Pilastri della Comunicazione Efficace per Creare Re lazioni Profonde (288 pagine, Autostima.net Editore).

Gli americani dicono: "Non hai mai una seconda possibilità per fare una buona PRIMA IMPRESSIONE". Nulla di piu' vero. E Alessandra ci racconta che se dai una prima impressione sbagliata, sara' molto difficile recuperare un RAPPORTO. Specie quando in molti lavori dove ci si trova a parlare in pubblico di fronte ai colleghi.

Bastano pochi secondi affinché una persona ti giudichi e si formi la sua prima impressione su di te. Spesso non basta tutta la vita per CAMBIARE quell'impressione. E sai su cosa si basa questa prima impressione? Sulla tua comunicazione non verbale, cioe' il tuo linguaggio del corpo, le tue espressioni, il tuo sorriso, la tua capacità di seduzione. E non solo. Anche su come ti presenti e come sei vestito.

La nostra mente subisce in profondita' l'EFFETTO "ABITO" e giudichiamo inconsciamente una persona proprio da tutti questi fattori. Sono stati fatti esperimenti scientifici, ma credo che basti la nostra esperienza quotidiana a confermarcelo.

Intervistata dalla stampa specializzata, Giacomo Bruno, editore del libro e autore della prefazione, ha dichiarato: "La comunicazione efficace è un pilastro della nostra vita, fatta di relazioni in ambito personale o professionale. L'autrice, Alessandra Mangatia, offre un punto di vista femminile sull'arte della comunicazione. Un'arte che si può imparare, grazie ad un atteggiamento mentale di apertura e curiosità. E grazie anche ad una buona stima di sè che è una base indispensabile per comunicare con sicurezza e senza stress".

"L'abito fa il monaco" è dispon ibile all'indirizzo www.Autostima.net, dove troverai anche il catalogo dei 40 prodotti dell'editore.

CS

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog