Vuoi imparare a fare trading in opzioni in modo corretto e ad impostare delle strategie che ti permettano di raggiungere progressivamente la libertà finanziaria? Partecipa al corso organizzato da Hea Formazione. Milano, 4 e 5 febbraio 2012
www.heaformazione.com - Ci sono solo due tipi di opzioni, le Call e le Put… Le opzioni call e put sono una forma diretta di investimento e devono essere viste come tale. È possibile ottenere risultati molto interessanti investendo in opzioni, proprio come si farebbe con qualsiasi azione, obbligazione, o fondo comune. Il trader può costruire la sua posizione solo con opzioni Call o solo con opzioni Put o con una combinazione di entrambe.
Le opzioni sono uno strumento considerato da molti troppo sofisticato e difficile da capire. In realtà è l’uso scorretto delle opzioni che può creare i maggiori problemi.
Nel corso degli anni i media finanziari hanno attribuito ‘rischiosità’ e ‘pericolo’ a tali strumenti. In realtà presentano molteplici vantaggi:
- Sfruttano il concetto di leva finanziaria
- Presentano un minor rischio dell’investimento in azioni
- Possono offrire una valida copertura sul capitale investito in azioni
- Offrono maggiori rendimenti in percentuale del capitale investito rispetto all’investimento in azioni
- Consentono di utilizzare molteplici strategie e conseguentemente offrono maggiori possibilità di profitto
- Si possono creare strategie che sfruttano il concetto di ‘time decay’ per guadagnare dal trascorrere del tempo
L’obiettivo del corso è quello di insegnare le tecniche corrette di ingresso e di uscita, che traggono spunto dall’operatività reale e dallo studio di modelli di analisi ciclica abbinati ad un’analisi dinamica dei volumi.
Tecniche di Trading in Opzioni, Milano 4 e 5 febbraio 2012 – Docente Claudia Cervi
http://www.heaformazione.com/2011/tecniche-di-trading-in-opzioni/