Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

lunedì 5 dicembre 2011

Axitea entra nel mondo dell'Information Security

Axitea fa il suo ingresso nel mondo dell'Information Security per proteggere dati e informazioni, e offrire così ai suoi clienti soluzioni integrate e altamente personalizzabili.


axitea 5 dicembre 2011 - Axitea, azienda leader in Italia nella fornitura di servizi di vigilanza, di sistemi di sicurezza e di sistemi di allarme, comunica che dal 1 agosto 2011 è divenuta ufficiale l'acquisizione di un ramo d'azienda di Italgo, con particolare riferimento alle soluzioni di Information Security. Questa acquisizione ha permesso ad Axitea di aggiungere alle sue attività e capacità la sicurezza delle reti informatiche.

L'acquisizione fa sì che d'ora in avanti le attività di Information Security Axitea saranno applicabili ad aziende di medie e grandi dimensioni.
Ad oggi, la sicurezza di un'azienda è data dalla protezione dei beni tangibili ma anche di quelli intangibili, vale a dire le informazioni. Per questa ragione, Axitea ha voluto integrare tra i propri servizi anche quello della sicurezza dei dati, consapevole del fatto che oggi le informazioni costituiscono un enorme valore per le aziende, e vanno quindi protette con la massima sicurezza possibile.

Tra gli altri servizi proposti da Axitea compare poi una grande varietà di attività per la sicurezza dei beni tangibili, compresi uffici, attività commerciali ma anche il territorio e la città. Tra questi figurano: videosorveglianza, monitoraggio allarme, pattugliamento, sistemi di rilevazione intrusione, piantonamento, logistica satellitare, antifurto satellitare e molto altro ancora.

Ad esempio, per proteggere edifici e stabilimenti, Axitea propone servizi di videosorveglianza molto avanzati in cui, grazie a telecamere posizionate strategicamente, è possibile individuare situazioni ed eventi rischiosi a distanza richiedendo in breve tempo l'intervento di guardie armate in caso di pericolo per i beni del cliente. Le telecamere di videosorveglianza operano nel rispetto della normativa sulla privacy e l'installazione delle stesse ha un elevato effetto deterrente.
Axitea è sempre alla ricerca di soluzioni che possano consolidare e incrementare la propria offerta sul mercato, proponendo soluzioni integrate e fortemente personalizzabili e rispondendo ad ogni esigenza.

Con quest'ultima operazione di acquisizione nel campo dell'Information Security, il numero di aziende integrate in 7 anni dall'inizio del progetto Axitea sale a 35.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog