Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 13 dicembre 2011

"Danza Kuduro" (Time Records) è la canzone più scaricata da iTunes nel 2011

"Danza Kuduro" (Time Records) è la canzone più scaricata da iTunes nel 2011

Oggi che la musica è sempre più liquida, la classifica dei brani più scaricati da iTunes diventa senz'altro il modo migliore per raccontare il suono di un intero anno. Tra i brani più scaricati nel 2011 da iTunes, il principale store musicale in Italia e non solo, ce ne sono ben cinque prodotti da Time Records, casa discografica indipendente da quasi tre decenni protagonista del mercato discografico italiano ed internazionale e tra questi al primo posto c'è "Danza Kuduro" di Don Omar Feat. Lucenzo. Al 44esimo e all'86esimo posto c'è Caro Emerald con "A Night Like This" e "Stuck". Infine, alla 76esima e 77esima posizione ci sono Catalin Josan con "Don't Wanna Miss You" e Brooke Fraser con "Something in The Water". Cinque hit sono tante, soprattutto se realizzate da artisti esordienti o poco conosciuti in Italia e si affiancano alle consuete produzioni dance di Time Records.

Il successo di "Danza Kuduro" è quello del classico tormentone estivo lanciato da un film d'impatto come "Fast & Furious 5" in cui tra l'altro Don Omar ha pure recitato, ma ha anche segnato l'esordio di un nuovo genere musicale, il Kuduro. Oggi i ritmi latini si fondono col pop e "Danza Kuduro" è senz'altro l'esempio più lampante di questa tendenza, ma se arrivano tali risultati è perché Lucenzo e Don Omar sono riusciti ad emozionare e non solo a far ballare.

La doppia presenza in classifica della popstar olandese Caro Emerald non stupisce. Il suo album d'esordio, "Deleted Scenes From The Cutting Room Floor" ha raggiunto il milione di copie vendute in Europa e canzoni come "A Night Like This" e "Stuck" sono già dei classici. Proprio l'album, tra l'altro, è #27 nella chart dedicata agli album più scaricati in Italia. Segno che Caro è ormai entrata nel cuore degli italiani.

"Don't Wanna Miss You", la colonna sonora dello spot estivo Vodafone, e "Something in The Water" , canzone simbolo della primavera 2011, segnano l'esordio italiano rispettivamente di Catalin Josan e di Brooke Fraser, due artisti molto diversi tra loro accomunati però dalla capacità di creare canzoni di grande impatto e da una carriera internazionale già consolidata. Brooke Fraser ha appena vinto cinque premi ai New Zealand Awards (Best Pop Album, Highest Selling Album, Highest Selling Single ("Something In The Water"), International Achievement, People's Choice), mentre il moldavo Catalin Josan ha studiato al Conservatorio.

01 DON OMAR Feat. LUCENZO - Danza Kuduro
45 CARO EMERALD - A Night Like This
76 CATALIN JOSAN - Don't Wanna Miss You
77 BROOKE FRASER - Something In The Water
86 CARO EMERALD - Stuck



★ photo hi res: www.lorenzotiezzi.it



★ Mail sent by Lorenzo Tiezzi (pr, journalist, etc)
★ mob. +39 339 3433962





VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog