Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

venerdì 16 dicembre 2011

Oltre il Muro fotografie di Jacopo di Cera

Oltre il Muro fotografie di Jacopo di Cera

La mostra 'OLTRE IL MURO fotografie di Jacopo di Cera' rimarrà aperta al pubblico presso il Museo di Roma in Trastevere – Sala Multimediale dal 16 dicembre 2011 all'8 gennaio 2012.

Venerdì 16 dicembre 2011 alle ore 18, a Roma presso il Museo di Roma in Trastevere – Sala Multimediale, si svolgerà una presentazione dell'intero lavoro del fotografo Jacopo di Cera sul Muro del Pianto in Israele. La presentazione dell'autore e del lavoro sarà accompagnata da uno slide-show multimediale con tutte le immagini realizzate.
La mostra 'OLTRE IL MURO fotografie di Jacopo di Cera' rimarrà aperta al pubblico fino all'8 gennaio 2012.

Il lavoro di Jacopo di Cera è una ricerca costante e mutevole sulla profonda funzione sociologica del Muro del Pianto, essa si rappresenta visivamente in una serie di contestualizzazioni multiple, dimostrando in tal modo l'universalità del luogo e il suo andare 'OLTRE' il concetto stesso di religione. Le opere esposte sono un estratto dal lavoro completo e consistono in una serie di 23 pannelli in forex con stampa diretta ad alta risoluzione.

Magia e spiritualità. Religione e vita. Centro del mondo, di culto, di amore e scontro. Oggi la zona vecchia di Gerusalemme, con le sue strade e le sue aree delimitate, è un turbinio costante di sensazioni, di giorno tra mercato e preghiere, di notte in un misterioso silenzio. Perdersi a Gerusalemme significa smarrirsi nella storia di tutti noi, nella storia di un popolo mondo che in questa città ritrova il proprio posto e la propria dimensione. Luogo senza tempo dove ognuno di noi si ferma e osserva. Movimenti, suoni, passioni. Tutto riporta al punto nevralgico di questa città.

Turbinio di sensazioni che vengono dalla strada, da un angolo, da bambini che giocano e lottano. Sono momenti indescrivibili che dipingono questa città da secoli e che solo le immagini possono raccontare ciò che le parole faticano a dire.

La mostra promossa da Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione - Sovraintendenza ai Beni Culturali di Roma, è curata da Massimo Ciampa. La produzione è organizzata da Code Agency con il contributo di Officine Fotografiche per l'allestimento e supporto logistico, servizi museali Zètema Progetto Cultura.

OLTRE IL MURO
fotografie di Jacopo di Cera
in mostra fino all'8 gennaio 2012

Presentazione venerdì 16 dicembre ore 18

Museo di Roma in Trastevere
Piazza Sant'Egidio 1/b - 00153 Roma
Orario Martedì-Domenica 10 - 20
(la biglietteria chiude un'ora prima)
Giorno di chiusura Lunedì
Sito www.museodiromaintrastevere.it
E-mail museodiroma.trastevere@comune.roma.it
Telefono 06 5816563

www.jacopodicera.it

download materiali stampa:
http://www.jacopodicera.it/press-and-news/oltre-il-muro

Oltre il Muro fotografie di Jacopo di Cera

Jacopo Di Cera classe 1981, nato a Milano dove ha vissuto gran parte della sua infanzia e gli anni universitari. Attualmente vive a Roma dove ha approfondito negli anni la sua passione per l'immagine fotografica. Ha frequentato Officine Fotografiche sviluppando sempre di più le proprie tecniche, assistito diversi maestri e frequentato importanti momenti di incontro avvicinandosi a numerosi maestri internazionali. Se la ritrattistica, attraverso un uso personale ed accurato delle luci è la sua passione quotidiana prendendosi cura in particolar modo del mondo della gravidanza, il reportage rimane sempre la sua passione originaria che lo ha avvicinato al mondo della fotografia portandolo a diverse pubblicazioni. La sua passione per la fotografia ancora oggi lo spinge a viaggiare, guardare e scoprire.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog