Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 13 dicembre 2011

Eventi e mostre nel Dicembre 2011 per una vacanza in Toscana a Siena

I giorni natalizi a cavallo tra Dicembre e Gennaio rappresentano davvero un periodo molto suggestivo per visitare la città e la provincia di Siena in Toscana: i borghi sono adornati di luci e colori per le festività e per le loro vie storiche ospitano vari mercatini dove degustare i prodotti tipici della zona o comprare caratteristici articoli di artigianato locale ideali da porgere anche per i doni di Natale.

Sempre in questo periodo ristoranti e trattorie della zona offrono menù speciali legati alla grande tradizione culinaria così radicata in questa regione e le visite alle cantine vinicole nel periodo invernale hanno quel non so che di speciale grazie alla possibilità di visitarle in piena riservatezza, dato il minor numero di visitatori.

Questa zona, florida e luminosa in Primavera ed Estate, offre sicuramente delle opportunità culturali di alto livello anche durante i mesi invernali! Durante il periodo natalizio la città di Siena ad esempio ospita 2 mostre molto interessanti quali:

  • la mostra “Milo Manara : Le Stanze del Desiderio” aperta fino all’8 gennaio presso il complesso museale di Santa Maria della Scala;
  • la mostra “La Forma dei sogni. Hanako Kumazawa” aperta fino al 5 Febbraio presso il Museo d’arte dei Bambini, e molti altri eventi di spessore artistico e culturale.

Inoltre, fino al 15 gennaio 2012, Siena ospiterà praticamente ogni giorno spettacoli ed iniziative per festeggiare il Natale e il nuovo anno. Dall’accensione delle luminarie, prevista per il primo dicembre, passando per il “Mercato in Piazza”, fino alla notte del 31 Dicembre e ai primi giorni del nuovo anno, Siena si trasforma in un grande palcoscenico dove si esibiranno tutte le produzioni artistiche della città e saranno presentate le eccellenze dell’artigiano e dell’enogastronomia. Un “piccolo esercito” di oltre 500 fra musicisti, attori, cantanti, danzatori animerà la città , accanto alle proposte di visite guidate e degustazioni per scoprire i tesori dell’arte e dell’enogastronomia senese durante una vacanza in Toscana o un fine settimana di svago e relax.

Nella splendida San Gimignano fino alla fine di dicembre tanti appuntamenti in compagnia di prodotti tipici, artigianato, arte e spettacolo. Oltre due mesi per celebrare le ricchezze artistiche, enogastronomiche, culturali di una città patrimonio mondiale dell’umanità Unesco. Tornano a splendere all’ombra delle torri “I Tesori di San Gimignano” con mostre, laboratori, spettacoli, degustazioni ed iniziative di ogni genere raccolte in uno scrigno di appuntamenti in programma fino alla fine di dicembre. In questo periodo San Gimignano svela a cittadini e visitatori tutte le ricchezze di “una città bella e buona” grazie alla manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale. Il celebre zafferano dop e la Vernaccia, l’olio extravergine così come le opere d’arte, le bellezze paesaggistiche e quelle architettoniche con ampio spazio, infine, a spettacoli e momenti di approfondimento per cittadini e turisti di tutte le età.

Nei famosi borghi del Chianti, Radda in Chianti, Castellina in Chianti e Gaiole in Chianti, tanti avvenimenti sono stati organizzati in attesa del Natale e del 31 Dicembre. Sabato 17 dicembre, per esempio, nel centro storico di Radda in Chianti sarà allestito un mercatino con prodotti enogastronomici tipici della zona e articoli di artigianato.

Ross Hotels Group, giovane gruppo alberghiero, possiede proprio nel cuore della Toscana, 4 alberghi di pregio: Palazzo Leopoldo, Palazzo San Niccolò e L’Ultimo Mulino si trovano nel cuore del Chianti, Palazzo San Lorenzo, l’ultimo nato, si trova in Colle di Val d’Elsa alle porte di San Gimignano.

Per questo particolare periodo dell’anno la compagnia alberghiera ha preparato molte offerte speciali!! Per festeggiare il 31 Dicembre 2011 è lieto di offrire presso Palazzo Leopoldo, Palazzo San Niccolò e Palazzo San Lorenzo pacchetti soggiorno con il Cenone di Gala, per salutare il 2011 e dare il benvenuto al 2012 all’insegna della tradizione, del buon cibo e dell’eleganza!!

Per ulteriori informazioni:

Ross Hotels Group
Tel: +39 0577/738181
Fax: + 39 0577/738031
Web: www.rosshotels.it
E-Mail: info@rosshotels.it

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog