Cappuccetto rosso, una delle fiabe più antiche e conosciute dai bambini di tutto il mondo.
Protagonista della storia è una bambina che attraversa le insidie del bosco per portare un cestino ricco di prelibatezze alla nonna, ma un lupo cattivo renderà le cose piuttosto difficili. Per fortuna una cacciatore metterà in salvo nonna e bambina, così che tutti vissero felici e contenti.
Una fiaba che per anni è stata tramandata di generazione in generazione, attraverso libri letti con premura dai più grandi ai più piccoli.
Una tradizione che non andrà mai persa, ma che si adatta alle nuove tecnologie. Così, se siete appassionati possessori del tablet marcato Apple, potrete usufruire della fantastica applicazione Cappuccetto Rosso per iPad. Molto più di una fiaba, ma strumento di apprendimento e divertimento adatto a bambini di ogni età.
Infatti l’audiolettura, affidata a Valeria Monetti, soddisferà i più piccini, mentre la lettura con TAP permette ai più grandi di leggere in modo facile e veloce. La storia è articolata in 4 capitoli, in più troverete 90 tracce audio, 48 immagini ad alta risoluzione e 18 tavole colorate.
L’app è disponibile in italiano ed inglese, si può scaricare ad un prezzo di 3,99 Euro e risulta compatibile con l'iPad. Necessità di iOS 4.3 o versioni successive.
Link su app store: http://itunes.apple.com/it/app/cappuccetto-rosso-for-ipad/id488490009
Link alla fan page facebook: http://www.facebook.com/favolebambini