Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 6 dicembre 2011

20 Mega Alice adsl: offerta adsl Telecom

Alice 20 Mega: offerta adsl Telecom20 Mega Alice adsl: offerta adsl Telecom

Alice 20 Mega è l'offerta adsl più veloce di Telecom Italia sottoscrivibile per clienti privati/residenziali e per i clienti business. L'abbonamento mensile prevede traffico illimitato dati 24 ore su 24.
Alice 20 mega è l'offerta giusta per chi fa un uso intensivo di internet e spesso ha necessità di scaricare o inviare file di grosse dimensioni ad esempio per aggiornare rapidamente siti web, blog, caricare foto, video o inviare email con allegati di grosse dimensioni.

In generale l'offerta adsl Alice 20 Mega può essere richiesta su:
- linee voce Telecom già attive, come pacchetto aggiuntivo dati (superate le verifiche di copertura);
- oppure la parte dati Adsl a 20 mega può essere richiesta dai clienti coperti dal servizio a modifica del pacchetto adsl 7 mega già attivo;
- per i clienti che attivano una nuova linea telefonica RTG o ISDN, alice 20 Mega è sottoscrivibile in aggiunta alle condizioni base di fornitura voce sottoscritte oppure a uno dei vari pacchetti tariffari voce.

Uno dei punti di forza delle tecnologie ADSL è la possibilità di usufruirne senza dover cambiare i cavi telefonici esistenti. Questo risultato è ottenuto al costo di una certa complessità tecnologica: le capacità fisiche della linea trasmissiva vengono sfruttate al limite, e ben oltre l'utilizzo per cui le linee erano state progettate in passato. Di conseguenza le prestazioni ottenibili dipendono fortemente dalla distanza dalla centrale, dalla qualità dei cavi, dalla presenza di eventuali disturbi elettromagnetici lungo la linea.

L'offerta adsl Alice 20 Mega Telecom rappresenta per questo il massimo della connettività a banda larga raggiungibile in Italia sul tradizionale e per alcuni aspetti vecchio impianto telefonico progettato nella maggior parte delle città tempo addietro per altri usi rispetto a quelli moderni.

In conformità con la Delibera AGCOM 244/08/CSP e successive modificazioni, in tema di "Qualità dei servizi di accesso ad Internet da postazione fissa" Telecom su Alice 20 fornisce tecnicamente:
- Una banda nominale (massima e teorica) di 20 Megabit/s in Download e 1 Megabit/s in Upload;
- Velocità minima di trasmissione dati di 7,2 Megabit/s in Download e 400 Kilobit/s in Upload; Per “banda minima” si intende il “percentile 5” della velocità di trasmissione dal server di misura al client (Downloading e Uploading); cioè il valore entro il quale ricade il 5% dei valori misurati da tutti i clienti Telecom Italia con l'offerta Alice 20 Mega attiva.
- Velocità massima di trasmissione dati 16,7 Megabit/s in Download e 850 Kilobit/s Upload. Per “banda massima” si intende il “percentile 95” della velocità di trasmissione dal server di misura alclient (Downloading e Uploading); cioè il valore entro il quale ricade il 95% dei valori misurati da tutti i clienti Telecom Italia con l'offerta Alice 20 Mega attiva.
Possiamo quindi dire più semplicimente che mediamente nelle analisi fornite e rese pubbliche da telecom all'indirizzo ASSISTENZA TECNICA TELECOMITALIA Telecom riesce ad avere sul 95 % dei clienti attivi con questo profilo i valori massimi. Invece sul 5% i valori minimi.

L'offerta adsl Alice 20 Mega è sottoscrivibile al costo di 24,95 euro al mese. Si tratta di 5 euro in più mensili rispetto al profilo Alice 7 Mega offerto da telecom a 19,95 euro al mese. Ricordiamo che a questi importi bisogna sommare il canone ed eventuali opzioni voce o servizi aggiuntivi precedentemente già attivi.

L'offerta adsl Alice 20 Mega è disponibile in versione:
- solo linea, che prevede esclusivamente l'attivazione del segnale ADSL fino a 20 mega sulla linea telefonica.

In questo caso il cliente paga esclusivamente l'importo mensile di 24,95 per la parte ADSL (ricordiamo che l'importo della parte dati si aggiunge al canone, più eventuali opzioni voce scelte precedentemente dal cliente). Nella versione solo linea il cliente può collegare un proprio modem/router, o acquistarne uno purchè l'apparato supporti il protocolo ADSL 2+ e la velocità a 20 mega.

Ci sentiamo di dire agli utenti, visto il basso costo dei modem/router nei negozi di elettronica, informatica o nei centri commerciali, che secondo noi questa è l'opzioni migliore per chi non vuole avere costi di nolegio o ulteriori vincoli contrattuali con relativi corespettivi in caso di disattivazione anticipata, oltre a quelli base già previsti e legati alla sottoscrizione di fornitura del servizio base.

- linea più nolegio del router adsl, in questo caso è previsto il pagamento aggiuntivo di 3 euro al mese oltre i 24,95 euro mensili base (a cui si devono sommare il canone ed eventuali opzioni voce). E' una soluzione estremamente comoda perchè viene fornito il router wi-fi di telecom, già preconfigurato, quindi basta essenzialmente collegare alla presa telefonica il router seguendo le istruzioni cartacee o le indicazioni fornite telefonicamente dal reparto tecnico e la linea si attiva ed installa automaticamente.
Il routeradsl permette il collegamento WI-FI o di collegare 4 PC direttamente tramite cavo ethernet, una delle quattro uscite di rete è predisposta inoltre per le opzioni aggiuntive di Telecom Italia relative all'IP TV. Bisogna ricordare che scegliendo il modem a nolegio in caso di disattivazione anticipata del servizio prima di 24 mesi, il cliente dovrà riconsegnare nei termini previsti l'apparato per non andare incontro a penali legate appunto alla mancata riconsegna.

La super offerta Alice Adsl è rivolta ai privati ed alle imprese e prevede sconti e tariffe agevolate per chi si abbona entro giugno: il costo di attivazione è zero così come i primi quattro mesi di abbonamento!

Il costo mensile dell’offerta sarà di soli 24,95 euro, navigazione internet compresa.

Alice 20 Mega: offerta adsl Telecom


20 Mega Alice adsl: offerta adsl Telecom

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog