Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 16 novembre 2010

MARKETING TERRITORIALE ED ENOGASTRONOMIA PUBBLICATO IL BANDO PER IL CORSO DI FORMAZIONE ‘TECNICO SUPERIORE PER L’ORGANIZZAZIONE DEL TURISMO INTEGRATO


Avellino, 16 novembre 2010 – Un percorso formativo tarato sul bisogno d’innovazione nelle Pmi del settore turistico ed enogastronomico per contrastare la fuga dei giovani cervelli. E’ stato pubblicato il bando relativo al corso di formazione “Tecnico superiore per l’organizzazione del turismo integrato”. Il bando (scadenza 30 novembre 2010) e la domanda d’ammissione possono essere scaricati sia dal sito www.mesoghea.it che dal sito della Regione Campania dedicato alle Politiche Giovanili (www.giovani.regione.campania.it).
Il “Tecnico superiore per l’organizzazione del turismo integrato” è una delle due figure professionali individuate nell’ambito dell’indagine condotta nei mesi scorsi dal pool di esperti del Polo formativo enogastronomico regionale Mesoghea (i risultati dell’indagine sono stati presentati lo scorso 8 giugno con un workshop all’Istituto agrario De Sanctis di Avellino). Il corso, della durata complessiva di 800 ore – 540 in aula e 260 di stage, con un ulteriore stage conclusivo all’estero – è riservato a 20 diplomati e 4 uditori residenti in Campania.
Il corso formerà una figura professionale in grado di analizzare il mercato ed il sistema di offerta del territorio attraverso la ricerca di fonti normative ed informative; di definire con i soggetti pubblici l’immagine turistica del territorio da promuovere; di utilizzare le tecniche di marketing turistico; di comunicare con operatori stranieri utilizzando fraseologia commerciale e tecnica; di realizzare un business plan; di sviluppare azioni di monitoraggio e controllo del sistema turistico integrato.

Maura Corrado
Ufficio Stampa Polo Mesoghea
stampa@mesoghea.it

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog