Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

lunedì 15 novembre 2010

Dual Service di Antonio De Felice, ecocompatibilità e design

L’attenzione per l’ambiente e la ricerca di materiali, prodotti e procedure ecocompatibili è una tendenza che accomuna le aziende ogni settore, e sopratutto quelle che operano nel “design”. Da Est e a Ovest, in ogni continente, infatti, vi è un'adesione quasi totale alla protezione dell'ambiente, e questi valori vengono dapprima dai consumatori che spesso stimolando le aziende a sostituire materiali e tecniche produttive inquinanti.

L’attenzione alla soddisfazione delle esigenze del cliente, la voglia di fornire un servizio effettivamente customer-oriented ed il rispetto dell’ambiente sono alcuni dei valori di Dual Service, azienda produttrice e distributrice, nelle due sedi di Dual Service Brescia e Dual Service Napoli, di complementi d’arredo ecocompatibili.

“Molto spesso la difficoltà è coniugare ecocompatibilità con design, afferma Antonio De Felice, proprietario di Dual Service, perchè nella maggior parte dei casi i materiali naturali, o che rispettano l’ambiente, risultano più difficili da gestire per realizzare prodotti di elevato impatto estetico”.

Dual Service, poi, continua Antonio De Felice, è un’azienda sempre attenta all’innovazione: in occasione del Salone del Mobile, svoltosi a Rho, infatti, ha attivato un vero e proprio “talent scouting” per cercare i migliori creativi asiatici”.

Nonostante le due sedi di Napoli e Brescia possono già contare su un affiatato team di esperti, Antonio De Felice sostiene che i designer orientali hanno un diverso approccio al design che si orienta verso un atteggiamento più ironico e minimalista, caratteristiche che, secondo De Felice, vanno a completare ed integrare il know how di Dual Service.

Non bisogna dimenticare che Dual Service è un’ azienda che si impegna nell’assicurare che tutti i processi, dalla progettazione, produzione e distribuzione vengano svolti in pieno rispetto dell’ ambiente. E non si tratta nemmeno della solita strategia delle aziende per attirare clienti, ma bensì nasce proprio dalla grande passione di Antonio de Felice che ha iniziato la sua attività quand’era ragazzo come giardiniere per iniziare a mettere qualche soldo da parte nel periodo estivo ed ha proseguito poi diventando un architetto del verde affermato sia al Sud, a Napoli, dove è nato, che a Brescia, città che lo ha ospitato per motivi professionali.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog