Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

venerdì 19 marzo 2010

Barbara Favore, 34 anni, è il nuovo volto di Wine Bar, Reality Culturale


Barbara Favore, 34 anni, è il nuovo volto di “Wine Bar, Reality Culturale” (programma televisivo ideato e condotto da Giuseppe Maria Galliano, in onda su un circuito di circa cinquanta emittenti televisive italiane e su Sky).

Grosso il successo che sta riscuotendo tra il pubblico la show-girl salernitana, che ha esordito da ragazzina come modella e che , attualmente, vanta numerose collaborazioni televisive; i suoi punti di forza sono, a dire dei suoi fan, il suo fare spigliato, la sua simpatia ed autoironia, ma soprattutto la sua spontaneità.
In questa intervista vedremo una Barbara Favore che descrive se stessa “senza veli", parlando della maniera in cui è arrivata al successo, delle sue esperienze nel campo della moda e della televisione, dei suoi progetti futuri, e del suo “sogno che si concretizza” nella co-conduzione di “Wine Bar, Reality Culturale” …

-Barbara Favore: tre aggettivi per descrivere la tua personalità ai lettori …
-Solare, leale e autoironica.
-Da cosa nasce la tua passione per la televisione?
Da quando ero bambina ho sempre sognato di diventare una diva della televisione (…) All’età di sei anni mi sono appassionata a questo mondo guardando Cristina D’Avena, ai tempi di “Kiss me Licia”, poi, crescendo, questa passione è cresciuta sempre più ; quando avevo di dodici anni guardavo le ragazze di “Non è la Rai” e sognavo di essere una di loro … ecco, forse è stato proprio in quel periodo che mi è scoppiata questa voglia forte di fare televisione, una voglia che da quel momento non sono più riuscita a soffocare!

-Quali sono le tue esperienze pregresse nel settore?
Ho fatto un po’ di tutto, sia a livello televisivo, che pubblicitario, che come modella (…) Ho fatto molte comparse cinematografiche e televisive, come nella fiction “Capri”, ho fatto un calendario glamour che è stato diffuso in tutte le edicole della mia città, ho partecipato a “Miss Italia”, alle selezioni di “Italiana per Miss Mondo”, a moltissime sfilate, ad “Uomini e Donne”, a varie pubblicità per case di abbigliamento di Salerno …

-Com’è stato il tuo approccio con questo mondo?
La televisione è un ambiente che a me piace molto, mi sono trovata in un mondo completamente nuovo, bellissimo, ma anche molto diverso da quello in cui ero abituata a vivere prima. In un primo momento mi trovavo disorientata, in quanto mi sembrava di vivere in un sogno, non sapevo come relazionarmi alle situazioni, ma l’idea di voler fare televisione è stato il mio obiettivo guida che mi ha permesso di andare avanti e di arrivare fin qui …

-Come hai conosciuto Wine Bar, Reality Culturale?
Ho conosciuto il Dott. Galliano nel backstage di un evento televisivo, e fin da subito è nata una stima reciproca. Dopo qualche settimana mi sono recata presso il suo ufficio a Salerno per un colloquio, e poi, qualche giorno dopo, mi ha comunicato che mi avrebbe voluta come sua co-conduttrice all’interno di “Wine Bar, Reality Culturale” … è stato tutto così veloce che non mi sembrava vero! (…)
Col programma mi sto trovando benissimo, perché si tratta di una trasmissione che tocca varie tematiche, di cultura, e soprattutto è un programma che non è banale, questo lo differenzia da molti altri e mi rende orgogliosa di essere parte integrante di esso! “Wine Bar, Reality Culturale” mi sta dando una bellissima visibilità, e mi sento in un realtà stupenda … sento che finalmente è un sogno che si concretizza!

-Quali sono i tuoi progetti futuri?
Per me la co-conduzione di “Wine Bar, Reality Culturale” è già un grandissimo traguardo, perché, come ti dicevo prima, mi ha permesso di donare concretezza ai miei progetti ed ai miei sforzi lavorativi precedenti; “Wine Bar, Reality Culturale”, mi sta dando una grossa visibilità e inoltre la possibilità di conoscere tante bellissime persone, prima tra tutte il Dott. Giuseppe Maria Galliano, che ho scoperto come una persona seria e che stimo molto da un punto di vista professionale, ma anche come amico. I miei progetti futuri … oltre a continuare con questa collaborazione, vorrei affermarmi come attrice, ma a me in realtà piace il mondo della televisione in toto, mi piacerebbe fare la presentatrice, ma anche spot pubblicitari, poi c’è la mia passione primordiale per la moda, che è una passione innata in me e che non potrò mai cancellare.

-Tutti noi abbiamo un’icona di riferimento, una figura professionale alla quale ci ispiriamo … tu ne hai una?
Ci sono varie icone della televisione che potrei prendere come punto di riferimento, oggi come oggi … potrei dire che mi ispiro molto a Belen Rodriguez, anche se è un nuovo volto della televisione, mi piace molto perché è versatile, la vediamo negli spot televisivi, come conduttrice … e quest’anno ha partecipato anche a San Remo! Si forse potrei dire di ispirarmi a Belen …

-Che consiglio daresti a chi, come te, vuole intraprendere un percorso televisivo?
Guarda, io non me la sento di dare consigli, non mi sento all’altezza di farlo. Tuttavia credo che non bisogni lasciare inespressi i propri desideri ed i propri sogni, bisogna tentare tutte le strade, non lasciarsi mai sfuggire nessuna occasione, partecipare a tutti i concorsi, mettere in mostra le proprie qualità, la propria arte e la propria personalità, bisogna impegnarsi, studiare, perfezionarsi continuamente ed essere determinati nelle proprie scelte … solo in questa maniera non si avranno mai rimpianti!

Per vedere il sito del format:

http://www.winebarshow.it/home/

Manuela Scherillo

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog