Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

giovedì 30 ottobre 2008

Trance Dance e Viaggio Sciamanico

Antichissima pratica di guarigione che ci porta a ricontattare "Madre Terra", la "Passione per la Vita", la "Creatività", l’"Espressività". Mediante tecniche di respirazione conscia, il suono delle percussioni ed il movimento corporeo il danzatore da spazio alla parte più intuitiva. Risvegliando una grande quantità di energia sperimenta la totalità accedendo ad uno stato naturale di "Estasi".
Danzare è una delle più grandi gioie della vita. Nella Trance Dance scompari nella danza stessa, nel ritmo e risvegli la tua vitalità, la tua creatività, la tua passione: le tre essenze della spiritualità.
La danza stessa è radicata nel cuore di ogni singolo individuo.
Nell’estasi della danza si elimina la separazione fra questo e l’altro mondo. Una forte energia si risveglia, una forte vitalità si espande, il corpo guarisce attraverso il movimento.
Sabato dalle ore 21.00 serata in acqua termale
Domenica 09 novembre ore 07.30 -17.30
Viaggio Sciamanico
Lo Sciamanesimo è il più antico sistema di conoscenza e guarigione conosciuto dall’umanità. Caratteristica comune ad ogni Sciamano è il Viaggio Spirituale in una realtà diversa da quella percepita con i sensi normali (realtà non ordinaria). Si utilizzano diversi strumenti a percussione per modificare lo stato di coscienza e rendere così possibile questa esperienza. Attraverso il viaggio, lo Sciamano accede ad un universo nascosto dove riceve rivelazioni e incontra spiriti alleati in forma di animali (Animali Guida) e di maestri spirituali (Saggi, Antenati, Divinità) Da questi Spiriti ottiene la conoscenza ed il potere per aiutare e guarire se stesso, gli altri, il pianeta. Scopo di questa esperienza è fornire una introduzione ai metodi fondamentali dello Sciamanesimo. Guidati dal ritmo del tamburo, i partecipanti sperimentano il cambiamento dello stato di coscienza ed imparano a viaggiare, come gli sciamani, nella realtà non ordinaria del mondo spirituale. Il viaggio sciamanico, o psiconavigazione, viene utilizzato per la ricerca del potere perduto o per reintegrare la perdita di frammenti di Anima causata da traumi fisici, psichici ed emotivi. Attraverso questa esperienza è possibile intraprendere un Viaggio nel nostro mondo interiore alla ricerca di queste parti di Sè, riconnetterci con la nostra parte animale e ripristinare così l armonia ed il senso di appartenenza alla Madre Terra, raggiungendo uno spazio di integrità e guarigione.

Anand Nirava Studiosa e ricercatrice nell’ ambito delle discipline olistiche e della terapia umanistica, fin da bambina sognava di fare il medico per aiutare le persone verso il cammino della guarigione. Poi venne risucchiata dal mito della donna in carriera finchè un giorno entrò in contatto con alcuni Maestri e Sciamani contemporanei che la iniziarono a se stessa e all’arte della guarigione. Da allora dopo numerose esperienze di formazione nell’ambito delle discipline olistiche e della terapia umanistica, ha dedicato e dedica la sua vita al “servizio”, alla ricerca e alla riscoperta dei Riti di Passaggio attraverso la ritualità, la danza, il respiro ed esperienze personali tra cui la Vision Quest.
Insegna il percorso neosciamanico “La via degli Energizzatori”, che promuove in tutta Italia, attraverso rituali, seminari e trainings (Trance Dance, Riti di Passaggio, Caccia all’Anima, Touch of Passion, Breath of Life, Elementi di un Rituale). E’ conduttrice di Aum Meditation certificata dalla Humaniversity
Counselor Olistico (iscritta alla Sicool Società Italiana Counselor) e Operatore Olistico Bodyworker, Naturopata, Master Reiki tiene sessioni individuali di Osho Divine Healing, Craniosacrale, Reiki, Iniziazioni Reiki, Massaggio Olistico, Consulenze.
Sito www.nirava.org - email: info@nirava.org
Cell 338/7926563

Osholove Meditation Center
c/o Hotel Paradiso via Flacco 96 Abano Terme (Padova)
049.8011501 3393179183info@osholove.it www.osholove.it

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog