Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

lunedì 27 ottobre 2008

Serate di degustazione dell'Aceto Balsamico di Modena

Vuoi trascorrere delle serate diverse, partecipando alle sezioni di assaggio dei Giudici Sensoriali di Aceto Balsamico di Modena?

 

Ti sei mai chiesto, quando vai al negozio, quali sono i criteri per scegliere il giusto prodotto da abbinare ai tuoi cibi?

Sai cos’è la ‘pungenza’? Sai cos’è il ‘corpo’? Sapresti riconoscere il sentore di vaniglia o di mosto cotto o il legno nel prodotto che consumi.

E se invece ci fossero dei difetti, li riconosceresti?

 

L’AIB – l’associazione degli Assaggiatori Italiani Balsamico organizza un ciclo di incontri per imparare a degustare l’Aceto Balsamico di Modena.

Le serate saranno condotte da Giudici qualificati di Analisi Sensoriale, certificati da AIB.

 

Un’occasione particolare per imparare a degustare il prodotto insieme agli esperti, ma anche un’occasione d’incontro per conoscere nuovi amici e programmare nuove esperienze di svago: cene, week end sensoriali, partecipazione alle manifestazioni enogastronomiche, momenti di crescita culturale, esperienze organizzate insieme ad altre associazioni… perché il Balsamico non è solo …balsamico.

 

Le serate di degustazione si svolgeranno presso la sede del Consorzio Aceto Balsamico di Modena, in via Canaletto 80, a Modena (a due passi dalla Stazione dei treni), dalle ore 18,00 alle ore 20,00 secondo il seguente calendario:

 

     6 novembre 2008

     4 dicembre 2008

     8 gennaio 2008

     5 febbraio 2008

     5 marzo 2008

     9 aprile 2008

 

La partecipazione è gratuita per i soci AIB. La quota associativa è pari a euro 40,00/anno. A chi si associa in questo periodo verrà prorogata la validità della quota anche nel 2009.

Al termine delle serate di degustazione, a richiesta, sarà possibile organizzare una cena il cui costo sarà reso noto di volta in volta.

 

A chi parteciperà all’intero ciclo di incontri sarà rilasciato l’attestato AIB di “Fine Conoscitore di Aceto Balsamico di Modena”.

 

Per informazioni ed iscrizioni:

info@aibonline.it

T.Cell. 348 7924263

 

 

 

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog