Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

venerdì 24 ottobre 2008

3Com IN…FORMA

Ottobre 2008

Servizi
3Com offre nuove opportunità grazie al servizio di “Network Health Check”
Appositamente progettato per aiutare i clienti a migliorare prestazioni e produttività, il servizio di verifica dello stato della rete (3Com® Network Health Check) consente di ottenere un rapporto dettagliato sul flusso di dati e sull’utilizzo del traffico della rete.
L’analisi delle prestazioni della rete è basata su campioni di attività di rete specifiche selezionate in base alle esigenze e priorità aziendali del cliente. Le informazioni vengono raccolte attraverso l’adozione di parametri standard per misurare l’utilizzo, la trasmissione e i livelli di errore di segmenti specifici e poi vengono interpretate sfruttando l’esperienza pluriennale degli analisti 3Com, in grado di offrire validi consigli per migliorare ed estendere la capacità della rete.

News
Settore pubblico sempre più “green”
Strumenti per il risparmio energetico all’avanguardia supportano il settore pubblico a ridurre le emissioni di anidride carbonica

Col termine Green IT si definiscono non solo quei processi di produzione o quei materiali che riducono in modo significativo gli sprechi e l’utilizzo di sostanze chimiche tossiche, ma anche l’implementazione di tecnologie che migliorano l’efficienza energetica.
3Com ha sviluppato due approcci nel campo del green IT a supporto della Pubblica Amministrazione: il primo va dal basso verso l’alto, partendo dall’utilizzo dei componenti più efficienti per realizzare dispositivi che consumano il meno possibile; il secondo, invece, va dall’alto verso il basso e sfrutta l’ottimizzazione del traffico sull’intera rete per ridurre il carico di lavoro sugli apparati. Sono entrambi validi e 3Com può offrire i vantaggi di entrambi ai propri clienti.
Ecco alcuni fattori da prendere in considerazione quando si acquistano componenti IT:
Processori
Il consumo energetico di uno swicth può differire di molto a seconda del processore implementato. Il processore 65nm o 90nm in silicone utilizzato da 3Com offre ottimi livelli di efficienza energetica ed alte performance.
Adattatori di potenza
3Com usa adattatori con rating di efficienza energetica pari all’80/90%, consentendo di risparmiare notevoli quantità di energia.
Raffreddamento
Gli switch 3Com dissipano il calore molto velocemente, talvolta eliminando il bisogno di ricorrere all’utilizzo di fan.
Software
I software 3Com specifici per il network management sono in grado di controllare in modo intelligente i componenti hardware. Molti dispositivi sono stati concepiti per bloccare le singole porte o l’intera apparecchiatura quando non viene utilizzata e una strumentazione high-end incrementa l’efficienza grazie alla virtualizzazione e al controllo dei componenti hardware.


News da 3Com
Saar Gillai è il nuovo Vice Presidente Products and Solutions di 3Com Corporation
3Com Corporation dà il benvenuto all’interno del suo organico a Saar Gillai, in qualità di nuovo Senior Vice President of Worldwide Products and Solutions. Gillai porta in 3Com più di vent’anni di esperienza nel mercato del networking, ha fatto parte del management di Cisco Systems Inc., Newbridge Networks e Tropos Networks.

3Com porta l’energia elettrica alla scuola di Nebbi in Uganda.
3Com collabora con African Dream, un'Associazione benefica Onlus fondata nel 2006, il cui obiettivo è quello di aiutare concretamente i bambini nati in Uganda attraverso progetti specifici, come la creazione di una scuola nella città di Nebbi per 300 ragazzi ugandesi: il S. Daniel Comboni's College Omyer. 3Com ha deciso di contribuire all'acquisto di un generatore di corrente a pannelli solari, che andranno a rivestire 5 aule scolastiche, un settore multiporpose hall, magazzini e cucine, oltre a una libreria, un dormitorio per studenti e staff e tre laboratori.
Ogni bambino, in qualsiasi luogo del mondo nasca, ha diritto ad un'infanzia felice. Noi tutti possiamo fare qualcosa.
Per ulteriori informazioni: http://www.african-dream.blogspot.com/


Novità Prodotti
Lo Switch 3Com 5500G-EI supera notevolmente lo switch Cisco Catalyst 3750-48TS, come riporta la società di revisione indipendente Tolly Group.
Dai test condotti da Tolly Group risulta che gli Switch 5500G-EI 3Com garantiscono performance migliori rispetto agli switch Cisco Catalyst 3750-48TS con una minor perdita frame/packet. Gli switch 3Com si sono guadagnati molteplici certificazioni Tolly Verified nei seguenti campi: funzionalità degli switch LAN, grande disponibilità, system management e security. Sono stati elogiati anche per il loro supporto PoE. Per un supporto VoIP ottimale, gli Switch 3Com 5500G-EI riconoscono in modo automatico gli IP phones connessi e li posizionano in voice VLAN dedicate.


Comunica con Simonetta
via Bullona 21
20154 Milano
tel 02 36515574
www.comunicaconsimonetta.it

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog