Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 21 ottobre 2008

“L’IMPRONTA DELLA VERITà” AL KOESIS

Il nuovo libro di Lucia de Cristofaro, edito da Albatros Edizioni, presentato mercoledì 22 presso la sede dell’associazione culturale

Il prossimo mercoledì 22 ottobre 2008, ore 18.30, alla sede dell’Associazione Koesis, Via Luigia Sanfelice (Funicolare di Chiaia) - Napoli, la Albatros Edizioni presenta il nuovo libro di Lucia de Cristofaro, direttore Albatros Magazine, “L’impronta della verità”, già presentato con successo al Book Fair di Torino e Barcellona. Relatori dell’evento la giornalista e critico letterario Maresa Galli e la scrittrice, giornalista e critico letterario Ivonne Carbonaro. Moderatrice dell’evento la giornalista Maria Rosaria Vitello, che leggerà anche alcuni passi dell’opera. Ad arricchire la serata il musicista Max Petrolio, con musiche dal suo ultimo CD. Interverranno inoltre gli scrittori Maurizio Sereno, Alfredo Salucci. Il nuovo romanzo di Lucia de Cristofaro affronta le problematiche della moderna corruzione, partendo da un’indagine giornalistica che segue le strade della moderna economia che è sottoposta al volere di un potere occulto che gestisce i destini del mondo. Un mondo in cui purtroppo ancora tante ingiustizie umanitarie si compiono, come denuncia la scrittrice nella sua attenta analisi sociologica, affrontando il problema-Africa, con chi l’ha vissuto da vicino, come lei stessa durante i suoi viaggi. Un thriller che appassiona grazie alla sua avvincente trama ricca di colpi di scena, ma che allo stesso tempo fa riflettere e lascia il lettore con la convinzione che qualcosa di più si può fare e si deve fare. Frutto di una filosofia di vita che non dimentica le tragedie solo perché non sono più menzionate dai media, “L’impronta della verità” è costante testimonianza di un’umanità pensante che, nonostante l’incalzante tele-dipendenza, riesce ancora a ragionare, a pensare e ad essere vicina agli altri, vicini o distanti che siano.

Alleghiamo invito per vivere insieme ai colleghi giornalisti e a coloro che vorranno partecipare alla serata non solo la presentazione di un libro, ma anche un momento di riflessione sul nostro ruolo sociale, di cui forse si è perso il senso reale.

Per ulteriori info – Albatros Edizioni
081 199 70675
081 19664718
albatros@email.it

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog