Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

mercoledì 29 ottobre 2008

Le Domeniche dell’olio

Cerreto Sannita, città bandiera arancione per la qualità turistico ambientale, si prepara ai prossimo eventi “ANDAR PER FRANTOI” e “PANE E OLIO”, che anche quest’anno delizieranno i visitatori che visiteranno l’attraente cittadina in provincia di Benevento durante le domeniche di fine novembre e, precisamente, il 23 e il 30. Il Chiostro del settecentesco Palazzo Sant’Antonio accoglierà il mercatino del biologico e i tanti produttori di olio, vino, formaggi che esporranno i loro prodotti in una location suggestiva ed esclusiva.

Ma il prodotto celebrato sarà l’olio extravergine d’oliva delle colline beneventane di cui andare fieri per la bontà e la qualità del prodotto…”nella carta d’identità italiana, l’olio rappresenta una perla di cui andare fieri in tutto il mondo. L’Italia è leader nella produzione di olio extravergine d’oliva riconosciuto con il marchio D.O.P, la “denominazione di origine protetta”: delle 71 D.O.P del vecchio continente, infatti, ben 36 sono italiane.”

In programma per le Domeniche dell’olio visite guidate ai frantoi di Cerreto Sannita per vedere l’olio dove e come si fa! Educational per adulti e ragazzi, corsi di degustazione a cura di A.I.S. e Slow Food, escursioni naturalistiche, gastronomia tipica e pane cotto con i fagioli condito con olio fresco.

In programma anche musica jazz con Gianluca Bufis, folk acustico e teatrale dei Megaridea, ceramica artistica e visite guidate al centro storico per offrire un ricco programma di attività ai visitatori e ai foodtrotters che arriveranno a Cerreto Sannita per scoprire le delizie dell’entroterra campano.



VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog