a Roma, Napoli e Bomarzo (VT)
---------------------------------------------------------
Non si va a teatro per scappare da sé, ma per ristabilire un contatto
con il mistero che tutti siamo.
A. Jodorowsky
----------------------------------------------------------------
Il laboratorio di drammateatroterapia si propone di stimolare le potenzialità creative e relazionali dei partecipanti nel rispetto delle caratteristiche individuali, ed e' aperto a chiunque.
Non è necessaria alcuna esperienza teatrale.
Il laboratorio può essere interpretato come uno spazio formativo in senso professionale, personale ed artistico; uno spazio “altro” nel quale si può lavorare creativamente sulla scoperta di sé e che permette di immergersi nel "qui e ora" dell’esperienza creativa. Il teatro è un contenitore dove provare a giocare, esprimersi liberamente senza alcun giudizio di valore, sperimentare il gioco di essere qualcun altro, comunicare ed entrare in contatto con sé e con gli altri, far parte di un gruppo senza perdere la propria identità, divertirsi in un tempo sospeso dalla quotidianità, scoprire i propri limiti e le proprie risorse, mostrarsi come non ci si mostra in altri contesti, ascoltare gli altri, cambiare la propria forma, improvvisare, entrare in contatto con le emozione proprie e dell’altro, perdersi e ritrovarsi per poi perdersi ancora.
Il laboratorio è aperto a chiunque attori e non attori. È particolarmente indicato a medici, psicologi, assistenti sociali, educatori, operatori di comunità, insegnanti, animatori, operatori sociosanitari, attori ed artisti.
Si consiglia di indossare abiti comodi che facilitino il movimento.
E’ consigliato portare un tappetino o asciugamano sul quale potersi sdraiare.
Il percorso laboratoriale non abilita alla professione di operatore in Drammateatroterapia.
LABORATORIO A ROMA
Il laboratorio si svolgerà presso l’associazione culturale La Scatola dell’Arte in via dei Latini 28 (S. Lorenzo), il mercoledì dalle 17,30 alle 19,30 ed avrà inizio non appena si raggiungerà un numero minimo di partecipanti. Il costo è di € 70 ogni 4incontri. Primo incontro gratuito.
-------------------------------------------------------------------------
LABORATORIO A BOMARZO (VT)
Due pomeriggi al mese di sabato (ore 17,30-19,30) dall’11 ottobre, presso
l’agriturismo Il Fantabosco.
Per info: Marilina Ciricillo, tel: 393-9458623.
E-mail: mcstudio62@yahoo.it
www.agriturismoilfantabosco.spaces.live.com
-----------------------------------------------------------------------
STAGE A NAPOLI
Lo stage si svolgerà sabato 22 e domenica 23 novembre 2008 (sabato h 15-19, domenica 10-13 e 15-18) presso la scuola di teatro Bottega Teatrale, Rampe G. Siani 2 (ex Rampe della Cerra), metro Salvator Rosa. Il costo è di € 70. Per chi lo desiderasse è possibile pernottare presso un Bed & Breakfast convenzionato.
E’ obbligatoria la prenotazione versando un acconto, tramite bonifico.
Bottega Teatrale:
www.myspace.com/bottegateatrale
teentheatre@gmail.com
ettorenigro@hotmail.it
Tel: 081-5788424
347/1012863
************************************
Qui sotto gli altri laboratori…
*************************************
LABORATORIO TEATRALE
PER BAMBINI e RAGAZZI
(8-18 anni) a Bomarzo (VT)
Presso l’agriturismo Il Fantabosco.
Per info: Marilina Ciricillo, tel: 393-9458623. E-mail: mcstudio62@yahoo.it
www.agriturismoilfantabosco.spaces.live.com
*************************************
*************************************
LABORATORIO TEATRALE
"Sono un clown e faccio collezione di attimi"
Heinrich Böll
------
Il laboratorio è uno spazio creativo dove muoversi e danzare,
giocare, improvvisare, divertirsi liberamente,
inventare personaggi,entrare in contatto,
creare uno spettacolo.
Lunedì, ore 20,30/22,30, Centro di Cultura Popolare del Tufello,
via Capraia 81, tel.06.871.84.111.
Il costo è di 20 euro di iscrizione annuale
e di 45 euro mensili. Aperto a tutti.
Non è richiesta esperienza teatrale. Primo incontro gratuito.
Il laboratorio avrà inizio non appena si raggiungerà un numero minimo di adesioni.
*************************************
*************************************
CORPI TONDI
CORPI A PUNTA
Stage intensivo sul corpo scenico
Lo stage si concentra sull’esplorazione del corpo, espressione con la quale sintetizziamo l’unione corpo-mente. Scopriremo come percepire il nostro corpo, la sua muscolatura, i canali energetici. Impareremo a conoscere i punti di ristagno dell’energia, a costruire una mappa corporea della memoria che si può correre e ricorrere attraverso il movimento. Apriremo spazi intercostali per dare respiro al ricordo e farsi azione. Andremo alla ricerca di quel movimento che il corpo ha bisogno di fare, e lo lavoreremo come argilla, affinché acquisti una forma corrispondente ad un “perché”.
Entreremo nella rotondità della sfera d’azione del corpo, per allungarla, deformarla, riplasmarla.
Investigheremo il corpo della voce, la sua sorgente d’aria, le sue cascate di colori. Busseremo alle sue porte, quelle aperte e quelle chiuse. Attraverso il canto, le improvvisazioni vocali, le azioni vocali cercheremo di stanare lo spirito, quel respiro che, accordato con il corpo, rende la nostra presenza organica, cioè in vita.
Si lavorerà sulle tecniche per la presenza dell’attore e sulla creazione drammaturgica di attore.
Si esploreranno le diverse qualità di energia dell’attore attraverso elementi di danza degli Orixà (danza rituale afro-brasiliana
Si richiedono abiti comodi.
Lo stage è tenuto in collaborazione da Metamorfosi Teatro e Groucho Teatro.
Mara Calcagni è attrice e regista dell’ass.cult. Groucho Teatro- Centro di Ricerca Teatrale.
Si è formata nell’ambito del teatro di ricerca in Italia con il Teatro Ridotto, Teatro Potlach, Cassim Bayatli, Augusto Omolù; in Bolivia con Cesar Brie, Teatro de los Andes, in Brasile con il Lume Teatro; in Serbia con Blue Theatre. Inizia la sua formazione con gli attori dell’Odin Teatret, Danimarca.
Raffaele Schettino è attore e regista di Groucho Teatro- Centro di Ricerca Teatrale.
Si è formato nel teatro di ricerca con l’Odin Teatret e in particolare con Augusto Omolù con cui continua attualmente la propria ricerca (tra Italia, Danimarca e Brasile), con il Lume Teatro (Brasile). Nel 2004 segue il programma di ricerca post-lauream presso l’Università UFBA di Bahia, sui principi della danza degli Orixà e il training dell’attore. Ha partecipato all’incontro ISTA (international school of theatre antropology) nel 2005, in Polonia presso il Grotowsky Centrer. Attore stabile del Teatro dei Venti nel 2005, nel 2006 fonda l’associazione culturale Groucho Teatro, con l’obbiettivo di promuovere e produrre artigianato teatrale. Produzioni come attore: Donne e Resistenza (Teatro dei Venti-2005), Cercando Axè (dimostrazione spettacolo-Groucho Teatro 2006), Prometeo in Blues (Groucho Teatro-2007).
Davide Marzattinocci è regista, e attore di Metamorfosi Teatro, gruppo di ricerca teatrale per attori e danzatori.
E’ arteterapista ad orientamento psicofisiologico. Conduce laboratori teatrali (anche con persone disabili) e stages di Drammateatroterapia e Arti Terapie. Lavora individualmente con le Arti Terapie.
SABATO 18 e DOMENICA 19 ottobre 2008 (15 ore complessive).
ORARIO: sabato: 10-14; 15-19; domenica: 10.30-12.30; 14.30-19.00
Presso il Centro di Cultura Popolare Tufello, via Capraia 81, Roma
Costo: 80 euro (Prenotazione obbligatoria da effettuare con versamento di un acconto pari a 40 euro).
Informazioni: Davide Marzattinocci tel. 340-1486357
davide.marzattinocci@yahoo.it
www.davidemarzattinocci.splinder.com
www.grouchoteatro.it
Laboratorio teatrale per attori/danzatori
per messa in scena spettacolo.
Metamorfosi Teatro cerca a Roma attori e attrici, danzatori e danzatrici per laboratorio finalizzato alla messa in scena dell’opera teatrale Domani è il giorno di Marco Montanari. Parte dello spettacolo, sotto forma di corto teatrale dal titolo Vincere, è già andato in scena al Teatro Colosseo all’interno della rassegna Schegge d’autore e al Teatro Ygramul. Lo spettacolo verrà rappresentato in primavera al Centro di Cultura Popolare del Tufello e in qualsiasi altro luogo ove sarà possibile. Pertanto si richiede una disponibilità anche per eventuali spettacoli.
Eventuali guadagni da spettacoli verranno suddivisi in parti uguali tra i componenti del gruppo (compreso il regista). Sono necessari 3 attrici e 1 attore. Il laboratorio si svolgerà il giovedì dalle 9,30 alle 14,30 presso il Centro di Cultura Popolare Tufello in via Capraia 81 a Roma e sarà condotto da Davide Marzattinocci. Il costo del laboratorio è di 20 euro di iscrizione e di 50 euro mensili.Il lavoro prevede un intenso training corporeo. E’ possibile prevedere incontri aggiuntivi. Si richiede cv. Il primo incontro, che si svolgerà in data da comunicare (comunque di giovedì mattina dalle 10 alle 13), è gratuito e varrà come selezione per scegliere i 4 partecipanti.
E’ necessario essere presenti dalle 10 alle 13. A laboratorio iniziato non sarà possibile accedere. La comunicazione avverrà esclusivamente via e-mail.
Laboratorio per messa in scena
“Amleto” al Festival Internazionale di Regia Teatrale.
Metamorfosi Teatro cerca a Roma attori e attrici, danzatori e danzatrici per laboratorio finalizzato alla messa in scena di un corto teatrale tratto dall’Amleto.
Lo spettacolo concorrerà al Festival Internazionale di Regia Teatrale 2008-Premio Fantasio Piccoli 11° edizione.
Lo spettacolo verrà rappresentato a novembre (data da definire) al Teatro Pegaso di Ostia e se supererà la prima fase concorrerà alla finale del 12, 13, 14 dicembre 2008 a Trento.Il laboratorio avrà termine in queste date se si accederà alla fase finale, altrimenti terminerà con lo spettacolo di novembre.
Tutte le informazioni sul festival sono su
www.festivalregia.it
Eventuali guadagni da premi verranno suddivisi in parti uguali tra i componenti del gruppo (compreso il regista). Sono necessari 2 attrici e 1 attore.
Il laboratorio si svolgerà il martedì dalle 9,30 alle 14,30 presso il Centro di Cultura Popolare Tufello in via Capraia 81 a Roma e sarà condotto da Davide Marzattinocci.
Il costo del laboratorio è di 10 euro di iscrizione e di 40 euro mensili.
Il lavoro prevede un intenso training corporeo. E’ possibile prevedere incontri aggiuntivi. Si richiede cv. Il primo incontro, che si svolgerà in data da comunicare (comunque di martedì mattina dalle 9,30 alle 14,30), è gratuito e varrà come selezione per scegliere i 3 partecipanti. E’ necessario essere presenti dalle 9,30 alle 14,30.
A laboratorio iniziato non sarà possibile accedere. La comunicazione avverrà esclusivamente via e-mail.
LABORATORIO PERMANENTE
di RICERCA TEATRALE
Per attori e danzatori.
Il laboratorio vuole essere uno spazio permanente di ricerca teatrale e sul movimento, pertanto non è prevista attualmente una conclusione (ci sono le pause estiva e per le festività). L'intenzione è di creare un gruppo stabile di attori e/o danzatori che segua un percorso di ricerca e che potrebbe realizzare performance da presentare al Centro di Cultura Popolare del Tufello come in qualsiasi altro posto ove fosse possibile. Il laboratorio privilegia il processo creativo e di ricerca perciò non è scontato che si realizzi una performance.
Il lavoro è basato su un intenso training corporeo.
E' richiesta esperienza minima come attori e/o di danzatori (si richiede cv).
Il primo incontro è gratuito e sarà momento di selezione per entrare nel gruppo.
Il laboratorio ha un costo di 50 euro mensili più 20 euro di iscrizione annuale ed inizierà non appena verrà raggiunto un numero sufficiente di adesioni
Il mercoledì ore 10-13.
Metamorfosi Teatro c/o Centro di Cultura Popolare del Tufello,
Via Capraia 81 tel. 06.871.84.111.
Davide Marzattinocci è regista, attore e arteterapista ad orientamento psicofisiologico. Conduce laboratori teatrali (anche con persone disabili) e stages di Drammateatroterapia e Arti Terapie.
Lavora individualmente con le Arti Terapie.
E’ regista di Metamorfosi Teatro, gruppo di ricerca teatrale per attori e danzatori.
Tutte le informazioni sulle sue attività sono su:
www.davidemarzattinocci.splinder.com
www.myspace.com/davidemarzattinocci
Per info:
Davide Marzattinocci, tel: 340-1486357
davide.marzattinocci@yahoo.it
---------------------------------------------------------
Non si va a teatro per scappare da sé, ma per ristabilire un contatto
con il mistero che tutti siamo.
A. Jodorowsky
----------------------------------------------------------------
Il laboratorio di drammateatroterapia si propone di stimolare le potenzialità creative e relazionali dei partecipanti nel rispetto delle caratteristiche individuali, ed e' aperto a chiunque.
Non è necessaria alcuna esperienza teatrale.
Il laboratorio può essere interpretato come uno spazio formativo in senso professionale, personale ed artistico; uno spazio “altro” nel quale si può lavorare creativamente sulla scoperta di sé e che permette di immergersi nel "qui e ora" dell’esperienza creativa. Il teatro è un contenitore dove provare a giocare, esprimersi liberamente senza alcun giudizio di valore, sperimentare il gioco di essere qualcun altro, comunicare ed entrare in contatto con sé e con gli altri, far parte di un gruppo senza perdere la propria identità, divertirsi in un tempo sospeso dalla quotidianità, scoprire i propri limiti e le proprie risorse, mostrarsi come non ci si mostra in altri contesti, ascoltare gli altri, cambiare la propria forma, improvvisare, entrare in contatto con le emozione proprie e dell’altro, perdersi e ritrovarsi per poi perdersi ancora.
Il laboratorio è aperto a chiunque attori e non attori. È particolarmente indicato a medici, psicologi, assistenti sociali, educatori, operatori di comunità, insegnanti, animatori, operatori sociosanitari, attori ed artisti.
Si consiglia di indossare abiti comodi che facilitino il movimento.
E’ consigliato portare un tappetino o asciugamano sul quale potersi sdraiare.
Il percorso laboratoriale non abilita alla professione di operatore in Drammateatroterapia.
LABORATORIO A ROMA
Il laboratorio si svolgerà presso l’associazione culturale La Scatola dell’Arte in via dei Latini 28 (S. Lorenzo), il mercoledì dalle 17,30 alle 19,30 ed avrà inizio non appena si raggiungerà un numero minimo di partecipanti. Il costo è di € 70 ogni 4incontri. Primo incontro gratuito.
-------------------------------------------------------------------------
LABORATORIO A BOMARZO (VT)
Due pomeriggi al mese di sabato (ore 17,30-19,30) dall’11 ottobre, presso
l’agriturismo Il Fantabosco.
Per info: Marilina Ciricillo, tel: 393-9458623.
E-mail: mcstudio62@yahoo.it
www.agriturismoilfantabosco.spaces.live.com
-----------------------------------------------------------------------
STAGE A NAPOLI
Lo stage si svolgerà sabato 22 e domenica 23 novembre 2008 (sabato h 15-19, domenica 10-13 e 15-18) presso la scuola di teatro Bottega Teatrale, Rampe G. Siani 2 (ex Rampe della Cerra), metro Salvator Rosa. Il costo è di € 70. Per chi lo desiderasse è possibile pernottare presso un Bed & Breakfast convenzionato.
E’ obbligatoria la prenotazione versando un acconto, tramite bonifico.
Bottega Teatrale:
www.myspace.com/bottegateatrale
teentheatre@gmail.com
ettorenigro@hotmail.it
Tel: 081-5788424
347/1012863
************************************
Qui sotto gli altri laboratori…
*************************************
LABORATORIO TEATRALE
PER BAMBINI e RAGAZZI
(8-18 anni) a Bomarzo (VT)
Presso l’agriturismo Il Fantabosco.
Per info: Marilina Ciricillo, tel: 393-9458623. E-mail: mcstudio62@yahoo.it
www.agriturismoilfantabosco.spaces.live.com
*************************************
*************************************
LABORATORIO TEATRALE
"Sono un clown e faccio collezione di attimi"
Heinrich Böll
------
Il laboratorio è uno spazio creativo dove muoversi e danzare,
giocare, improvvisare, divertirsi liberamente,
inventare personaggi,entrare in contatto,
creare uno spettacolo.
Lunedì, ore 20,30/22,30, Centro di Cultura Popolare del Tufello,
via Capraia 81, tel.06.871.84.111.
Il costo è di 20 euro di iscrizione annuale
e di 45 euro mensili. Aperto a tutti.
Non è richiesta esperienza teatrale. Primo incontro gratuito.
Il laboratorio avrà inizio non appena si raggiungerà un numero minimo di adesioni.
*************************************
*************************************
CORPI TONDI
CORPI A PUNTA
Stage intensivo sul corpo scenico
Lo stage si concentra sull’esplorazione del corpo, espressione con la quale sintetizziamo l’unione corpo-mente. Scopriremo come percepire il nostro corpo, la sua muscolatura, i canali energetici. Impareremo a conoscere i punti di ristagno dell’energia, a costruire una mappa corporea della memoria che si può correre e ricorrere attraverso il movimento. Apriremo spazi intercostali per dare respiro al ricordo e farsi azione. Andremo alla ricerca di quel movimento che il corpo ha bisogno di fare, e lo lavoreremo come argilla, affinché acquisti una forma corrispondente ad un “perché”.
Entreremo nella rotondità della sfera d’azione del corpo, per allungarla, deformarla, riplasmarla.
Investigheremo il corpo della voce, la sua sorgente d’aria, le sue cascate di colori. Busseremo alle sue porte, quelle aperte e quelle chiuse. Attraverso il canto, le improvvisazioni vocali, le azioni vocali cercheremo di stanare lo spirito, quel respiro che, accordato con il corpo, rende la nostra presenza organica, cioè in vita.
Si lavorerà sulle tecniche per la presenza dell’attore e sulla creazione drammaturgica di attore.
Si esploreranno le diverse qualità di energia dell’attore attraverso elementi di danza degli Orixà (danza rituale afro-brasiliana
Si richiedono abiti comodi.
Lo stage è tenuto in collaborazione da Metamorfosi Teatro e Groucho Teatro.
Mara Calcagni è attrice e regista dell’ass.cult. Groucho Teatro- Centro di Ricerca Teatrale.
Si è formata nell’ambito del teatro di ricerca in Italia con il Teatro Ridotto, Teatro Potlach, Cassim Bayatli, Augusto Omolù; in Bolivia con Cesar Brie, Teatro de los Andes, in Brasile con il Lume Teatro; in Serbia con Blue Theatre. Inizia la sua formazione con gli attori dell’Odin Teatret, Danimarca.
Raffaele Schettino è attore e regista di Groucho Teatro- Centro di Ricerca Teatrale.
Si è formato nel teatro di ricerca con l’Odin Teatret e in particolare con Augusto Omolù con cui continua attualmente la propria ricerca (tra Italia, Danimarca e Brasile), con il Lume Teatro (Brasile). Nel 2004 segue il programma di ricerca post-lauream presso l’Università UFBA di Bahia, sui principi della danza degli Orixà e il training dell’attore. Ha partecipato all’incontro ISTA (international school of theatre antropology) nel 2005, in Polonia presso il Grotowsky Centrer. Attore stabile del Teatro dei Venti nel 2005, nel 2006 fonda l’associazione culturale Groucho Teatro, con l’obbiettivo di promuovere e produrre artigianato teatrale. Produzioni come attore: Donne e Resistenza (Teatro dei Venti-2005), Cercando Axè (dimostrazione spettacolo-Groucho Teatro 2006), Prometeo in Blues (Groucho Teatro-2007).
Davide Marzattinocci è regista, e attore di Metamorfosi Teatro, gruppo di ricerca teatrale per attori e danzatori.
E’ arteterapista ad orientamento psicofisiologico. Conduce laboratori teatrali (anche con persone disabili) e stages di Drammateatroterapia e Arti Terapie. Lavora individualmente con le Arti Terapie.
SABATO 18 e DOMENICA 19 ottobre 2008 (15 ore complessive).
ORARIO: sabato: 10-14; 15-19; domenica: 10.30-12.30; 14.30-19.00
Presso il Centro di Cultura Popolare Tufello, via Capraia 81, Roma
Costo: 80 euro (Prenotazione obbligatoria da effettuare con versamento di un acconto pari a 40 euro).
Informazioni: Davide Marzattinocci tel. 340-1486357
davide.marzattinocci@yahoo.it
www.davidemarzattinocci.splinder.com
www.grouchoteatro.it
Laboratorio teatrale per attori/danzatori
per messa in scena spettacolo.
Metamorfosi Teatro cerca a Roma attori e attrici, danzatori e danzatrici per laboratorio finalizzato alla messa in scena dell’opera teatrale Domani è il giorno di Marco Montanari. Parte dello spettacolo, sotto forma di corto teatrale dal titolo Vincere, è già andato in scena al Teatro Colosseo all’interno della rassegna Schegge d’autore e al Teatro Ygramul. Lo spettacolo verrà rappresentato in primavera al Centro di Cultura Popolare del Tufello e in qualsiasi altro luogo ove sarà possibile. Pertanto si richiede una disponibilità anche per eventuali spettacoli.
Eventuali guadagni da spettacoli verranno suddivisi in parti uguali tra i componenti del gruppo (compreso il regista). Sono necessari 3 attrici e 1 attore. Il laboratorio si svolgerà il giovedì dalle 9,30 alle 14,30 presso il Centro di Cultura Popolare Tufello in via Capraia 81 a Roma e sarà condotto da Davide Marzattinocci. Il costo del laboratorio è di 20 euro di iscrizione e di 50 euro mensili.Il lavoro prevede un intenso training corporeo. E’ possibile prevedere incontri aggiuntivi. Si richiede cv. Il primo incontro, che si svolgerà in data da comunicare (comunque di giovedì mattina dalle 10 alle 13), è gratuito e varrà come selezione per scegliere i 4 partecipanti.
E’ necessario essere presenti dalle 10 alle 13. A laboratorio iniziato non sarà possibile accedere. La comunicazione avverrà esclusivamente via e-mail.
Laboratorio per messa in scena
“Amleto” al Festival Internazionale di Regia Teatrale.
Metamorfosi Teatro cerca a Roma attori e attrici, danzatori e danzatrici per laboratorio finalizzato alla messa in scena di un corto teatrale tratto dall’Amleto.
Lo spettacolo concorrerà al Festival Internazionale di Regia Teatrale 2008-Premio Fantasio Piccoli 11° edizione.
Lo spettacolo verrà rappresentato a novembre (data da definire) al Teatro Pegaso di Ostia e se supererà la prima fase concorrerà alla finale del 12, 13, 14 dicembre 2008 a Trento.Il laboratorio avrà termine in queste date se si accederà alla fase finale, altrimenti terminerà con lo spettacolo di novembre.
Tutte le informazioni sul festival sono su
www.festivalregia.it
Eventuali guadagni da premi verranno suddivisi in parti uguali tra i componenti del gruppo (compreso il regista). Sono necessari 2 attrici e 1 attore.
Il laboratorio si svolgerà il martedì dalle 9,30 alle 14,30 presso il Centro di Cultura Popolare Tufello in via Capraia 81 a Roma e sarà condotto da Davide Marzattinocci.
Il costo del laboratorio è di 10 euro di iscrizione e di 40 euro mensili.
Il lavoro prevede un intenso training corporeo. E’ possibile prevedere incontri aggiuntivi. Si richiede cv. Il primo incontro, che si svolgerà in data da comunicare (comunque di martedì mattina dalle 9,30 alle 14,30), è gratuito e varrà come selezione per scegliere i 3 partecipanti. E’ necessario essere presenti dalle 9,30 alle 14,30.
A laboratorio iniziato non sarà possibile accedere. La comunicazione avverrà esclusivamente via e-mail.
LABORATORIO PERMANENTE
di RICERCA TEATRALE
Per attori e danzatori.
Il laboratorio vuole essere uno spazio permanente di ricerca teatrale e sul movimento, pertanto non è prevista attualmente una conclusione (ci sono le pause estiva e per le festività). L'intenzione è di creare un gruppo stabile di attori e/o danzatori che segua un percorso di ricerca e che potrebbe realizzare performance da presentare al Centro di Cultura Popolare del Tufello come in qualsiasi altro posto ove fosse possibile. Il laboratorio privilegia il processo creativo e di ricerca perciò non è scontato che si realizzi una performance.
Il lavoro è basato su un intenso training corporeo.
E' richiesta esperienza minima come attori e/o di danzatori (si richiede cv).
Il primo incontro è gratuito e sarà momento di selezione per entrare nel gruppo.
Il laboratorio ha un costo di 50 euro mensili più 20 euro di iscrizione annuale ed inizierà non appena verrà raggiunto un numero sufficiente di adesioni
Il mercoledì ore 10-13.
Metamorfosi Teatro c/o Centro di Cultura Popolare del Tufello,
Via Capraia 81 tel. 06.871.84.111.
Davide Marzattinocci è regista, attore e arteterapista ad orientamento psicofisiologico. Conduce laboratori teatrali (anche con persone disabili) e stages di Drammateatroterapia e Arti Terapie.
Lavora individualmente con le Arti Terapie.
E’ regista di Metamorfosi Teatro, gruppo di ricerca teatrale per attori e danzatori.
Tutte le informazioni sulle sue attività sono su:
www.davidemarzattinocci.splinder.com
www.myspace.com/davidemarzattinocci
Per info:
Davide Marzattinocci, tel: 340-1486357
davide.marzattinocci@yahoo.it