Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

mercoledì 21 gennaio 2009

What is the limit 0909 -Emotiongroup è l'organizzatore ufficiale del tentativo di Record del Mondo

Il giorno 23 dicembre 2008, la giunta comunale di Desenzano del Garda, riunitasi in sessione straordinaria, sotto la guida del sindaco Felice Anelli e su proposta dell'Assessore allo Sport Diego Beda ha espresso parere favorevole alla delibera (protocollo 46250/XI703716 dell’Ufficio Sport ) con la quale ha dato il via alla concessione di patrocinio all'iniziativa denominata "What is the limit? 0909“ lanciata da Vincenzo Catalano, veterano della distanza "Ironman" Triathlon (3,8 km nuoto, 180 km bicicletta, 42.195 km corsa) Patrocinio che dovrebbe essere concesso nelle prossime settimane.

Vincenzo Catalano ha chiamato a organizzare la manifestazione Emotiongroup, in collaborazione con CNR e Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.

Qualche dato? Eccolo.
Oggetto dell’evento sarà un tentativo di Record Mondiale mai provato prima: correre ogni giorno una distanza “Ironman” Triathlon (3,8 km nuoto, 180 km bicicletta, 42.195 km corsa) per trenta giorni consecutivi. Veramente un’impresa da “uomini d’acciaio” che Vincenzo Catalano sta preparando da alcuni mesi prima in segreto e ora ufficializza forte di
una squadra che lo seguirà in ogni momento del lungo cammino.

Luogo: Desenzano del Garda (Brescia). Data: 29 Agosto – 30 settembre 2009

Al di là del gesto atletico, di stretta pertinenza dell’atleta, Emotiongroup gestirà la macchina organizzativa che dal 29 agosto, giorno di inaugurazione della manifestazione, porterà al 30 settembre a celebrare (si spera con una festa) la chiusura di uno dei tentativi di record del mondo più duri e difficili mai tentati al mondo.

Emotiongroup sta mettendo a punto il programma definitivo dell’evento che sarà ufficializzato nel corso di una conferenza stampa prevista per il 6 marzo 2009 a Desenzano. Il programma ufficioso prevede, durante il mese di settembre, concerti, feste di piazza, manifestazioni sportive collaterali, conferenze dibattiti e seminari sui temi dell’alimentazione, dello sport, della fisiologia, della psicologia applicata alla preparazione atletica e professionale, dell’abbigliamento e il simposio mondiale del CNR legato al tema “ai confini della fisiologia” (in via di definizione).

Un punto di forza dell’evento sarà la partecipazione di atleti di tutto il mondo che di volta in volta faranno da “lepri” a Vincenzo Catalano spronandolo, aiutandolo, gareggiando insieme a lui per uno o più giorni e partecipando anche a un documentario-reality sulla vita degli atleti estremi che verrà girato a partire da aprile, a testimonianza della preparazione durissima e della disciplina cui si devono sottoporre per ottenere questi risultati ai limiti della fisiologia umana.

Grazie alla collaborazione con Vincenzo Catalano, Emotiongroup curerà gli aspetti logistici, turistici, organizzativi e di comunicazione, fungendo anche da ufficio stampa dell’evento.
La divisione Ad Hoc di Emotiongroup curerà invece una parte della preparazione psicologica e motivazionale dell’atleta che sarà affiancato come sempre dal suo team ufficiale di preparatori atletici, massaggiatori, medici e scienziati del CNR e della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Ogni informazione su programmi, dettagli della manifestazione, comunicati stampa, programmi di sponsorizzazione, possono essere richiesti fin d’ora a Fabrizio Mezzo Responsabile di progetto per Emotiongroup o al sito ufficiale dell’atleta.

Da questo momento, a intervalli regolari prima mensili e poi quindicinali, verranno diffusi comunicati stampa di avanzamento del progetto, sulle manifestazioni collaterali, e sulle novità correlate al tentativo di record mondiale.

What is the limit? Lo sapremo il 30 settembre 2009.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog