Il Talk Show , condotto da Giuseppe Maria Galliano ed in onda su CDS TV ( canale Diffusione sud) http://www.cdstv.it/ ha come ospiti della prossima puntata, i protagonisti del primo musical ecologico Italiano.
La trasmissione andrà in onda mercoledì 4 Febbraio alle 21 ed in replica domenica 8 Febbraio alle 23.40 ( ci saranno anche repliche giovedì alle 00,2 e domenica alle 00,7) Successivamente sarà trasmessa da altre 54 emittenti terrestri e un canale Sky ( i dati relativi alle emittenti ed agli orari sono reperibili sul sito del format http://www.ilgatto.org/)
IL format il Gatto si è classificato, dati AUDITEL, come il format più visto della zona di trasmissione dell’emittente su CDS TV ( canale Diffusione sud) http://www.cdstv.it/ che lo co -produce.
Ecco le trama del Musical:
Anno 2085: il sole sta morendo. Mancano pochi mesi o addirittura pochi giorni, e poi, una volta che smetterà di brillare, avremo i giorni contati. La società è cambiata. Tutti sono vestiti uguali e nessuno è più libero di pensare o agire. Prima di prendere una decisione, il popolo deve chiedere il permesso ad un insieme di persone che decidono per loro. Il mondo è comandato da qualcuno che è solo un’immagine oleografica, una specie di “Mago di Oz”.
Insomma il popolo è sotto una dittatura. Il male governa. Ma c’è un gruppo di persone che sta lavorando, in gran segreto, per far rivivere il mondo, cercando di far brillare di nuovo il Sole e gli elementi di cui si nutre il nostro pianeta. Sono dei rivoluzionari, persone che non intendono arrendersi mai, davanti a nulla e nessuno. Accadrà che, durante, le loro fatiche, s’imbatteranno in un personaggio misterioso, un vecchio che si fa chiamare “Tempo”, il quale farà capire che lui può essere la chiave dei loro problemi, che attraverso dei buchi temporali li potrà far viaggiare nel tempo, per andare a controllare cosa ha distrutto il loro pianeta e cercare di aggiustare il tutto, per far sì che il loro futuro non sia più disastroso. E così, questo pugno di uomini si ritroverà a viaggiare ed entrare nel mondo, da dove tutto partì, da Adamo ed Eva, fino ai giorni d’oggi. E capiranno che la cosa che stava distruggendo il loro pianeta tenuto il vita dal sole è stata la mancanza d’amore e la bramosia di potere. Naturalmente, il loro compito non è facile, perché il minimo cambiamento potrebbe essere fatale per il futuro. Dovranno così cercare di cambiare solo piccoli particolari che andrebbero a migliorare gli elementi di cui il pianeta si nutre, l’acqua, il sole, la luna ed infine il fuoco. Ma, ad ostacolarli sulla loro strada, in qualsiasi periodo si troveranno, ci sarà sempre qualcuno. Nonostante tutto, alla fine, riusciranno nel loro intento. Si ritroveranno nel 2085, con un pianeta splendente ed un mondo che deve ricominciare da capo…..un mondo che dovrà scegliere di nuovo se mangiare la mela oppure no!
GLI AUTORI
Bruno Rubino & Giuseppe Di Tella: napoletani di nascita ma cittadini del mondo sia per il loro passato sia per il loro presente visto che operano da anni nel mondo dello spettacolo a livello nazionale. Due giovani autori e compositori in primis, ma anche produttori e ideatori di eventi e di spettacoli e da oggi creatori dell’unico musical a difesa dell’ambiente mai scritto e prodotto in Italia dal titolo “Difenderò”. Amici da sempre e collaboratori da quasi 20 anni, Rubino e Di Tella, iniziano la loro carriera come artisti e partecipando nel 1997 all’Accademia di Sanremo col duo “Compagni di classe”. La passione per la musica li spinse poi ad aprire un’etichetta discografica “Air Music”, per supportare e produrre fattivamente su giovani talenti. Al loro attivo hanno collaborazioni sia come produzioni, sia come compositori e autori di testi e musiche, che come organizzatori per Walt Diseny, Gianni Bella, Marcella Bella, M° Adriano Pennino, Gigi D’Alessio, Novecento Napoletano e Anna Tatangelo, Warner Music Italy, Kiss Kiss Network, Sal da Vinci, Alessandro Siani, etc. Nel 2007 ottengono il terzo posto a Sanremo nella categoria giovani con i Pquadro con “Malinconiche Sere” di cui sono autori e compositori oltre che produttori. Nel 2007 stringono la collaborazione con Walt Disney per la colonna sonora di High School Musical 2 con i Pquadro. Nel 2008 collaborano alla colonna sonora del film “Io non ci casco” con Maria Grazia Cucinotta. Nel 2008 3 giovani artisti vincitori all’Accademia di Sanremo.
IL REGISTA
Claudio Insegno: regista e attore, ha iniziato recitando in alcuni spettacoli di Pietro Garinei, e poi con la compagnia ‘‘attori e tecnici’’, per poi approdare alla regia grazie soprattutto al successo avuto con la messa in scena di uno spettacolo cult francese: "Babbo Natale è uno stronzo" di Josianne Balasko. Da diversi anni inoltre da la sua voce al Dott. Julius Hibbert, personaggio del famoso cartone animato ‘‘I Simpson’’. Tra le sue regie ricordiamo soprattutto: ‘‘Suite di compleanno’’ di Robin Hawdon, ‘‘Colto in flagrante’’ di Derek Benfield, ‘‘Francesco - Il Musical’’ di Vincenzo Cerami, con le scenografie di Dante Ferretti, i costumi di Gabriella Pescucci e le musiche di Benoit Jutras; ‘‘Notte in bianco’’ con Tosca; ‘‘Plaza suite’’ di Neil Simon, con Corrado Tedeschi; ‘‘8 donne e un mistero’’ con le canzoni scritte da Rossana Casale; ‘‘Joseph e la straordinaria tunica dei sogni in technicolor’’ di A.L. Webber e Tim Rice, ‘‘Rodolfo Valentino - Il Musical’’ con Raffaele Paganini; ‘‘Victor/Victoria’’ con Matilde Brandi, Justine Mattera, Paolo Ferrari e Gianni Nazzaro. Nel 2008 cura la regia dello spettacolo teatrale ‘‘Il re di New York’’ con Biagio Izzo e ‘‘Risate al 23° piano’’ di Neil Simon.
IL COREOGRAFO
Marco Sellati: inizia gli studi di danza moderna, jazz e classica all’età di 14 anni presso la scuola di Flavio Turchi e Stefano Sellati. Nel 1980 comincia l’attività di ballerino professionista continuando a perfezionare il suo livello artistico, studiando con famosi insegnanti come: V. Litvinof, Tuccio Rigano, A. Silvestre. Studia jazz e contemporanea alla “Pineapple school” di Londra ed alla “Steps School”di New York con Micelle Assaf, Rui Horta, Denise Webb, Debbie Allen, Renato Greco, A. Venditti ed altri. Dopo un’intensa carriera di ballerino, alterna il ruolo di insegnante, coreografo e regista di spettacoli teatrali, di altri gruppi di danza, di trasmissioni televisive e di convention pubblicitarie.
IL CAST
ENZO STORICO – Christoph -
E’ un vecchio "pazzo" che alla fine diventa un saggio. E' lui che, nel lontano 2085, crea il “Grande Padre” per governare il mondo. Un essere mostruoso (una sorta di robot) che vuole cancellare i sentimenti, le emozioni, i ricordi, gli affetti. Che schiaccia l’umanità. Christoph è un inventore che rovina la vita a 6 ragazzi tramite il “Grande Padre”. Quando l’inventore pazzo si accorge che sta distruggendo il mondo, capisce che può far qualcosa: deve distruggere la sua creatura. Per farlo si serve dell'aiuto dei ragazzi. Ma come fare? Li deve inviare indietro nel tempo per arrivare a quel momento in cui lui ha creato il "mostro" e far in modo di impedire a se stesso di costruirlo. Ma i tentativi sono fallimentari: al primo tentativo i ragazzi si ritrovano nell'Eden, al secondo nell'epoca di Nerone, al terzo in una trincea durante una guerra. Eppure gli errori si risolvono in un successo: i ragazzi, approfittando di questi viaggi temporali, tentano di cambiare l'esito della storia. Quando si trovano nell'Eden, incontrano Adamo ed Eva, ma anche Caino ed Abele ed impediscono la morte di Abele. Quando si trovano a Roma, fanno in modo che Nerone non bruci la città. Quando si trovano in trincea, cercano di sottrarre più persone possibili alla morte (la guerra a cui si fa riferimento è la II Guerra Mondiale e si parla di olocausto). Ad un certo punto, però, Christoph capisce che è lui il solo a dover tornare indietro nel tempo e a dover impedire a se stesso di costruire il Grande Padre...
Enzo Storico ha lavorato per 10 anni con la compagnia del Teatro Sistina di Roma. Nel 2008 è stato finalista agli Oscar con il cortometraggio "Il Supplente". "La teconoligia (il Grande Padre) - spiega l'attore - quanto male può farci? Quanto può danneggiarci? E’ questo ciò su cui dobbiamo riflettere".
FEDERICA CELIO – Sara –
Nata a Napoli 20 anni fa, è una delle vittime del “Grande Padre” che la fa abortire perché il suo scopo è cancellare i sentimenti.
Federica, da quando ha 15 anni, canta. E' stata finalista quest'anno di Sanremo Lab. Abita a Marano, uno dei luoghi più colpiti dal problema della "spazzatura", motivo per cui si sente particolarmente coinvolta.
ROSINA DE VIVO - Vera -
Ha 20 anni, è nata a Napoli, è cantante. Nel musical veste i panni di una ragazza che ha perso la memoria, ricorda di avere un padre ma non sa come l'ha perso, come sia morto. Scopre, poi, di avere un fratello, Jo.
Ha partecipato a “Stelle emergenti” su RaiDue, ai provini di XFactor della edizione 2009, è stata finalista al Festival Mia Martini. Da piccola ballava, ma a 14 anni ha scelto il canto.
NELIO PALLADINO - Gai –
Nato a Napoli 31 anni fa, nel musical è un insegnante, svolge il ruolo del contestatore, è l’unico a dimostrare perplessità al “Grande Padre”, non si fida e tiene testa al suo creatore.
Nella vita è cantante professionista. Nel 2008 ha interpretato la canzone simbolo del musical, “Difenderò” alla giornata mondiale per il clima (il Live8). Per un anno ha cantato e suonato con Tullio De Piscopo, per tre anni è stato in Usa con un musical ed ha scritto dei pezzi con Luca Sepe.
ENRICO RISPOLI - Riki -
Ha 20 anni, è nato a Napoli.
Nel musical è un omosessuale, al quale viene ucciso dal Grande Padre il compagno. Tema di scottante attualità. E' un poeta romantico, sentimentale.
MANOLA MOSLEHI - Lia -
Ha partecipato ad “Amici di Maria De Filippi” nell’edizione 2005; vincitrice anche lei di Sanremo Lab.
Nel musical è Lia, una ragazza che ha perso la mamma e chiede di andare indietro nel tempo perché spera di incontrarla. Lei viene inviata nell'Eden.
WALTER PETITO - Jo –
Ha 31 anni, è nato a Napoli.
E' fratello di Vera, ma non lo sa. Nel musical veste anche il ruolo di Nerone.
Per vedere il video tratto dal musical vai al link
http://www.ilgatto.org/articoli/I-protagonisti-di-DIFENDERO-Il-primo-musical-a-difesa-del-pianeta-al-Gatto.html
La trasmissione andrà in onda mercoledì 4 Febbraio alle 21 ed in replica domenica 8 Febbraio alle 23.40 ( ci saranno anche repliche giovedì alle 00,2 e domenica alle 00,7) Successivamente sarà trasmessa da altre 54 emittenti terrestri e un canale Sky ( i dati relativi alle emittenti ed agli orari sono reperibili sul sito del format http://www.ilgatto.org/)
IL format il Gatto si è classificato, dati AUDITEL, come il format più visto della zona di trasmissione dell’emittente su CDS TV ( canale Diffusione sud) http://www.cdstv.it/ che lo co -produce.
Ecco le trama del Musical:
Anno 2085: il sole sta morendo. Mancano pochi mesi o addirittura pochi giorni, e poi, una volta che smetterà di brillare, avremo i giorni contati. La società è cambiata. Tutti sono vestiti uguali e nessuno è più libero di pensare o agire. Prima di prendere una decisione, il popolo deve chiedere il permesso ad un insieme di persone che decidono per loro. Il mondo è comandato da qualcuno che è solo un’immagine oleografica, una specie di “Mago di Oz”.
Insomma il popolo è sotto una dittatura. Il male governa. Ma c’è un gruppo di persone che sta lavorando, in gran segreto, per far rivivere il mondo, cercando di far brillare di nuovo il Sole e gli elementi di cui si nutre il nostro pianeta. Sono dei rivoluzionari, persone che non intendono arrendersi mai, davanti a nulla e nessuno. Accadrà che, durante, le loro fatiche, s’imbatteranno in un personaggio misterioso, un vecchio che si fa chiamare “Tempo”, il quale farà capire che lui può essere la chiave dei loro problemi, che attraverso dei buchi temporali li potrà far viaggiare nel tempo, per andare a controllare cosa ha distrutto il loro pianeta e cercare di aggiustare il tutto, per far sì che il loro futuro non sia più disastroso. E così, questo pugno di uomini si ritroverà a viaggiare ed entrare nel mondo, da dove tutto partì, da Adamo ed Eva, fino ai giorni d’oggi. E capiranno che la cosa che stava distruggendo il loro pianeta tenuto il vita dal sole è stata la mancanza d’amore e la bramosia di potere. Naturalmente, il loro compito non è facile, perché il minimo cambiamento potrebbe essere fatale per il futuro. Dovranno così cercare di cambiare solo piccoli particolari che andrebbero a migliorare gli elementi di cui il pianeta si nutre, l’acqua, il sole, la luna ed infine il fuoco. Ma, ad ostacolarli sulla loro strada, in qualsiasi periodo si troveranno, ci sarà sempre qualcuno. Nonostante tutto, alla fine, riusciranno nel loro intento. Si ritroveranno nel 2085, con un pianeta splendente ed un mondo che deve ricominciare da capo…..un mondo che dovrà scegliere di nuovo se mangiare la mela oppure no!
GLI AUTORI
Bruno Rubino & Giuseppe Di Tella: napoletani di nascita ma cittadini del mondo sia per il loro passato sia per il loro presente visto che operano da anni nel mondo dello spettacolo a livello nazionale. Due giovani autori e compositori in primis, ma anche produttori e ideatori di eventi e di spettacoli e da oggi creatori dell’unico musical a difesa dell’ambiente mai scritto e prodotto in Italia dal titolo “Difenderò”. Amici da sempre e collaboratori da quasi 20 anni, Rubino e Di Tella, iniziano la loro carriera come artisti e partecipando nel 1997 all’Accademia di Sanremo col duo “Compagni di classe”. La passione per la musica li spinse poi ad aprire un’etichetta discografica “Air Music”, per supportare e produrre fattivamente su giovani talenti. Al loro attivo hanno collaborazioni sia come produzioni, sia come compositori e autori di testi e musiche, che come organizzatori per Walt Diseny, Gianni Bella, Marcella Bella, M° Adriano Pennino, Gigi D’Alessio, Novecento Napoletano e Anna Tatangelo, Warner Music Italy, Kiss Kiss Network, Sal da Vinci, Alessandro Siani, etc. Nel 2007 ottengono il terzo posto a Sanremo nella categoria giovani con i Pquadro con “Malinconiche Sere” di cui sono autori e compositori oltre che produttori. Nel 2007 stringono la collaborazione con Walt Disney per la colonna sonora di High School Musical 2 con i Pquadro. Nel 2008 collaborano alla colonna sonora del film “Io non ci casco” con Maria Grazia Cucinotta. Nel 2008 3 giovani artisti vincitori all’Accademia di Sanremo.
IL REGISTA
Claudio Insegno: regista e attore, ha iniziato recitando in alcuni spettacoli di Pietro Garinei, e poi con la compagnia ‘‘attori e tecnici’’, per poi approdare alla regia grazie soprattutto al successo avuto con la messa in scena di uno spettacolo cult francese: "Babbo Natale è uno stronzo" di Josianne Balasko. Da diversi anni inoltre da la sua voce al Dott. Julius Hibbert, personaggio del famoso cartone animato ‘‘I Simpson’’. Tra le sue regie ricordiamo soprattutto: ‘‘Suite di compleanno’’ di Robin Hawdon, ‘‘Colto in flagrante’’ di Derek Benfield, ‘‘Francesco - Il Musical’’ di Vincenzo Cerami, con le scenografie di Dante Ferretti, i costumi di Gabriella Pescucci e le musiche di Benoit Jutras; ‘‘Notte in bianco’’ con Tosca; ‘‘Plaza suite’’ di Neil Simon, con Corrado Tedeschi; ‘‘8 donne e un mistero’’ con le canzoni scritte da Rossana Casale; ‘‘Joseph e la straordinaria tunica dei sogni in technicolor’’ di A.L. Webber e Tim Rice, ‘‘Rodolfo Valentino - Il Musical’’ con Raffaele Paganini; ‘‘Victor/Victoria’’ con Matilde Brandi, Justine Mattera, Paolo Ferrari e Gianni Nazzaro. Nel 2008 cura la regia dello spettacolo teatrale ‘‘Il re di New York’’ con Biagio Izzo e ‘‘Risate al 23° piano’’ di Neil Simon.
IL COREOGRAFO
Marco Sellati: inizia gli studi di danza moderna, jazz e classica all’età di 14 anni presso la scuola di Flavio Turchi e Stefano Sellati. Nel 1980 comincia l’attività di ballerino professionista continuando a perfezionare il suo livello artistico, studiando con famosi insegnanti come: V. Litvinof, Tuccio Rigano, A. Silvestre. Studia jazz e contemporanea alla “Pineapple school” di Londra ed alla “Steps School”di New York con Micelle Assaf, Rui Horta, Denise Webb, Debbie Allen, Renato Greco, A. Venditti ed altri. Dopo un’intensa carriera di ballerino, alterna il ruolo di insegnante, coreografo e regista di spettacoli teatrali, di altri gruppi di danza, di trasmissioni televisive e di convention pubblicitarie.
IL CAST
ENZO STORICO – Christoph -
E’ un vecchio "pazzo" che alla fine diventa un saggio. E' lui che, nel lontano 2085, crea il “Grande Padre” per governare il mondo. Un essere mostruoso (una sorta di robot) che vuole cancellare i sentimenti, le emozioni, i ricordi, gli affetti. Che schiaccia l’umanità. Christoph è un inventore che rovina la vita a 6 ragazzi tramite il “Grande Padre”. Quando l’inventore pazzo si accorge che sta distruggendo il mondo, capisce che può far qualcosa: deve distruggere la sua creatura. Per farlo si serve dell'aiuto dei ragazzi. Ma come fare? Li deve inviare indietro nel tempo per arrivare a quel momento in cui lui ha creato il "mostro" e far in modo di impedire a se stesso di costruirlo. Ma i tentativi sono fallimentari: al primo tentativo i ragazzi si ritrovano nell'Eden, al secondo nell'epoca di Nerone, al terzo in una trincea durante una guerra. Eppure gli errori si risolvono in un successo: i ragazzi, approfittando di questi viaggi temporali, tentano di cambiare l'esito della storia. Quando si trovano nell'Eden, incontrano Adamo ed Eva, ma anche Caino ed Abele ed impediscono la morte di Abele. Quando si trovano a Roma, fanno in modo che Nerone non bruci la città. Quando si trovano in trincea, cercano di sottrarre più persone possibili alla morte (la guerra a cui si fa riferimento è la II Guerra Mondiale e si parla di olocausto). Ad un certo punto, però, Christoph capisce che è lui il solo a dover tornare indietro nel tempo e a dover impedire a se stesso di costruire il Grande Padre...
Enzo Storico ha lavorato per 10 anni con la compagnia del Teatro Sistina di Roma. Nel 2008 è stato finalista agli Oscar con il cortometraggio "Il Supplente". "La teconoligia (il Grande Padre) - spiega l'attore - quanto male può farci? Quanto può danneggiarci? E’ questo ciò su cui dobbiamo riflettere".
FEDERICA CELIO – Sara –
Nata a Napoli 20 anni fa, è una delle vittime del “Grande Padre” che la fa abortire perché il suo scopo è cancellare i sentimenti.
Federica, da quando ha 15 anni, canta. E' stata finalista quest'anno di Sanremo Lab. Abita a Marano, uno dei luoghi più colpiti dal problema della "spazzatura", motivo per cui si sente particolarmente coinvolta.
ROSINA DE VIVO - Vera -
Ha 20 anni, è nata a Napoli, è cantante. Nel musical veste i panni di una ragazza che ha perso la memoria, ricorda di avere un padre ma non sa come l'ha perso, come sia morto. Scopre, poi, di avere un fratello, Jo.
Ha partecipato a “Stelle emergenti” su RaiDue, ai provini di XFactor della edizione 2009, è stata finalista al Festival Mia Martini. Da piccola ballava, ma a 14 anni ha scelto il canto.
NELIO PALLADINO - Gai –
Nato a Napoli 31 anni fa, nel musical è un insegnante, svolge il ruolo del contestatore, è l’unico a dimostrare perplessità al “Grande Padre”, non si fida e tiene testa al suo creatore.
Nella vita è cantante professionista. Nel 2008 ha interpretato la canzone simbolo del musical, “Difenderò” alla giornata mondiale per il clima (il Live8). Per un anno ha cantato e suonato con Tullio De Piscopo, per tre anni è stato in Usa con un musical ed ha scritto dei pezzi con Luca Sepe.
ENRICO RISPOLI - Riki -
Ha 20 anni, è nato a Napoli.
Nel musical è un omosessuale, al quale viene ucciso dal Grande Padre il compagno. Tema di scottante attualità. E' un poeta romantico, sentimentale.
MANOLA MOSLEHI - Lia -
Ha partecipato ad “Amici di Maria De Filippi” nell’edizione 2005; vincitrice anche lei di Sanremo Lab.
Nel musical è Lia, una ragazza che ha perso la mamma e chiede di andare indietro nel tempo perché spera di incontrarla. Lei viene inviata nell'Eden.
WALTER PETITO - Jo –
Ha 31 anni, è nato a Napoli.
E' fratello di Vera, ma non lo sa. Nel musical veste anche il ruolo di Nerone.
Per vedere il video tratto dal musical vai al link
http://www.ilgatto.org/articoli/I-protagonisti-di-DIFENDERO-Il-primo-musical-a-difesa-del-pianeta-al-Gatto.html