Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

venerdì 9 gennaio 2009

Cani “sbranati” dai giornali.

Non è possibile che per vendere qualche copia in più o per fare “notizia” si debba speculare sui cani randagi e, in un certo senso, coinvolgere anche i quadrupedi non randagi.
La campagna stampa, violenta ed inesatta, perpetrata nei confronti dei cani randagi è intollerabile, e a tal proposito Ekoclub International Benevento, nella persona del suo Presidente Provinciale Luigi La Monaca intende fare alcune doverose puntualizzazioni:
1) I cani, tutti, non mangiano carne umana.
2) Se aggrediscono è perché infastiditi dall’uomo o perché abbandonati e quindi costretti, sempre dall’uomo, ad avere determinate reazioni.
3) La parola “cani assassini” è “bella” come titolo ma gli assassini sono gli uomini che ammazzano scientemente e non gli animali che, se lo fanno, sono guidati da un istinto che, in quanto tale, non è raziocinante.
4) La donna morta a Montesarchio, probabilmente www.radiocitta.net è stata l’unica testata a dirlo, è morta per un malore e, solo successivamente avrà subito un’aggressione da parte dei cani che lei aveva adottato e che accudiva. I poveri animali hanno tentato di spostarla o di rianimarla e, essendo dei cani dottore e non dei dottori cani, avranno acuito le conseguenze. Conseguenze sempre avvenute post-mortem.
5) I cani randagi vanno censiti, “catturati” e messi in canili degni di tale nome.
6) I sindaci dei paesi dove i cani randagi gravitano, sono ritenuti proprietari dei cani a tutti gli effetti e responsabili delle azioni dei quadrupedi.
7) E’ obbligatoria la microcippatura. L’obbligo è per legge e non certo per iniziativa di qualche assessore o dirigente ASL.
8) La criminalizzazione dei randagi porta all’accrescere il numero di cani abbandonati.
9) Gli “assassini”, i “randagi” e i cattivi sono tutti coloro che abbandonano i cani.
In questi giorni la Provincia di Benevento ha approvato la realizzazione di uno degli impianti più importanti d’Europa, impianto che sorgerà a Limatola (BN) e che sarà adibito all’ìaccoglienza dei cani randagi ma, sarà anche una clinica veterinaria, un centro di “pet terapy”, un laboratorio di ricerca e una scuola per conoscere i cani e gli animali in genere. Mentre la provincia ci porta in auge per quanto riguarda gli animali randagi, qualcuno, dall’alto della sua ignoranza, deve mettere in circolazione e scrivere notizie false, non è giusto.
Un’ultima cosa, ai giornalisti che hanno seguito la pantera, e che hanno fatto titoli ad otto colonne, e che hanno pubblicato fotografie assurde vorremmo chiedere: Che fine ha fatto la pantera? E i danni comportati alla società in ordine di stress e di persone impegnate nella fantomatica caccia al felino, chi li ripaga? E l’immagine di un intero Sannio come potrà essere recuperata dopo le pantere invisibili e i cani sbranatori e assassini?

Ekcolub International Benevento – Via Perinetto 38 – 82100 Benevento - 3394455829

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog